Master in organizzazione di eventi, protocollo e turismo d'affari (MICE) - Barcellona

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il Master in Organizzazione di Eventi, Protocollo e Turismo d'affari di Ostelea mira a formare professionisti e manager che conducono progetti aziendali incentrati sulla pianificazione e gestione di diversi tipi di eventi (in particolare le azioni di incontri, incentivi, conferenze ed esposizioni, nonché congressi e convegni, fiere professionali), che dominano i concetti di protocollo e strategie di comunicazione e pubbliche relazioni e che generano uno sviluppo turistico incentrato sul segmento del turismo d'affari di qualità, nonché sulla prospettiva aziendale necessaria per essere efficienti in processo decisionale.

Il Master in organizzazione di eventi e protocollo viene insegnato a Barcellona come destinazione business e congressuale di livello mondiale, come il Mobile World Congress, la Settimana nuziale o il City Innovation Summit, che viene utilizzato per la consegna pratica di determinate materie.

Perché studiare Organizzazione di eventi a Ostelea

capacità di gestione

  • Esperienza manageriale: lo studente svilupperà le competenze di base per gestire efficacemente i progetti, le "Soft Skills".

residenziale

  • Lo studente che frequenta il Master in organizzazione di eventi e protocollo avrà la possibilità di fare un Residential International Residential a Saxion (Paesi Bassi). (costo aggiuntivo). Campus to Campus: possibilità di prendere parte al programma nell'altro campus di Ostelea. Scambio Barcellona-Madrid (alloggio e viaggio non inclusi).

Occupabilità e imprenditorialità

  • Formazione orientata all'occupabilità: itinerari di carriera professionale, settimana di occupabilità, forum sull'occupazione, programma di laurea, tra gli altri (soggetto a chiamata). Gli studenti che prendono il Master in organizzazione di eventi e protocollo vogliono avviare un'attività in proprio avranno accesso al Progetto Imprenditori per ricevere consigli.

Assistenza alle fiere

  • Grazie al Master in organizzazione di eventi e protocollo lo studente avrà un vasto programma di visite a fiere, eventi e organizzazioni.

Altri valori eccezionali

  • Ostelea è membro affiliato dell'Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), un punto di riferimento nella governance mondiale del turismo. Ostelea è membro dell'Associazione spagnola dei professionisti del turismo (AEPT). Lingue: inglese o francese tra cui scegliere.

Il Master in Organizzazione di eventi te lo consentirà

  • Conoscere l'industria MICE (meeting, incentivi, conferenze ed esposizioni)
    Costruire una solida base di conoscenza del settore MICE da una prospettiva internazionale e sempre da una prospettiva manageriale.
  • Visione globale
    Formare manager orientati alla gestione aziendale di società di eventi e protocolli in grado di ottenere i risultati attesi a livello globale.
  • Sviluppo di piani strategici
    Pubblicizzare le chiavi per l'elaborazione di piani strategici e la loro applicazione all'azione immediata in ambienti MICE (Meetings, Incentives, Conferencing ed Exhibitions).
  • Innovazione e gestione sostenibile
    Sviluppare la capacità di creatività e innovazione nel settore e la sua gestione sostenibile attraverso una formazione completa e specializzata, qualificando i partecipanti ad assumere posizioni di responsabilità all'interno dell'organizzazione dell'evento e del settore dei protocolli.
  • Formazione esecutiva
    Sviluppare le capacità manageriali necessarie di un manager globale delle società MICE per garantire che il lavoro collaborativo, assertivo e partecipativo venga svolto tra tutti i membri del team.

Carriere e opportunità di carriera

Ostelea offre ai suoi studenti una formazione orientata all'occupabilità, motivo per cui mette a disposizione degli studenti i seguenti servizi.

TSDP - (Programma di sviluppo delle competenze turistiche)

Un programma esclusivo in cui impareranno a sviluppare le loro abilità e capacità.

La TSDP consiste di 55 ore di insegnamento compreso (limitata):

  • capacità di gestione
  • pubbliche relazioni
  • Advanced Excel
  • marketing turistico
  • Coaching

Itinerari

  • Occupabilità: 3 seminari incentrati sulla selezione dei candidati e sui processi di miglioramento
  • Imprenditorialità: attraverso il Progetto Imprenditori, dove riceveranno consulenza
  • Career Transition 5 workshop per guidare gli studenti per il loro futuro professionale

(Per sceglierne uno)

Settimana del Talent Tourism

Con la presenza di aziende rilevanti nel settore che presenteranno le loro offerte e quindi intervisteranno possibili studenti

Forum di lavoro

Le aziende partecipano pubblicando le loro offerte online e intervistando i nostri studenti

Programma di laurea

Preparato da società multinazionali (Hilton, Mandarin Oriental, Hotusa ...), il cui obiettivo è selezionare i candidati più adatti

Riunioni aziendali

Incontri tra aziende nazionali e internazionali, in cui gli studenti possono conoscere i profili più richiesti nel settore

Opportunità professionali nell'organizzazione e nel protocollo degli eventi

  • Direttore degli stabilimenti incentrato sul turismo d'affari, protocollo e organizzazione di eventi.
  • Strutture alberghiere dedicate ad ospitare eventi, come congressi, convegni e conferenze.
  • Le aziende che utilizzano sponsorizzazioni e patrocinio come strumento di comunicazione e hanno bisogno di professionisti qualificati per gestire gli eventi che stanno per organizzare o sponsorizzare.
  • Dipartimenti di istituzioni pubbliche di qualsiasi settore dedicati all'attuazione di politiche culturali, culturali e artistiche.
  • Specialisti di protocollo in eventi sia privati ​​che ufficiali, che lavorano in società o da soli.
  • I direttori di marketing delle aziende si sono concentrati sul turismo d'affari.

Piano di allenamento

Il Master di Ostelea in Organizzazione di eventi, protocollo e turismo d'affari è classificato in 5 moduli:

  • Struttura e finanza internazionale del settore turistico.
  • Gestione dei talenti e innovazione nei contatti globali.
  • Gestione aziendale dell'organizzazione di eventi e turismo d'affari in ambienti globali.
  • Marketing internazionale, protocollo e organizzazione di eventi e turismo d'affari.
  • Tesi di Master

ammissione

Il processo di ammissione garantisce l'idoneità dei candidati al Master nell'organizzazione e nel protocollo degli eventi, in questo modo tutti i partecipanti saranno in grado di sfruttare appieno questa esperienza di apprendimento.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare la richiesta di informazioni. Da quel momento Ostelea contatterà il candidato per chiudere un colloquio che deve fornire la seguente documentazione:

  • laurea
  • Il Curriculum Vitae
  • lettera di motivazione
  • Due lettere di raccomandazione

Il periodo di iscrizione va da aprile a ottobre.

Dopo aver completato l'intervista, la Commissione giudicatrice esaminerà caso per caso e comunicherà la decisione di candidato per informarlo dello stato di ammissione.

titolazione

Il partecipante che completa con successo il Master in organizzazione di eventi e protocollo nel campus di Barcellona otterrà un grado triplo :

  • Master in International Tourism Management, con specializzazione in International Management of Events and Business Tourism, presso l' Università di Lleida (ufficiale)
  • Master in Organizzazione di Eventi, Protocollo e Turismo d'affari, presso la Scuola di Turismo e Ospitalità di Ostelea (propria)
  • Master in organizzazione di eventi, protocollo e turismo d'affari, dalla EAE Business School (propria)

Per ottenere la laurea che EAE e l'Università concedono, è necessario rispettare i requisiti richiesti da tali istituzioni.

borse di studio

Ostelea mette a disposizione dei candidati, per il Master in organizzazione eventi e protocollo, borse di studio costituite da aiuti finanziari con l'obiettivo di supportare i nostri studenti.

ogni richiesta sarà studiato in modo indipendente, che verrà assegnato durante il processo di ammissione e comunicato personalmente con la commissione esaminatrice prima del completamento delle iscrizioni.

Essi non saranno assegnati in ogni caso sovvenzioni rappresentano il 100% del totale degli iscritti.

Il sostegno finanziario sarà offerto nei seguenti casi:

  • tassa di prenotazione anticipata.
  • adattamento Profilo alle esigenze di ciascun programma.
  • Alumni della scuola. In questo caso saranno applicate uno sconto del 25% sulle tasse scolastiche.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Somos un centro universitario internacional especializado en la formación de líderes, directivos y técnicos especializados en la industria del Hospitality

Somos un centro universitario internacional especializado en la formación de líderes, directivos y técnicos especializados en la industria del Hospitality Leggi meno
Barcellona , Madrid + 1 Più Meno