Master in organizzazione aziendale
Universidad Rey Juan Carlos T
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 45 / per credit *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2023
* studenti residenti, per credito, prezzo; € 84,07: studenti non residenti, per credito, prezzo
introduzione
Cosa imparerò studiando questo Master?
Fare ricerca nell'area dell'organizzazione aziendale e apprendere strumenti pratici per eseguire un migliore processo decisionale presso le aziende. Il master consente lo sviluppo di competenze e formazione per lo svolgimento della ricerca per preparare tesi di dottorato nel campo delle organizzazioni aziendali.
Questo ufficiale ufficiale è conforme alle norme dello Spazio europeo dell'istruzione superiore?
Sì.
Profilo raccomandato
Studenti che possiedono un titolo universitario in Spagna o in un istituto di istruzione situato nello Spazio europeo dell'istruzione superiore o in altri luoghi all'estero che consentono nel paese di rilascio il grado di accesso ai corsi di laurea magistrale.
obiettivi
L'obiettivo principale del programma consiste nella formazione avanzata degli studenti nelle tecniche di ricerca nel campo dell'organizzazione aziendale. Permetterà agli studenti di essere formati sui contenuti che consentiranno loro di sviluppare la ricerca accademica di eccellenza e prepararli allo sviluppo di una tesi di dottorato.
Il programma include le aree di conoscenza più importanti nell'organizzazione aziendale. Alla ricerca dell'eccellenza nella qualità della ricerca, include la partecipazione di eccezionali dottorandi. docenti che contano sulla ricerca scientifica riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo. Viene promossa la mobilità tra professori ospiti di altri paesi e università.
Il programma assicura l'acquisizione delle seguenti competenze di base:
- Competenze di base nella gestione delle informazioni a fini di ricerca.
- Capacità di spiegare con argomenti scientifici i propri punti di vista e analizzare e valutare le alternative per i documenti di ricerca.
- Capacità di verificare e integrare le conoscenze aggiornate nell'area delle organizzazioni aziendali.
- Capacità di applicare le conoscenze all'ambiente aziendale da una prospettiva creativa.
Abilità
Competenze generali
- CG01 - Competenze di base per la gestione dell'informazione orientata alla ricerca.
- CG02 - Capacità di spiegare i punti di vista e di analizzare e valutare le alternative nei documenti di ricerca.
- CG03 - Capacità di verificare e integrare le conoscenze aggiornate nell'area delle organizzazioni aziendali.
- CG04 - Capacità di applicare le conoscenze alle imprese in modo creativo.
Competenze trasversali
- CT04 - Acquisire capacità di apprendimento che consentano di studiare in modo autogestito e autonomo.
- CT01 - Per applicare le conoscenze acquisite e la capacità di risoluzione a nuovi ambienti o più ampi.
- CT02 - Integrare la conoscenza e affrontare la complessità per formulare giudici di valore dalle informazioni che non sono state completate o sono limitate e includono riflessioni di questioni sociali ed etiche associate all'applicazione della conoscenza e dei giudizi.
- CT03 - Comunicare conclusioni ad aree specializzate o non specializzate in modo chiaro privo di ambiguità.
- CT05 - Sviluppare una prospettiva di pensiero critico e la capacità di eseguire analisi e sintesi dalle informazioni disponibili.
Competenze specifiche
- CE01 - Essere in grado di identificare le esigenze e le richieste dai contesti in cui è richiesta l'applicazione di strumenti metodologici e imparare a promuovere soluzioni adeguate alle domande di ricerca derivate dalle aree di organizzazione aziendale.
- CE02 - Sviluppare il ragionamento e il pensiero critico per eseguire l'analisi della realtà aziendale attraverso l'identificazione, la descrizione e la diagnosi dei problemi dell'azienda in prossimità dei luoghi in cui si trova lo studente utilizzando gli strumenti strategici e organizzativi che dall'organizzazione aziendale Vengono fornite aree e le aziende usano spesso per la sua diagnosi.
- CE03 - Applicare strumenti metodologici per risolvere problemi e domande di ricerca in ambito organizzativo e strategico.
- CE04 - Sapere come utilizzare gli strumenti della strategia e dell'organizzazione per identificare e risolvere problemi come le cinque forze di Porter, l'analisi PESTLE, per conoscere meglio i fattori economici, sociali, tecnologici, legali e ambientali, il diamante di Porter, l'analisi SWOT e la Balanced Scorecard.
- CE05 - Imparare a proporre soluzioni appropriate basate sui modelli dell'azienda studiata.
- CE07 - Per ottenere informazioni in modo efficace. Essere in grado di cercare, gestire, organizzare e analizzare le informazioni bibliografiche rilevanti nell'area dell'organizzazione aziendale e in ogni area di ricerca proposta.
- CE10 - Valutare la ricerca proiettata da altri ricercatori e professionisti attraverso lo sviluppo della lettura e la sintesi critica di articoli di ricerca in ciascuna delle aree dell'organizzazione aziendale.
- CE12 - Conoscere i principali modelli teorici che vanno oltre i diversi ambienti di ricerca specifici. Gli studenti acquisiscono conoscenze specifiche nelle teorie più rilevanti che spiegano il comportamento dell'azienda, come la vista basata sulle risorse, la vista Transazioni sui costi, la vista sulle capacità dinamiche, la teoria dell'agenzia, la teoria delle risorse di dipendenza dell'azienda e la teoria eclettica.
Accesso e iscrizione
Requisiti per l'ammissione
I requisiti per l'accesso al titolo proposto sono conformi all'articolo 16 del regio decreto 1393/2007, modificato dal regio decreto 861/2010, del 2 luglio:
- Per accedere agli insegnamenti del Master ufficiale, sarà necessario essere in possesso di un diploma universitario spagnolo ufficiale o di un altro rilasciato da un istituto di istruzione superiore appartenente a un altro Stato che fa parte dello Spazio europeo dell'istruzione superiore che lo autorizza ad accedere l'insegnamento del Maestro
- Allo stesso modo, i laureati possono accedere secondo i sistemi educativi al di fuori dello Spazio europeo dell'istruzione superiore senza la necessità dell'approvazione dei loro titoli di studio, previa verifica da parte dell'Università che accreditano un livello di formazione equivalente ai corrispondenti titoli universitari ufficiali spagnoli e che nel rilascio paese, hanno diritto ad accedere all'istruzione post-laurea. L'accesso da questa via non implica, in ogni caso, l'omologazione del titolo precedente di cui l'interessato è in possesso, né il suo riconoscimento per scopi diversi da quello di prendere gli insegnamenti del Maestro.
Condizioni o test di ammissione speciale
- È richiesto un livello B2 di inglese
Nel caso fosse necessario, si svolgerà un test speciale per la valutazione del curriculum degli studenti, considerando la loro esperienza professionale e la proiezione in base agli obiettivi del Master e al loro background accademico.
Le notazioni di punteggio per la valutazione del curriculum classificheranno da 0 a 10:
- l'esperienza professionale pesa il 10%,
- il record accademico pesa il 20% e
- la proiezione dello studente secondo gli obiettivi del Master pesa il 20%.
Quest'ultimo aspetto viene valutato per mezzo di una prova scritta di un'ora a quei candidati pre-iscritti. Durante l'esame vengono offerte agli studenti domande concrete relative a un documento di ricerca che chiedono loro opportunità, minacce, punti di forza e punti deboli che il documento presenta.
La prova scritta pesa il 20% del voto finale, la prova inglese pesa un altro 20% del voto finale e il colloquio personale pesa il 10% del voto finale.
Posti offerti: 55 posti. Se in un corso non viene raggiunto il numero minimo di studenti previsti, l'Università può scegliere di non aprire il gruppo di docenti.
Itinerario didattico
Primo semestre
- Strategia e organizzazione
- Economia aziendale
- Accordi di cooperazione in ricerca e sviluppo
- Strategie per lo sviluppo del business
- Altre linee di ricerca nell'organizzazione aziendale
Secondo semestre
- L'impatto delle tecnologie e dei sistemi informatici sui risultati aziendali
- Tesi di Master finale
Stage
Questo master non intende svolgere un tirocinio.