Master in narrazione digitale: gioco e patrimonio culturale
University of Skövde
Informazione chiave
Posizione del campus
Norrmalm, Svezia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
SEK 135.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
02 Sep 2024
* tassa di iscrizione totale
introduzione
Nel Digital Narration: Game and Cultural Heritage Master's Program, creerai narrazioni e imparerai come possono essere integrate nei giochi per computer e in altri nuovi media digitali, in particolare nel contesto del patrimonio culturale. Al completamento del programma, avrai acquisito conoscenze che ti permetteranno di lavorare in una vasta gamma di professioni, oltre a fornire una base per ulteriori studi ad un livello superiore.
Il programma del master inizia nel semestre autunnale. Viene offerto in un anno accademico (due semestri).
All'inizio del programma, avrai buone opportunità di stabilire un contatto con un cliente esterno. Questo cliente potrebbe assumere la forma di una società di giochi, un progetto di ricerca o un ente pubblico (ad esempio un'organizzazione locale, regionale o nazionale che lavora con il patrimonio culturale). Tutti i corsi del programma di studio possono essere successivamente integrati in un progetto, che sarà condotto in collaborazione con la stessa parte esterna. Se avresti già dovuto intraprendere un progetto di gioco insieme ad altri studenti, puoi integrarlo nel programma di studio.
Il focus dei tuoi studi
Il programma inizia con un progetto creativo, idealmente condotto in collaborazione con un cliente esterno, e il corso "Academic Perspectives on Digital Narration and Transmedia". Parallelamente a questo progetto, studierai il corso "Narrativi nei nuovi media come area di ricerca", dove imparerai di più sulle teorie pertinenti di quest'area di ricerca.
Il corso finale del semestre autunnale è "Identificazione del problema accademico nella produzione di nuovi media", dove porterai il tuo lavoro al livello successivo. Lavorando nella tua area di specializzazione, eseguirai un'analisi dei bisogni e produrrai un prototipo secondo i desideri del cliente. Il cliente è un cliente reale o fittizio, a seconda del tipo di progetto con cui hai scelto di lavorare.
Nel progetto di laurea del semestre primaverile, continuerai ad acquisire una conoscenza più approfondita della teoria e della metodologia - idealmente all'interno del progetto e della specializzazione, hai iniziato durante il semestre autunnale.
Questo programma è adatto a me?
Narrazione digitale: il gioco e il patrimonio culturale sono adatti a studenti con un background educativo o professionale nei settori dello sviluppo di giochi per computer, della progettazione dei giochi, della scienza dei giochi e dei media o simili. La considerazione più importante è che sei curioso di sapere come i giochi possono promuovere il patrimonio culturale e comunicarli a nuovi pubblici e generazioni. È anche utile se hai un approccio autonomo e sei aperto alla discussione di nuove idee.
Al completamento dei tuoi studi
Dopo aver completato con successo i tuoi studi, sarai in grado di lavorare con la narrazione in varie forme all'interno dell'industria dei giochi o in altre nuove forme di media digitali. Una qualifica accademica di livello avanzato ti dà le competenze per entrare in un mercato in crescita e per contribuire alle innovazioni nell'ambito delle nuove tecnologie digitali e delle nuove opportunità commerciali.
Questo programma ti offre un master in materia di Media, Estetica e Narrazione e può essere combinato con altri studi avanzati nel campo dello sviluppo di giochi per computer presso l' University of Skövde . C'è anche la possibilità di continuare gli studi per un altro anno al fine di ottenere un Master in Information Technology.
Ricerca in questo campo
La ricerca in questo campo è in corso presso l' University of Skövde .
Pixabay / Pexels
Requisiti per l'ammissione
Per poter beneficiare del programma una laurea (equivalente a una laurea svedese) con una specializzazione in media, estetica e narrazione o in studi di giochi per computer o simili.
Un ulteriore requisito è la prova delle competenze in inglese equivalente di studi di livello secondario superiore in Svezia noto come corso di inglese 6 / corso di inglese B. Ciò è normalmente dimostrato mediante un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio IELTS o TOEFL o equivalente.
Ammissioni
Galleria
Studenti ideali
Questo programma è adatto a me?
Narrazione digitale: il gioco e il patrimonio culturale è adatto a studenti con un background educativo o lavorativo nei settori dello sviluppo di giochi per computer, del design di giochi, della scienza dei giochi e dei media o simili. La considerazione più importante è che sei curioso di sapere come i giochi possono promuovere il patrimonio culturale e comunicarlo al nuovo pubblico e alle nuove generazioni. È anche utile se hai un approccio autonomo e sei aperto alla discussione di nuove idee.
Opportunità di carriera
Al termine dei tuoi studi
Dopo aver completato con successo i tuoi studi, sarai in grado di lavorare con la narrazione in varie forme all'interno dell'industria dei giochi o in altre nuove forme di media digitali. Una qualifica accademica di livello avanzato ti dà le competenze per entrare in un mercato in crescita e per contribuire alle innovazioni all'interno delle nuove tecnologie digitali e nuove opportunità di business.
Questo programma ti dà un master in materia di media, estetica e narrazione e può essere combinato con altri studi avanzati nel campo dello sviluppo di giochi per computer presso l'Università di Skövde. C'è anche l'opportunità di continuare gli studi per un ulteriore anno al fine di ottenere un Master in Information Technology.