Master in nanotecnologie ed energie rinnovabili

Generale

Descrizione programma

Perché scegliere questo corso

Gli atomi e le molecole potrebbero contenere il segreto per salvare il nostro pianeta?

Il nostro Master in Nanotecnologie ed energie rinnovabili ti consentirà di scoprire l'implementazione pratica di nanoscienza e ingegneria quantistica, nanomateriali e nanotecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia rinnovabile.

Ti verrà insegnato da esperti riconosciuti a livello internazionale nell'Istituto di tecnologia avanzata dell'Università e acquisirai competenze specializzate attraverso un progetto di ricerca individuale all'interno dei nostri gruppi di ricerca, utilizzando le più moderne attrezzature e strutture avanzate.

Cosa studierai?

Il nostro Master in Nanotecnologie ed energie rinnovabili esplora l'implementazione pratica di nanoscienza e ingegneria quantistica, nanomateriali e nanotecnologie per le energie rinnovabili.

Inizierai imparando i fondamenti dietro la nanotecnologia prima di discuterne l'implementazione usando nanomateriali - come grafene, nanotubi di carbonio, materiali 2D e celle solari di perovskite. Scoprirai come vengono utilizzati strumenti avanzati di nanotecnologia per permetterci di vedere le cose su scala nanometrica e conoscere le tendenze e le applicazioni future per la generazione e lo stoccaggio di energia.

Il completamento del corso ti fornirà le competenze essenziali necessarie per far avanzare la tua carriera in questo campo in rapida crescita.

Studia e lavora all'estero

Potrebbero esserci opportunità di acquisire preziose esperienze europee lavorando o conducendo ricerche all'estero durante la laurea o poco dopo. È possibile farlo nel periodo estivo con una borsa di studio Erasmus che lavora alla tua tesi di laurea o come neolaureata. Per qualificare il tuo tirocinio Erasmus deve essere di almeno due mesi.

Ricerca

Il nostro Advanced Technology Institute ha un'esperienza di ricerca di oltre 15 anni nei nanomateriali e la nostra esperienza nei settori dell'elettronica e della fotonica ha contribuito alle industrie multimiliardarie. Imparerai non solo dagli accademici in questo istituto di ricerca, ma avrai anche l'opportunità di svolgere interessanti ricerche in strutture di fabbricazione di alta qualità

Prospettive di laurea

Questo corso è specificamente progettato per fornirti l'industria dell'energia, in particolare l'energia solare e lo stoccaggio, oltre a fornirti l'opportunità di proseguire le ricerche attraverso un corso di dottorato.

Requisiti d'ingresso

Un minimo di 2: 2 nel Regno Unito ha conseguito la laurea con lode in Materiali avanzati, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria elettronica ed elettrica, Scienza dei materiali, Nano scienze, Chimica fisica o Fisica o una qualifica internazionale equivalente riconosciuta. Prenderemo in considerazione anche un'esperienza lavorativa rilevante se non si soddisfano questi requisiti.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

The University of Surrey was established on 9 September 1966 with the grant of its Royal Charter, but its roots go back to a late 19th-century concern to provide greater access to further and higher e ... Ulteriori informazioni

The University of Surrey was established on 9 September 1966 with the grant of its Royal Charter, but its roots go back to a late 19th-century concern to provide greater access to further and higher education for the poorer inhabitants of London. Leggi meno