Master in mercati finanziari e investimenti alternativi (mFIA)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Date: dal 26/03/2020 al 22/07/2021
  • Luogo: Palacio de la Bolsa ( Madrid) o Virtual
  • Orario: giovedì e venerdì dalle 18:00 alle 21:00 e sabato dalle 10:00 alle 13:00
  • Durata: 615 ore (Lezioni)
  • Prezzo: € 15.000

Novità:

Quest'anno, allo sviluppo del corso in formato faccia a faccia, abbiamo aggiunto la flessibilità di poter partecipare alle sessioni VIRTUALI trasmettendole in live streaming. In questo modo lo studente che, per circostanze professionali o personali, non può frequentare una sessione non perderà la continuità del corso.

Questa circostanza offre anche un ulteriore vantaggio per tutti quei professionisti che risiedono fuori Madrid e che hanno difficoltà a frequentare regolarmente lezioni faccia a faccia, dal momento che potranno iscriversi al corso in formato virtuale senza dover viaggiare per frequentare le lezioni attraverso l'aula virtuale. Il costo del Master in questa modalità è di 12.000 euro.

Se sei interessato ad usufruire di questa modalità, indica che dovrai inserire il seguente codice al momento della formalizzazione della registrazione: "VIRTUAL" e verrà applicato lo sconto corrispondente.

In caso di domande, scrivere a institutobme@grupobme.es e spiegheremo la metodologia.

Statistics on a laptop

presentazione

Sin dalla sua creazione, più di 20 anni fa, l' Instituto BME è impegnato nello sviluppo educativo del settore finanziario, cercando di fornire tutte le conoscenze e il know-how di cui comprendiamo che i mercati finanziari sviluppati hanno bisogno.

La crescente complessità acquisita dalla gestione finanziaria, principalmente grazie all'incorporazione di prodotti nuovi e sofisticati, richiede ai manager professionisti una profonda conoscenza sia delle tecniche di investimento tradizionali sia delle nuove alternative.

Consapevole di questa esigenza e con l'obiettivo di fornire soluzioni alla comunità finanziaria, l' Instituto BME lanciato nel 2007 il Master in Financial Markets and Alternative Investments (mFIA). Un programma ambizioso ma curato nei dettagli dove concentriamo tutti i nostri sforzi ed esperienza per fornire al mercato professionisti preparati al massimo livello e disposti ad affrontare le sfide che si presentano nella loro carriera professionale in modo risoluto e creativo.

D'altra parte, eventi importanti come quelli verificatisi dal 2008 hanno cambiato il nostro modo di intendere i mercati finanziari e i rischi legati al loro agire, quindi l' mFIA adatta e aggiorna il suo programma anno dopo anno alla realtà del mercato in quel momento. Come novità, quest'anno abbiamo aggiunto un modulo di Intelligenza Artificiale e un altro di Blockchain che aggiungono 51 ore in più al programma dell'anno scorso.

Il bilancio che facciamo delle passate edizioni non potrebbe essere più positivo: studenti che si ritrovano con la più alta qualificazione tecnica per lo svolgimento del proprio lavoro e una comunità finanziaria che conosce e valorizza sia il programma che i professionisti che lo hanno intrapreso.

L'impegno dei relatori che compongono il magnifico staff degli insegnanti e il costante supporto e l'interesse degli sponsor hanno reso possibile questa realtà che quest'anno ha le seguenti entità collaboranti.

Scelto, per due anni consecutivi, dal quotidiano El Mundo, che annualmente produce un Ranking of Best Masters, come il secondo miglior Master in Banking and Financial Markets in Spagna.

indirizzata a

Ingegneri o laureati in Economia CC, Amministrazione e gestione delle imprese, Statistica, Fisica o Matematica che:

  • Lavorare o desiderare farlo nei dipartimenti di società finanziarie legate alla gestione degli investimenti.
  • Gestori di fondi
  • Dipartimenti finanziari
  • Responsabili di controllo e gestione dei rischi e audit
  • A tutti coloro che desiderano ricevere una formazione globale che li aiuti non solo a conseguire il titolo in questione ma anche per il resto delle aree della loro carriera professionale.

obiettivo

L'obiettivo principale è quello di fornire al mercato professionisti di altissimo livello nella gestione degli investimenti, con profonda conoscenza delle diverse tipologie di mercati e prodotti. Il Master mFIA:

  • Approfondirà i diversi stili di investimento, sia la gestione tradizionale che alternativa, e nella gestione del rischio associata.
  • Fornirà strumenti e conoscenze pratiche che consentiranno di applicare le tecniche più avanzate e innovative nell'attuale gestione di fondi, attività e investimenti.
  • Permetterà agli studenti di affrontare qualsiasi sfida futura legata al nuovo contesto economico in cui si sviluppano i mercati finanziari.

osservazioni

Posti limitati, le richieste verranno evase in rigoroso ordine di arrivo. Gli interessati dovranno inviare Instituto BME , una volta registrati, il proprio CV e una fotografia. Una volta ricevuti, sosterranno le prove di selezione necessarie per accedere al Master.

Per ottenere il Master in Mercati finanziari e investimenti alternativi, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

Ottenere il voto di superamento nel voto finale del master che verrà calcolato come segue:

  • Sei semestrali con un peso del 10% ciascuno.
  • Esame finale del master con un peso del 20%.
  • Lavoro specifico svolto in gruppo durante il master (reddito fisso, copertura con futures su azioni, strategie di opzioni su azioni, copertura di portafogli obbligazionari e valutari, fondi di investimento, gestione del rischio, pubblicità bancaria, conformità normativa) con un peso fra tutti del 10%.
  • Tesi finale di master presso il Laboratorio di innovazione finanziaria (mFIALaB) con un peso del 10%.

La frequenza alle lezioni il cui contenuto non entra nella prova finale è obbligatoria.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Instituto BME es el centro de formación de Bolsas y Mercados Españoles (BME), el cuarto operador de mercados en Europa. Se constituye en 2005 continuando con la labor de difusión llevada a cabo desde ... Ulteriori informazioni

Instituto BME es el centro de formación de Bolsas y Mercados Españoles (BME), el cuarto operador de mercados en Europa. Se constituye en 2005 continuando con la labor de difusión llevada a cabo desde 1990 por Instituto MEFF, como reflejo en el ámbito de la formación del proceso de integración del conjunto de mercados de valores y sistemas de compensación y liquidación existentes en España. Leggi meno