Master in media globali e comunicazioni transnazionali

Generale

Descrizione programma

Questo Master esamina i cambiamenti contemporanei nei media e nelle comunicazioni, mettendo in prospettiva le trasformazioni che influenzano il modo in cui le persone vivono e lavorano, le istituzioni nazionali e internazionali si evolvono e come si sviluppano le pratiche culturali.

L'approccio acclamato e comparativo a livello internazionale di questo programma per gli eventi, le questioni e i dibattiti dei nostri tempi è particolarmente adatto per coloro che sono interessati ad esplorare il quadro più ampio, nonché la nitidezza delle trasformazioni nei media e delle comunicazioni e il loro impatto sulla cultura, sulla società e sulla politica .

Il suo approccio all'avanguardia e interdisciplinare all'apprendimento post-laurea, allo studio indipendente e alle abilità di vita ti fornisce le capacità analitiche, le conoscenze concettuali e la comprensione pratica dei cambiamenti reali e immaginari che stanno avvenendo all'interno e attraverso le industrie dei media, la vita di tutti i giorni online e sul campo in patria e all'estero.

Il Master attira studiosi in erba, professionisti dei media, attivisti e sostenitori di molte regioni, con una varietà di contesti educativi e professionali.

È particolarmente adatto a coloro che desiderano spostare le proprie conoscenze e capacità analitiche a un livello superiore per ulteriori studi, nonché a coloro che hanno esperienza di studio o lavoro nei settori dei media e della cultura, organizzazioni non profit e di altre organizzazioni del terzo settore, media alternativi, l'arte, la base e la difesa e l'attivismo internazionali.

Il programma raggiunge questi obiettivi:

  • Esplorare le sfide che i settori dei media tradizionali affrontano mentre le notizie, l'intrattenimento e i servizi diventano globali e convergono sul Web.
  • Studio critico del passato, del presente e del futuro di Internet e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
  • Esame delle modifiche alle culture comunicative, alla produzione dei media e ai servizi in un contesto "post-Web 2.0".
  • Pensando a come la gente comune, le imprese, i governi e le istituzioni multilaterali (mis) usano le TIC.
  • Osservando più da vicino come le comunità locali, i governi e le società transnazionali guardano per influenzare il futuro dei media.
  • Ricercare differenze nel modo in cui persone, culture e paesi accedono e usano i media e comunicano oltre confine.
  • Discutere sulle implicazioni del divario digitale, della censura dei media e della sorveglianza digitale da parte di agenzie governative e commerciali.
  • Leggere, guardare e ascoltare come artisti, imprenditori creativi, élite di potere e persone comuni rispondono ai cambiamenti tecnologici e sociali.

Il direttore del programma è la professoressa Marianne Franklin. Docenti, relatori ospiti e studenti di ricerca in questo programma sono affiliati al Center for the Study of Global Media and Democracy, alla School of Mass Communications della Texas Tech University (USA), al Forum delle Nazioni Unite su Internet Governance, Edinburgh Law School, Le Monde diplomatique, un certo numero di ONG internazionali, gruppi di attivisti e di difesa, reti accademiche e mediatiche internazionali.

Cosa studierai?

Il programma è suddiviso in tre parti:

  • Moduli core
  • Moduli opzionali (in cui gli studenti possono ideare le proprie specializzazioni)
  • dissertazione

I temi trattati possono variare di anno in anno, a seconda degli sviluppi della ricerca e della disponibilità del personale.

Insieme a due moduli obbligatori (core), modulo sulle competenze di ricerca e una tesi di ricerca, puoi scegliere tra una vasta gamma di moduli di teoria e pratica di Media & Communications e altri dipartimenti di Goldsmith.

Caratteristiche distintive

Il contenuto, la struttura e la valutazione di questo programma adottano un approccio interdisciplinare e innovativo per:

  • Leggere, pensare e articolare idee stimolanti
  • Conduzione di ricerche individuali e collaborative
  • Accesso e contributo ai dibattiti attuali
  • Incorporando prospettive di praticanti e attivisti
  • Insegnamento e apprendimento guidati dalla ricerca e ispirati dagli studenti
  • Supportare l'eccellenza nei progetti individuali e di gruppo

attività

Basato su un modello di comunicazione interattiva di apprendimento e insegnamento, il programma principale è organizzato attorno a lezioni frontali, seminari partecipativi, presentazioni degli studenti, lavoro scritto, dibattiti informati.

  • È dotato di relatori ospiti provenienti da tutto il mondo e di vari settori dei media e delle comunicazioni.
  • Coinvolge gli studenti nella creazione di progetti basati sui media, come il nostro premiato evento di videoconferenza dal vivo con partner internazionali.
  • Cerca di favorire il lavoro di tesi di ricerca originale, la presentazione formale e le capacità collaborative.
  • Fornisce istruzioni sui fondamenti della progettazione e del completamento con successo di un progetto di tesi di ricerca indipendente insieme a una supervisione e seminari individuali

Al completamento di questo programma sarai in grado di (ri) entrare nel posto di lavoro, tornare ai tuoi obiettivi creativi, attivismo o progetto di patrocinio o, se lo desideri, continuare con ulteriori ricerche con conoscenze aggiornate su fatti e finzioni queste tendenze.

Moduli core

Titolo del modulo Crediti
Corso base I: Orientamenti 30 crediti
Media globali e comunicazioni transnazionali II: ulteriori esplorazioni 30 crediti

Prendi anche:

Competenze di ricerca (60 crediti)

Come parte integrante del completamento con successo della componente di tesi, gli studenti prendono parte a un modulo di ricerca a due termini. Qui trattiamo argomenti come:

  • Progettazione e pianificazione della ricerca - dall'inizio alla fine
  • Decidere su un argomento / formulazione di una domanda di ricerca
  • Trovare e usare la letteratura a livello avanzato
  • Raccolta e analisi di dati selezionati attraverso lo spettro delle arti, delle discipline umanistiche e delle scienze sociali
  • Pensiero accademico, scrittura e presentazione
  • Formati di citazione, etica che conta e relazione tra teoria e metodo da diverse angolazioni
  • Affrontare lo stress, essere creativi e originalità

Alla fine del termine, gli studenti perfezioneranno i loro progetti di ricerca individuali, contribuendo al nostro studio di questi temi nelle presentazioni in classe. Workshop e supervisione individuale forniranno ulteriore supporto agli studenti fino alla fine del periodo di insegnamento estivo.

Moduli opzionali

Offriamo una vasta gamma di moduli opzionali ogni anno.

Valutazione

Presentazioni individuali e di gruppo; conferenze video / web live, saggi esaminati e articoli di ricerca; incarichi valutati qualitativamente e conduzione di discussioni; tesi di laurea.

Austin Distel / Unsplash

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere (o aspettarti di conseguire un diploma) un diploma di laurea di almeno standard di seconda classe superiore in una materia rilevante / correlata.

Potresti anche essere considerato per alcuni programmi se non sei laureato o se la tua laurea è in un campo non correlato, ma hai esperienza rilevante e puoi dimostrare di avere la capacità di lavorare a livello post-laurea.

Qualifiche internazionali

Accettiamo una vasta gamma di qualifiche internazionali.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, avrai bisogno di un punteggio IELTS (o qualifica equivalente in lingua inglese) di 6,5 con un 6,5 per iscritto e nessun elemento inferiore a 6,0 per studiare questo programma. Se hai bisogno di assistenza con la tua lingua inglese, offriamo una vasta gamma di corsi che possono aiutarti a prepararti per uno studio di livello post-laurea.

Come applicare

Si applica direttamente a Goldsmiths utilizzando il nostro sistema di applicazioni online.

Prima di inviare la tua domanda dovrai avere:

  • Dettagli sulla storia della tua istruzione, comprese le date di tutti gli esami / valutazioni.
  • L'indirizzo e-mail di due arbitri a cui possiamo richiedere un riferimento (tramite il nostro sistema di domanda online).
  • Una dichiarazione personale che delinea le tue motivazioni per candidarti a questo programma: obiettivi, ambizioni e interessi di ricerca attuali.
  • Un CV per studenti di ritorno o con esperienza lavorativa.
  • Se disponibile, una copia elettronica della tua trascrizione educativa (questo è particolarmente importante se hai studiato al di fuori del Regno Unito, ma non è obbligatorio).
  • Ove richiesto, una copia del certificato IELTS indicante che si possiede il livello minimo richiesto di lingua inglese.

Potrai salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento e tornare alla tua applicazione effettuando il login usando il tuo nome utente / email e password.

Quando applicare

Accettiamo domande da ottobre dell'anno accademico precedente fino a settembre dell'anno per il quale stai facendo domanda. Tuttavia, se richiedi un finanziamento, potresti essere soggetto a una scadenza per la domanda precedente (ad esempio, per il finanziamento AHRC). Se stai facendo domanda per una borsa di studio Chevening avrai bisogno di un'offerta incondizionata a questo programma in tempo utile. Le domande pervenute entro tali termini sono garantite in considerazione; considereremo le domande successive caso per caso.

Ti invitiamo a completare la domanda il prima possibile, anche se non hai completato il tuo attuale programma di studi. È molto comune che venga offerto un posto subordinato al raggiungimento di una particolare qualifica.

Processo di selezione

La tua dichiarazione personale deve dimostrare:

  • Interesse ad esaminare l'intersezione di ampie tendenze socio-culturali, politiche ed economiche con quelle specifiche per il settore dei media (globale) e le TIC; in teoria e in pratica
  • Interesse ad essere aperto a fare uno studio comparativo in un contesto internazionale
  • Una disponibilità a impegnarsi in approcci interculturali e interdisciplinari al proprio campo di interesse

Opportunità di lavoro

I laureati di questo programma trovano lavoro ed eccellono in numerosi domini:

  • Società di media nazionali e globali
  • Dipartimenti governativi
  • Notizie e trasmissioni globali
  • Media online
  • PR e pubblicità
  • ONG e organizzazioni no profit
  • Organizzazioni intergovernative
  • L'industria dell'intrattenimento
  • I settori dell'arte e della cultura

Gli ex studenti hanno trovato lavoro con il servizio mondiale della BBC, Globo Corporation, Carnegie Foundation, Parlamento europeo e Commissione europea, CCTV, NBC, Google, Microsoft, ONG (ad esempio Greenpeace, Global Partners) e enti di beneficenza (ad esempio Dementia UK), giornali (ad esempio in Corea del Sud, Brasile, Slovenia, Cina), reti di media e advocacy alternative, musei, teatri e gallerie d'arte, media online nazionali e internazionali (ad esempio cinese, taiwanese indigeno), pubbliche relazioni e marketing in tutto il mondo.

Altri ex studenti hanno continuato a frequentare programmi di dottorato, presso Goldsmiths e altrove. Molti hanno avuto successo nell'ottenere borse di studio e finanziamenti per promuovere le loro carriere accademiche e di professionisti.

L'etica del dipartimento è quella che cerca di raggiungere un sano equilibrio tra attività accademiche e abilità pratiche; cerchiamo di sviluppare pensatori e operatori a tutto tondo che possano - e facciano - contribuire alla vita culturale e professionale delle loro comunità e dei loro paesi. I laureati di questo programma eccellono nelle loro capacità analitiche, gamma di conoscenze, flessibilità e adattabilità.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 20 ... Ulteriori informazioni

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 2016-17 Leggi meno