Master in media editoriali
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
12 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 15.200 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 8.900 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 15.200
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Master in Publishing Media a Oxford Brookes è rispettato in tutto il mondo. Il corso fornisce un'ampia comprensione delle questioni chiave che l'industria editoriale deve affrontare nel 21° secolo.
Sarai in grado di esplorare in profondità aree specialistiche attraverso uno studio indipendente e una tesi o un progetto importante. E svilupperai le competenze specialistiche di cui hai bisogno per lo sviluppo della tua carriera.
Il nostro staff ha una vasta esperienza in ruoli editoriali nazionali e internazionali. Molti di loro hanno scritto testi chiave sull'editoria. Abbiamo anche un ampio elenco di relatori in visita e docenti associati che sono i principali specialisti del settore.
Oxford è un centro globale per l'industria editoriale. Quindi avrai un accesso senza rivali a esperienze lavorative a Oxford, Londra e altrove.
Publishing Media fa parte di un gruppo di corsi gestiti dall'Oxford International Centre for Publishing Studies, che godono di un elevato standing internazionale nel mondo dell'editoria. Beneficerai dei nostri stretti legami con le case editrici di Oxford e Londra.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Gestione editoriale e sviluppo dei contenuti (20 crediti)
Questo modulo esplora il ruolo strategico dell'editore all'interno del processo editoriale e le conoscenze e le competenze necessarie per lo sviluppo di nuovi progetti, sia in formato cartaceo che digitale. - Progettazione e produzione (20 crediti)
Questo modulo esplora gli aspetti digitali della progettazione e della produzione nel processo editoriale. Esamina da vicino le attuali pratiche di lavoro in aree quali la progettazione dei contenuti e la tipografia, la gestione dei progetti, la valutazione e la selezione di piattaforme mediatiche appropriate, l'acquisto di materie prime e i processi di produzione e l'utilizzo di risorse esterne. - Vendite, marketing e consumer insight (20 crediti)
Questo modulo fornisce un esame sistematico dei concetti e delle discipline chiave del marketing e della loro relazione e rilevanza con i prodotti editoriali. Include la trattazione del marketing mix, del comportamento dei consumatori, della segmentazione, del targeting e del posizionamento, nonché degli elementi della ricerca di mercato, compresa la SEO. - Moduli opzionali
- Editoria per ragazzi (20 crediti)
Questo modulo esplora lo sviluppo del settore di mercato e l'attuale forma e prassi commerciale dell'editoria per bambini e giovani adulti. Gli argomenti trattati comprendono i libri illustrati, le coedizioni e la traducibilità; i legami del settore con le altre industrie del tempo libero, il merchandising e il riutilizzo dei contenuti; l'editing e la censura; le fasce d'età e il gatekeeping; le campagne di alfabetizzazione e di lettura; la promozione. - Editoria di narrativa e saggistica (20 crediti)
L'editoria di narrativa e saggistica è un modello di business perennemente in voga nel mondo dell'editoria, e la globalizzazione e la digitalizzazione del panorama librario hanno solo potenziato uno dei settori più dinamici e creativi dell'industria. In questo modulo esplorerete la gamma e la profondità delle insidie e delle possibilità intrinseche a questo aspetto in continua evoluzione dell'editoria. Comprenderete l'importanza delle verticali nell'editoria di consumo e l'elasticità del ruolo dell'autore. - Editoria accademica e professionale (20 crediti)
Questo modulo fornisce una comprensione della natura della comunicazione accademica e degli attuali dibattiti che circondano argomenti come il finanziamento della ricerca, l'accesso aperto e la revisione paritaria. La convergenza di libri e riviste in questo settore e l'emergere di nuovi modelli editoriali e commerciali adatti al mercato vengono analizzati insieme allo sviluppo di soluzioni digitali. - Editoria multipiattaforma (20 crediti)
Questo modulo esamina le forme di editoria digitale con particolare riferimento a epub e app. Gli standard industriali di markup e i formati degli eBook sono trattati in dettaglio, con particolare attenzione alle differenze tra le piattaforme e i metodi di distribuzione. La competenza cresce grazie all'uso di miglioramenti più sofisticati dei contenuti con multimedia, animazioni e interattività. - Strategia editoriale digitale (20 crediti)
Questo modulo consente di affrontare la natura dinamica di una parte dell'industria editoriale in rapida evoluzione. Vengono esaminate le basi tecnologiche dei prodotti stessi e vengono valutate criticamente le ragioni strategiche del loro sviluppo. Imparerete a conoscere il processo e la gestione della progettazione e dello sviluppo di prodotti digitali. - Studio indipendente in editoria (20 crediti)
Questo modulo offre l'opportunità di progettare un corso di studi che risponda ai propri interessi e alle proprie esigenze. Potrebbe trattarsi di studiare un'area non specificamente insegnata durante il corso, di condurre uno studio basato sulla vostra esperienza lavorativa o di uno studio che si adatti ai vostri piani di carriera o di business. I progetti pratici sono adatti come studio indipendente, ma devono essere accompagnati da una relazione analitica. Organizzerete e svolgerete un programma di lavoro stabilito da voi stessi e determinerete una serie di risultati di apprendimento e criteri di valutazione in collaborazione con il responsabile del modulo e un supervisore. - Storia e cultura dell'editoria (20 crediti)
Questo modulo esamina la cultura e l'ideologia dell'editoria in termini di sviluppo nel corso del XX secolo e della sua pratica contemporanea. Vengono passate in rassegna le diverse teorie della cultura della stampa e le critiche al ruolo dell'editore nella società e vengono esaminate le sfide ideologiche alla cultura dell'editoria. - Gestione dei diritti internazionali (20 crediti)
Questo modulo introduce la gestione dei diritti nel mondo in rapida evoluzione dell'editoria globale. Oltre ad analizzare l'acquisizione dei diritti dall'autore e i diversi tipi di contratto, il modulo tratta la funzione dei diritti all'interno della casa editrice e la sua responsabilità nella concessione di licenze per una serie di prodotti. - Media interattivi (20 crediti)
- The craft of Storytelling (20 crediti)
La creazione e il racconto di una storia sono fondamentali per tutte le forme di editoria e sono sempre più importanti in tutti i settori industriali del mondo. Questo modulo si basa sulle conoscenze acquisite nei moduli obbligatori del primo semestre per esaminare e mettere in pratica le tecniche coinvolte nella scrittura e nella creazione di narrazioni in tutte le forme di narrativa e saggistica, nonché per scopi promozionali e di marca. Attraverso una serie di presentazioni, workshop e lezioni con ospiti, imparerete a identificare e implementare metodi che ottimizzano il potenziale delle narrazioni attraverso una serie di generi e piattaforme e per molteplici scopi. - Brand Publishing (20 crediti)
Questo modulo fornisce una visione completa e una comprensione dell'industria internazionale delle riviste e del loro posto sia come prodotto stampato che elettronico. Copre una serie di temi e modelli di business contemporanei, esplorando i ruoli professionali coinvolti nella produzione di riviste e affrontando i temi dei contenuti editoriali, del marketing, del branding, della tecnologia, della legge e del design.
Tirocinio (modalità sandwich)
- Work Placement
La modalità sandwich consente di seguire il corso in due anni, con il secondo anno di tirocinio. Gli studenti che studiano questa modalità devono completare 180 crediti, compresi i moduli obbligatori, prima di poter passare al modulo di tirocinio.
Non è garantito un tirocinio per gli studenti che studiano in modalità "sandwich". L'ottenimento di un posto di lavoro è responsabilità dello studente e durante il corso verrà fornito un supporto per le candidature, compresi i CV, le lettere di presentazione, la preparazione ai colloqui e le connessioni di rete.
Progetto finale
- Dissertazione o progetto principale
La dissertazione o progetto principale è la componente fondamentale per il conseguimento del titolo di Master. Si tratta di un'indagine approfondita su un argomento, un tema o una questione significativa per lo studio dell'editoria attraverso la ricerca e un lavoro scritto esteso (15.000 parole o equivalente per i progetti principali).
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I nostri programmi in Editoria vi forniscono le competenze, le conoscenze e l'accesso altrettanto importante alle reti che vi permetteranno di avviare la vostra carriera nell'editoria o di migliorare la vostra posizione attuale.
I laureati che hanno completato i corsi di editoria alla Oxford Brookes hanno avuto un successo eccezionale nell'ottenere un impiego subito dopo la laurea e hanno un forte record di progressione di carriera perché i nostri corsi godono di un'alta reputazione internazionale. Le nostre opportunità flessibili di esperienza lavorativa con aziende editoriali locali, regionali, nazionali e internazionali vi forniranno le conoscenze pratiche essenziali e aggiornate che miglioreranno le vostre prospettive di lavoro al termine del programma.
Inoltre, il nostro personale docente ha una vasta esperienza in ruoli editoriali nazionali e internazionali e un'ampia gamma di contatti che sono a vostra disposizione per i vostri interessi individuali in questo settore diversificato.
Studiando con noi, svilupperete un'ampia gamma di competenze editoriali e di gestione generale, comprese competenze informatiche avanzate. I laureati che hanno completato i nostri corsi di editoria hanno avuto un successo eccezionale nell'ottenere un impiego nei seguenti ruoli:
- commercio
- diari per bambini
- Editoria didattica e scolastica
- gestione dei diritti
- produzione digitale.
I nostri alumni vantano un'ottima progressione di carriera.
I nostri laureati si sono guadagnati una reputazione invidiabile nel settore dell'editoria e riescono a ottenere rapidamente buoni posti di lavoro. I dati dei nostri ex allievi indicano che sono in grado di entrare nel settore a un livello più alto di quanto sarebbe stato possibile altrimenti.
I nostri alumni internazionali lavorano in:
- società editrici a New York
- gestione dei diritti a Toronto
- produzione in India
- imprese digitali in Kenya
- una varietà di ruoli nelle case editrici europee.
Inoltre, gli studenti europei e britannici lavorano in;
- Oxford e Cambridge University Presses
- Taylor e Francis
- Simon and Schuster
- Salvia
- Pinguino
- Elsevier
- Premere il tasto
- Leone Hudson
- Libri a piedi nudi.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Pratica sui media interattivi MA
- London, Regno Unito
- Online
Master of Arts (MA) in Management pubblico e digitalizzazione | PMD
- Friedrichshafen, Germania
Master in arti e tecnologia dei media
- Las Vegas, Stati Uniti d'America