Master in materiali e tecnologie per l'ingegneria elettrica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Master in materiali e tecnologie per l'ingegneria elettrica

Il programma di studio Materiali e tecnologie per l'ingegneria elettrica prepara specialisti con particolare attenzione allo sviluppo e all'applicazione di materiali elettrotecnici, tecnologie di produzione e loro gestione nel settore elettrico. Il programma di studio è progettato per consentire agli studenti di acquisire le necessarie conoscenze teoriche e pratiche. I laureati sono preparati in modo che possano:

  1. Trova lavoro in posizioni professionali e manageriali nella pratica.
  2. Continua nel programma di studio di dottorato.
  3. Hanno un'attività in proprio sul campo.

122560_mtel.jpg

Contenuto dello studio:

  • Il laureato acquisirà le necessarie conoscenze teoriche e una panoramica di tutte le aree chiave del ciclo di vita di un prodotto elettrico (dalla progettazione all'implementazione fino al funzionamento, compresi lo smaltimento e il riciclaggio).
  • Durante i loro studi, approfondiranno le loro conoscenze nel campo dei materiali e tecnologie convenzionali e speciali, dei metodi diagnostici utilizzati o dei metodi e strumenti per la gestione dei processi durante l'intero ciclo di vita del prodotto.
  • Grande enfasi è posta sulla preparazione al lavoro creativo indipendente impegnandosi in progetti professionali.
  • Il laureato ha le conoscenze e le competenze per risolvere i problemi nei settori dei materiali, delle tecnologie di produzione e della diagnostica in ingegneria elettrica, che sono importanti per la sostenibilità e la competitività future del settore. La caratteristica di base del programma di studio è la multidisciplinarietà con applicazione in molti settori industriali.
  • Il laureato conoscerà i principi e le applicazioni di materiali e tecnologie nell'ingegneria elettrica. Questi includono semiconduttori, materiali magnetici e dielettrici, problemi di contatto, processi di produzione e diagnostici, ecc., Materiali e tecnologie avanzati (elettronica organica, stampata, flessibile e indossabile, tessuti intelligenti, sensori, nanotecnologie, risorse materiali ambientali) e metodi dei loro caratterizzazione e interpretazione dei dati misurati.

Termini per l'ammissione allo studio principale

I candidati per studi di master presso la Facoltà di ingegneria elettrica dell'Università della Boemia occidentale di Pilsen (FEE) sono laureati in uno studio di laurea e sono ammessi sulla base dei risultati ottenuti da questo studio.

Ammissione senza esame

I candidati possono essere ammessi senza un esame di ammissione basato su una valutazione del punteggio. I punti sono assegnati per:

  • la media ponderata conseguita negli studi di laurea,
  • attività professionali documentate durante gli studi di laurea,
  • risultato dell'esame finale di stato e difesa della tesi di laurea.

Sulla base dei punti assegnati, sono ammessi dal 60 al 70% degli studenti.

Ammissione basata su un'intervista

Il colloquio di ammissione deve essere completato dai seguenti candidati:

  • che hanno conseguito una media ponderata dello studio di laurea superiore a 2,5,
  • che si stanno candidando per studiare branche dell'elettronica e dell'informatica applicata e dei sistemi di telecomunicazione e multimediali,
  • che hanno conseguito la laurea triennale presso la facoltà di ingegneria elettrica dell'Università della Boemia occidentale di Pilsen.

Lo scopo del colloquio di ammissione è di verificare i prerequisiti del candidato per studiare il ramo dato e la sua complessa valutazione.

Gli stranieri che desiderano studiare in lingua ceca devono presentare una certificazione di esame di lingua ceca - livello B1 secondo SERR.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Faculty of Electrical Engineering is a part of the University of West Bohemia in Pilsen, which was established on September 28, 1991, with a history going to the year 1949. According to the main resea ... Ulteriori informazioni

Faculty of Electrical Engineering is a part of the University of West Bohemia in Pilsen, which was established on September 28, 1991, with a history going to the year 1949. According to the main research and development activities, the Faculty is divided into five departments and one R&D center: Department of Applied Electronics and Telecommunication (KAE), Department of Electrical Power Engineering and Environmental Engineering (KEE), Department of Technologies and Measurement (KET), Department of Electromechanics and Power Electronics (KEV), Department of Theory of Electrical Engineering (KTE), Regional Innovation Centre for Electrical Engineering. In the field of educational activities, the faculty provides university education in bachelor, master and doctoral study programs. It also provides its services in the field of life-long education. In the field of research, development, and innovation, the faculty focuses on solving basic and applied research projects. The Faculty has long-term experience in solving a number of national and international grant projects and contract research projects. The Faculty has been demonstrating in the long term the ability to successfully apply the results of its research and development activities in practice - this can be documented by a number of industrial applications that have been created on the basis of long-term cooperation with significant companies beyond the Pilsen region. Leggi meno