Master in matematica computazionale e applicata

Generale

Descrizione programma

Aspetti principali

  • Facoltà: Facoltà di ingegneria elettrica e informatica
  • Tipo di studio: follow-up Master
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Codice del programma: N0541A170008
  • Titolo del programma: matematica computazionale e applicata
  • Periodo regolare dello studio: 2 anni
  • Costo: 4000 € all'anno
  • Dipartimento di coordinamento: Dipartimento di Matematica applicata
  • Filiali di studio: matematica applicata, metodi computazionali e HPC
  • Parole chiave: Modellistica matematica e HPC, Analisi matematica e funzionale, Metodi di variazione e FEM, Metodi di ottimizzazione, Statistica

Impiego del laureato

Il laureato può trovare la sua applicazione praticamente in tutte le aree dell'IT e della matematica applicata, indipendentemente dalla loro attenzione.

I laureati si applicano non solo all'IT, alla scienza e alla ricerca, ma grazie a una certa universalità della matematica (e dell'informatica) e le abilità apprese per adattarsi rapidamente possono applicarsi a qualsiasi campo.

Molti laureati sono impiegati come personale scientifico presso il Centro nazionale di supercomputer IT4Innovations, altri lavorano come insegnanti universitari, programmatori, analisti, consulenti, ecc.

I laureati possono continuare il loro dottorato di ricerca. studi in matematica computazionale e applicata o in calcolo parallelo e HPC.

Profilo

L'obiettivo dello studio è quello di educare i laureati con competenze pratiche e background teorici di base in matematica applicata e informatica.

Il laureato del programma di studio "Matematica computazionale e applicata" dovrebbe essere in grado di comprendere e risolvere problemi provenienti da altri campi (ingegneria elettrica, meccanica, medicina, ecc.).

Conoscenza del laureato

Il laureato ha una vasta conoscenza della matematica applicata e dell'informatica. È specializzato nell'uso di moderni metodi di matematica applicata in vari campi. L'offerta di materie speciali, che non fanno parte degli esami finali statali, consente agli studenti di acquisire conoscenze più approfondite in aree selezionate. Grazie alla solida conoscenza della matematica applicata e dell'informatica, il laureato ha tutti i prerequisiti per l'adattamento flessibile in base alle esigenze pratiche, compresa la ricerca e lo sviluppo.

Il laureato in specializzazione della matematica applicata è in grado di trovare la struttura matematica nei problemi pratici e di creare e successivamente risolvere modelli matematici rilevanti, grazie alla conoscenza delle relazioni e delle relazioni tra i vari rami della matematica (in particolare analisi numerica, statistica e discreta matematica).

Il laureato in Informatica e specializzazione HPC è più orientato verso l'implementazione efficiente (parallela) di metodi matematici e l'uso di architetture informatiche moderne, compresi i supercomputer.

Competenze del laureato

I laureati del programma di studio alla laurea possono definire e risolvere in modo indipendente un problema teorico o pratico nel campo della matematica computazionale e applicata. Utilizzando teorie, concetti e metodi selezionati, possono risolvere un problema complesso in modo autonomo e creativo e ottenere nuove informazioni originali.

Competenza generale del laureato

I laureati sono in grado di decidere autonomamente e responsabilmente in contesti nuovi o in evoluzione, tenendo conto delle più ampie implicazioni sociali, definendo incarichi per attività professionali, coordinandoli e assumendo la responsabilità ultima dei loro risultati. Hanno capacità comunicative che consentono loro di cogliere l'essenza del problema, riassumere le loro opinioni e descrivere la natura dei problemi professionali, presentare le loro opinioni agli esperti e al pubblico in almeno una lingua straniera, solitamente in inglese.

Requisiti generali di ammissione: candidati al master

Criteri di ammissione

  • Laurea triennale (almeno)
  • Abilità in lingua inglese: agli studenti che non sono madrelingua può essere chiesto di dimostrare la propria capacità di studiare in inglese, ad esempio presentando i risultati di tutti i test di lingua che hanno sostenuto. Documento di conoscenza della lingua inglese - requisiti minimi: punteggio IELTS 5,0; Punteggio TOEFL basato su Internet 62 (possibilmente altri certificati allo stesso livello)
  • Esame di ammissione (secondo le regole e le condizioni di ammissione della Facoltà di ammissione)

Documenti di applicazione

  • Modulo di domanda elettronica
  • Copie dei certificati di laurea (Supplemento al diploma e al diploma o Trascrizione dei registri)
  • Documento di riconoscimento del certificato di laurea - documento ufficiale per indicare che il titolo è riconosciuto nella Repubblica Ceca
  • Pagamento della quota di iscrizione 500 CZK per 1 programma di studio, non è rimborsabile
  • Visto e passaporto validi

Tassa di iscrizione

  • La quota di iscrizione è di 4000 EUR per anno accademico, pagabile all'inizio di ogni anno accademico. Non è rimborsabile.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Founded in 1849, VSB - Technical University of Ostrava (VSB-TUO) is a Czech public university with a long tradition in high-quality engineering education and research. These traditional core values ha ... Ulteriori informazioni

Founded in 1849, VSB - Technical University of Ostrava (VSB-TUO) is a Czech public university with a long tradition in high-quality engineering education and research. These traditional core values have been continually updated to reflect current state-of-the-art technologies and the ever-evolving needs of the industry. VSB-TUO has strong links to industry and thrives on applied research, in cooperation with companies and institutions worldwide, in finding innovative solutions to modern-day issues. Leggi meno