Master in marketing
Queen's University Belfast - Faculty of Arts, Humanities and Social Sciences
Informazione chiave
Posizione del campus
Belfast, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 23.100 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Apr 2024
* Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda, Inghilterra, Scozia o Galles: £ 7.470 | UE Altro e Internazionale: £ 21.500
introduzione
Progettato per l'ambiente del marketing digitale, il Master in Marketing comprende elementi di gestione e strategia del marketing, comportamento dei consumatori, marketing digitale (incluso Google Analytics), analisi di marketing (inclusa la formazione del database SAS), metodi di ricerca e marketing internazionale.
Il programma di Master in Marketing è stato progettato per fornire alla prossima generazione di professionisti del marketing le necessarie competenze concettuali, analitiche e pratiche richieste dalle aziende per competere nel mercato globale.
Accreditamenti professionali
L'accreditamento è stato ottenuto dal Chartered Institute of Marketing (CIM) - Il principale organismo professionale per i professionisti del marketing in tutto il mondo che esiste per sviluppare la professione di marketing, mantenere gli standard professionali e migliorare le competenze dei professionisti del marketing. Gli studenti del programma MSc Marketing possono registrarsi come studenti con CIM e avranno accesso a tutte le risorse CIM, inclusi webinar ed Esperto di marketing (verrà applicato un costo aggiuntivo). Gli studenti potranno partecipare a eventi e seminari della filiale CIM locale, che offrono opportunità di networking e la possibilità di tenersi al passo con le attuali idee e pratiche di marketing. Dopo aver completato con successo il programma di Master in Marketing, gli studenti avranno una serie di esenzioni dagli esami professionali CIM. Gli studenti possono intraprendere il Certificato CiM in Marketing Professionale, che richiede loro di completare un modulo online (gli studenti sono esenti da altri 2 moduli) o il Diploma CiM in Marketing Professionale, che richiede loro di completare due moduli online (gli studenti sono esenti da 1 altro modulo).
Il modulo di marketing digitale (con Google Analytics) incoraggia gli studenti a lavorare verso una qualifica individuale di Google Analytics (GAIQ). Questo è un segnale per i datori di lavoro che i nostri studenti di Master in Marketing hanno le capacità sia teoriche che pratiche per competere. La tassa d'esame sarà rimborsata dalla Scuola (previo conseguimento del premio durante il modulo).
Collegamenti di settore
Gli studenti avranno l'opportunità di richiedere uno stage retribuito minimo di 12 settimane come opzione nel semestre 3, gli studenti dovranno intraprendere un progetto di ricerca-azione e presentare una relazione basata su questo. Questa opzione è invece di intraprendere una tesi di ricerca tradizionale o un progetto di ricerca accademica. Questa opzione, disponibile solo per gli studenti con i migliori risultati, offre l'opportunità di applicare e rivedere nella pratica i principi accademici e teorici. Fornisce inoltre agli studenti un'esperienza reale di lavoro in un ambiente di marketing.
Esperienza studentesca
I metodi di insegnamento e l'apprendimento possono includere lezioni, esercitazioni, seminari, casi di studio, dimostrazioni di computer/software, media diversi dai libri (video e podcast), ricerche individuali, presentazioni orali, progetti di gruppo, forum di discussione online, visite al settore, workshop per professionisti e opportunità di tirocinio.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Il corso può essere frequentato solo a tempo pieno. Gli studenti seguono quattro moduli nel semestre 1 (da settembre a dicembre) e altri 4 nel semestre 2 (da gennaio ad aprile/maggio). Nel semestre 3 (da luglio a settembre), gli studenti intraprendono la tradizionale tesi di laurea, tirocinio e progetto basato sul lavoro o il progetto di ricerca accademica.
Semestre 1
Gestione del marketing
Questo modulo funge da piattaforma per comprendere l'applicazione olistica e di vasta portata del marketing sia come filosofia che come funzione nelle organizzazioni contemporanee. Il modulo funge da base per il Master in Marketing, fornendo il livello di conoscenza richiesto per avanzare nei moduli paralleli e sequenziali del corso. Il modulo viene insegnato a livello introduttivo. Non presuppone alcuna conoscenza preliminare del sistema aziendale, in particolare del marketing.
Marketing strategico
Questo modulo serve a fornire una comprensione del marketing sia dal punto di vista del management che del consumatore. Questo modulo si baserà sulla tua comprensione della gestione con la teoria del marketing e casi pratici illustrativi delle sfide che il responsabile del marketing deve affrontare. Durante questo modulo esplorerai le interfacce tra marketing e istituzioni, strategia, organizzazione e psicologia nella pratica sociale della strategia di marketing. Ciò ti aiuterà a valutare criticamente e acquisire esperienza pratica su come l'agenzia di leadership di marketing contribuisce alla creazione, al mantenimento e all'interruzione di mercati e strategie.
Marketing digitale
Questo modulo mira a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare strategie di marketing che possono essere impiegate su piattaforme Internet/mobili nonché integrate con piattaforme offline. Colloca la gestione del marketing digitale nel contesto come un creatore chiave di valore per il cliente e si occupa di approfondimenti strategici sull'azienda, sui suoi clienti e sulle sfide che deve affrontare.
Contabilità
Questo modulo esamina la teoria e la pratica della contabilità a livello non specialistico. Ciò include argomenti come la funzione della contabilità e del controllo nelle organizzazioni, la contabilità finanziaria, l'analisi dei rendiconti finanziari e la contabilità di gestione.
Semestre 2 – Moduli principali
Comportamento dei consumatori
Lo scopo di questo corso è consentire agli studenti di sviluppare una profonda comprensione di come la teoria e la pratica del comportamento dei consumatori siano emerse per svolgere un ruolo chiave nella comprensione dei consumatori e dei loro contesti di consumo. Gli studenti saranno in grado di comprendere e valutare come la ricerca sui consumatori e le sue pratiche vengono applicate nelle organizzazioni al fine di guidare le prestazioni aziendali e migliorare l'esperienza del consumatore, analizzare e valutare criticamente il ruolo e l'efficacia delle principali pratiche di ricerca sui consumatori, nonché comprendere e criticare le importanza della ricerca sui consumatori per effettuare cambiamenti nel mercato per i consumatori, i professionisti, il management e i dipendenti.
Marketing internazionale
Il focus del modulo è sulla teoria, la pratica e le sfide affrontate dai marketing manager che lavorano in un ambiente globale/internazionale e sui concetti e le teorie che possono essere utilizzati per informare il processo decisionale di marketing in questi contesti. Al termine del modulo, gli studenti comprenderanno la natura, la portata e il ruolo del marketing nelle aziende che operano in un ambiente globale/internazionale e saranno in grado di applicare concetti e teorie chiave ai problemi di marketing affrontati dai manager che lavorano in un ambiente globale/internazionale.
Analisi di mercato
Questo modulo si concentra su un nuovo ed entusiasmante sviluppo nella teoria e nella pratica del marketing. L’uso dei dati, i “big data”, per assistere nei processi decisionali e nella responsabilità di marketing continua ad acquisire importanza, in particolare nell’attuale epoca di austerità e scarsità di risorse. Il modulo adotta un approccio sia teorico che pratico all'uso pratico dell'analisi di marketing. Un punto culminante del modulo è l'uso del software SAS o SPSS per analizzare i dati per scopi decisionali e valutativi legati al marketing. Gli studenti che completano con successo il modulo saranno in grado di segnalare ai potenziali datori di lavoro che possiedono le competenze teoriche, pratiche e software standard del settore per competere.
Metodi e tecniche di ricerca
Questo modulo mira a fornire agli studenti una serie di competenze per intraprendere una ricerca efficace nel mondo degli affari e della gestione. Le competenze apprese in questo modulo saranno applicabili a tutte le professioni poiché la rilevanza e l'importanza di essere in grado di progettare ricerche, interpretare, analizzare criticamente e valutare informazioni qualitative e quantitative è cruciale nel mondo del management di oggi. L'obiettivo generale del modulo è introdurre gli studenti al processo di ricerca e presentare gli strumenti e le metodologie delle scienze sociali necessarie per svolgere la ricerca di tesi. Questo corso ha tre componenti separate ma strettamente correlate: una discussione sul processo di progettazione della ricerca, i principi della metodologia di ricerca e le applicazioni delle capacità di ricerca. Al termine del corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di valutare i punti di forza e di debolezza dei diversi approcci metodologici e formulare progetti di ricerca di qualità.
Semestre 3
(seleziona un totale di 60 GATTI)
- Tesi di laurea (60 GATTI)
- Stage di marketing e progetto di ricerca basata sul lavoro (60 CATS) *
- Progetto di ricerca accademica + 2 moduli di insegnamento (questioni contemporanee nella gestione e governance aziendale ed etica) (60 CATS)
Ciascuna delle tre opzioni per il terzo semestre consentirà agli studenti di utilizzare le conoscenze e le competenze acquisite nel modulo Metodi di ricerca per le imprese.
La tesi richiede agli studenti di intraprendere un progetto di ricerca significativo e di scrivere una tesi del loro studio e dei suoi risultati.
Il tirocinio di marketing e il progetto basato sul lavoro richiedono agli studenti di intraprendere uno stage retribuito di 12 settimane, che includerà l'avvio di un progetto di ricerca-azione che dovranno scrivere come rapporto (simile nei dettagli e nella lunghezza a una tesi tradizionale). Si prega di notare che gli stage vengono assegnati su base competitiva sulla base di CV e colloqui.
La terza opzione è un progetto di ricerca-azione sotto forma di revisione critica della letteratura e il completamento di due moduli (Problemi contemporanei di gestione e Governance aziendale ed etica) che vengono insegnati in blocchi nell'arco di poche settimane durante l'estate.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I laureati con una solida conoscenza del pensiero di marketing contemporaneo e delle migliori pratiche, insieme a una solida base nei metodi, negli strumenti e nelle applicazioni di ricerca di mercato, possono garantire un impiego nelle seguenti aree: marketing digitale, analisi di marketing, ricerche di mercato e nuove introduzioni di prodotti, key account management, progetti di esportazione e relativa espansione internazionale, nonché attività di gestione del marchio.
Laurea plus premio per competenze extracurriculari
Oltre al tuo corso di laurea, presso Queen's puoi avere l'opportunità di acquisire competenze di vita, accademiche e occupazionali più ampie. Ad esempio tirocini, volontariato, club, società, sport e molto altro ancora. Quindi non solo ti laureerai con una laurea riconosciuta da un'università leader a livello mondiale, ma avrai esperienza pratica nazionale e internazionale oltre a una più ampia esposizione alla vita in generale. Lo chiamiamo Grado Plus. È ciò che rende speciale studiare alla Queen's University Belfast.