Master in marketing strategico e comunicazione
IE University
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
10 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 30.000 *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* per diventare uno studente IE University , tutti i membri della IE Community devono dare un contributo una tantum alla IE Foundation; si tratta di un versamento unico di € 1.200 da effettuare in fase di immatricolazione
introduzione
Ora siamo nell'era della co-creazione, dove la gestione delle esigenze degli stakeholder e dei clienti semplicemente non è sufficiente. Il ruolo multidimensionale del consumatore richiede ora nuove forme di coinvolgimento, innovazione aperta e co-creazione del marchio sia in termini di strategia che di effettiva attuazione. Questo programma ti fornirà gli strumenti per guidare con successo le aziende attraverso le nuove sfide poste nel dinamico mondo digitale di oggi.
Il Master in Marketing e comunicazione strategica è progettato per professionisti del marketing e della comunicazione visionari e strategici e brand manager. Fornendoti una visione a 360 gradi del mondo del marketing e della comunicazione, il programma dà forma a leader di grande impatto in grado di guidare la crescita del business attraverso la gestione del marchio, la comunicazione, il marketing e la gestione della reputazione.
Il Master in Strategic Marketing and Communication è un programma di 10 mesi, a partire da un periodo di base comune in cui imparerai, insieme agli studenti di altri programmi di Marketing, Communication & Sales Master, i fondamenti per affinare le tue capacità creative, analitiche, commerciali, competenze aziendali, strategiche e digitali. Dopo il periodo di base comune, entrerai nel tuo programma specializzato di scelta. Durante il programma, avrai anche l'opportunità di partecipare a certificati opzionali o un'esperienza internazionale.
Motivi per studiare il Master in Marketing strategico e comunicazione
IE University trasforma gli studenti in professionisti lungimiranti e completi, utilizzando metodologie che mettono in primo piano l'innovazione e l'occupabilità.
01. Un tuffo nella comunicazione nell'era digitale
Ottieni le competenze e le conoscenze più recenti per svilupparti dalla A alla Z, non solo nei piani di comunicazione e marketing, ma anche nei piani di emergenza, gestione dei problemi, gestione del marchio, CSR e reputazione.
02. Impara dai migliori professionisti della nuova economia digitale
La nostra facoltà è composta da un gruppo eterogeneo di accademici e professionisti, che portano in classe rigore pedagogico e competenze del mondo reale.
03. Sblocca la tua carriera ad alto impatto
Le aziende hanno bisogno di professionisti moderni per guidare e guidare le loro organizzazioni attraverso metodologie agili e l'applicazione delle ultime tendenze nella creazione di valore aziendale attraverso il branding e la gestione della reputazione.
04. Fai le giuste connessioni
Ottieni l'accesso all'impareggiabile rete di IE University composta da 60.000 professionisti in tutto il mondo e a un dipartimento per le carriere focalizzato sull'aiutarti a costruire relazioni che contano.
Studenti ideali
A chi è rivolto l'Executive Master in Marketing e Comunicazione Strategica?
Per le persone che
...sono professionisti lungimiranti con una mentalità aziendale strategica nel campo del marketing e della comunicazione.
cercando
...una visione di comunicazione e marketing a 360 gradi. Il programma prepara i professionisti a guidare e guidare le proprie organizzazioni attraverso decisioni strategiche con metodologie agili e l'applicazione delle ultime tendenze nella creazione di valore aziendale attraverso il branding, la comunicazione, il marketing e la gestione della reputazione. Gli studenti possono ricoprire ruoli come Brand Manager, Crisis Communication & Reputation Manager, Direttore della comunicazione, CSR & Social Impact Manager, New Media Strategist, Risk & Crisis Manager o altro.
Curriculum
Il Master in Strategic Marketing & Communication è diviso in tre termini e 5 aree chiave di conoscenze e competenze per i professionisti in MARCOM. Viene fornito in 2 formati in modo che tu possa scegliere l'opzione che meglio si adatta al tuo stile di vita: 10 mesi a tempo pieno (anno immersivo a Madrid). Part-Time 15 mesi (online con 4 periodi in presenza a Madrid).
Il Master in Marketing strategico e comunicazione a tempo pieno prevede anche una Global Immersion Week opzionale: un viaggio di studio internazionale in cui gli studenti dei nostri cinque master a tempo pieno in MARCOM frequentano masterclass curate, visitano aziende innovative, fanno rete con dirigenti locali e globali che la pensano allo stesso modo. /peers ed esplorare nuove culture.
Il Master in Strategic & Marketing Communications è un programma di tre termini suddiviso nelle seguenti aree di interesse:
Affari e gestione aziendale: acquisisci una comprensione dei fondamenti aziendali e dell'impatto che i professionisti della comunicazione e del marketing possono avere.
Comunicazione strategica e marketing: perfeziona le tue abilità in branding e identità aziendale, marketing strategico, narrazione, affari pubblici e gestione delle partnership.
Piani di comunicazione e marketing: esplora il marketing digitale e dei contenuti, la comunicazione interna e la gestione del cambiamento, nonché la comunicazione integrata.
Strumenti e competenze per la comunicazione e il marketing: concentrarsi su metodi di ricerca, approfondimenti sui dati per il processo decisionale e misurazione di beni immateriali e KPI per valutare criticamente l'efficacia delle campagne.
Il progetto finale: lavorare in team per applicare tutte le competenze acquisite durante l'anno per trovare soluzioni in un'azienda del mondo reale.
Pre-programma
Formazione sul software: in questo corso imparerai le basi di Illustrator e InDesign. Questi programmi sono la chiave per creare grafica di alta qualità e ti aiuteranno a produrre presentazioni e documenti eccellenti durante tutto il master. Sebbene questo corso non sia obbligatorio, ti consigliamo vivamente di visualizzare i tutorial video per acquisire le conoscenze tecniche necessarie per il corso di Graphic Design. I video si basano sulla versione CC 2019, quindi potrebbero esserci piccole differenze con la versione più recente.
1 ° trimestre
Il primo semestre comprende i seguenti corsi:
- Laboratorio di grafica e fotografia
- Globalizzazione, affari e media
- Aziende incentrate sul cliente e trasformazione digitale
- Imprenditoria
- Strategia
- Marketing strategico
- Comunicazione e consulenza sul marchio
- Marchio e identità aziendale
- Gestione della reputazione
- Lavoro di squadra
- DNA Digitale - Tecnologia per l'Innovazione
- Laboratorio di etica
- Laboratorio sugli strumenti online
- Fondamenti di finanza per comunicazioni e operatori di marketing
2 ° trimestre
Costituiscono il secondo semestre i seguenti insegnamenti:
- Narrativa
- Responsabilità sociale d'impresa e impatto sociale
- Content Marketing: coinvolgere le comunità digitali
- Comunicazione di marketing integrata
- Metodi di ricerca in comunicazione e marketing
- Pianificazione della comunicazione, misurazione degli intangibili e KPI
- Abilità comunicative
- Marketing digitale e pubblicità programmatica
- Informazioni sui clienti per la crescita
3 ° trimestre
Il semestre si concluderà con un progetto di gruppo finale in cui gli studenti metteranno in pratica la teoria. Costituiscono il terzo semestre i seguenti insegnamenti:
- Comunicazioni interne e gestione del cambiamento
- Relazioni con i media e formazione con i media
- Sponsorizzazione strategica e gestione dei partner
- Strategia non di mercato e affari pubblici
- Etica e governo societario
- Problemi, crisi e gestione degli stakeholder
- Approfondimenti sui dati per il processo decisionale
Per il loro progetto finale, agli studenti verrà chiesto di lavorare su un brief di consulenza per un'azienda esistente. Seguendo un flusso di lavoro reale, il progetto richiederà un’ampia raccolta di dati, analisi di ricerca e identificazione di approfondimenti strategici. Ogni progetto avrà un output specifico, che può includere un piano di comunicazione, un manuale di audit, ricerche di mercato o altri documenti.
Il progetto sarà svolto in gruppi, ciascuno tutorato da un coach assegnato. A causa della natura reale del compito, i progetti possono coinvolgere aziende prestigiose, startup, istituzioni governative o organizzazioni internazionali. Spetterà ai direttori del programma decidere quali progetti e clienti assegnare a ciascun gruppo.
Opportunità di carriera
- Responsabile marketing
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Offriamo programmi di aiuti e prestiti personalizzati e basati sul merito per garantire che i problemi finanziari non ostacolino il successo di studenti eccellenti.
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.