Master in marketing online e commercio elettronico

Generale

Descrizione programma

La tecnologia e il nuovo ecosistema digitale, soprattutto Internet e i social network, hanno cambiato il modo in cui ci informiamo e acquistiamo come consumatori, così come il modo in cui comunichiamo e mettiamo in relazione i nostri clienti. I principali fattori che spiegano questo cambiamento sono:

  • Internet è un mass media, bidirezionale e utilizzato in tutto il mondo.
  • Il protocollo Internet può essere supportato da più dispositivi: TV, smartphone, tablet, computer e persino apparecchi.
  • Internet ci consente di misurare i risultati di qualsiasi campagna o azione che intraprendiamo.
  • Internet facilita il completamento della transazione all'interno degli stessi mezzi di comunicazione.
  • Internet suppone la rottura con i tradizionali modelli di distribuzione, poiché ci consente di fare a meno della catena di distribuzione e stabilire un contatto diretto al 100%.
  • Infine, tendenze come la realtà virtuale applicata all'utente, i Big Data o gli sviluppi nell'IoT (Internet of Things) ci presentano un mondo molto mutevole, dove l'onmicanalidad e la rottura della barriera tra online e offline è più evidente.

Il Master in marketing online e commercio elettronico è progettato per formare professionisti del marketing che sanno come incorporare nuovi canali, media e linguaggi nella loro strategia commerciale e rapporto con il cliente. Per questo, saranno affrontate diverse tecniche, strumenti e competenze specifiche dell'ambiente digitale, compresa l'analisi dei risultati che garantisce il ritorno degli investimenti in queste azioni. Pertanto, sulla base di un approccio vicino alla pianificazione del progetto, saranno trattati tutti gli aspetti chiave che consentono lo sviluppo di strategie di comunicazione, relazioni e vendite digitali di successo.

Lo studente avrà la possibilità, al termine del periodo scolastico a Barcellona, di completare un soggiorno residenziale di due settimane presso la Kean University (USA).


Master in marketing online e commercio elettronico - Campus Madrid

Studia il master del marketing online e del commercio elettronico di EAE e diventa il professionista richiesto da tutte le aziende. Impara a incorporare nuovi canali, media e linguaggi in una strategia commerciale per ottenere di più da esso.

106823_5.jpg

Motivi per il Master in Marketing online e Commercio elettronico di EAE Business School

  1. Programma residenziale a New York
    Alla fine del periodo scolastico, puoi trascorrere un soggiorno di due settimane all'Università di Kean (USA). Questo soggiorno residenziale ha un costo aggiuntivo.


  2. Componente esperienziale
    Proponiamo un programma eminentemente pratico con il quale puoi beneficiare di un ampio programma di visite ad aziende come Google, LinkedIn e Amazon, tra gli altri.


  3. Partner di prestigio
    Siamo partner delle principali associazioni di marketing in Spagna, come la Spanish Marketing Association (AME) e l'Associazione spagnola dell'economia digitale (ADIGITAL).


  4. Networking aziendale
    Incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti, che ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Nel 2017 abbiamo organizzato incontri con dirigenti di aziende come Microsoft, Red Bull, HP, CEPSA o Grupo Hero, tra molti altri.


  5. Programma internazionale di talenti
    Se aspiri a uno sviluppo professionale internazionale, avrai la massima visibilità tra le multinazionali che collaborano con EAE attraverso Workshop sull'occupazione e interviste con head hunter e consulenti di selezione internazionali.


  6. EAE Emprende
    Attraverso il nostro incubatore di imprese, formiamo, finanziamo e accompagniamo i vostri progetti imprenditoriali. EAE Lab ti fornirà le risorse e l'ambiente necessari per identificare i vantaggi competitivi e sviluppare la tua idea di business.


  7. Comitato consultivo
    Il nostro curriculum di laurea magistrale è sviluppato in collaborazione con un organismo consultivo composto da 23 professionisti di aziende come Unilever, Sony, Mango, Nielsen, Nissan, OgilvyOne, Heineken, Endesa, BP, La Caixa o Dockers, tra gli altri.


  8. Classifica il mondo
    EAE , nella Top 35 dei migliori maestri europei nell'area della comunicazione (Eduniversal Best Masters Ranking Worldwide 2016-2017). EAE , con il miglior master in Comunicazione in Spagna (classifica "250 Masters, ed. 2017" di El Mundo)
    106825_2.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Il partecipante che completa con successo il programma otterrà il titolo di Master in Marketing online e Digital Commerce dalla EAE Business School e la qualifica del Politecnico della Catalogna (Campus di Barcellona) o l'Università Rey Juan Carlos (Campus di Madrid).

Al fine di ottenere le qualifiche rilasciate dalle università, è necessario rispettare i requisiti richiesti da tali istituzioni.


Processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso la sutrayectoria professionale e il curriculum accademico. Tutti i partecipanti dovrebbero ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui è possibile sviluppare una relazione a lungo termine con compagni di classe, insegnanti e alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'ammissione emessa dal comitato accademico al Master in marketing online e commercio elettronico è positiva, il candidato può formalizzare la sua iscrizione in questo Master.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

opportunità di lavoro

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.

Alcune delle uscite professionali più comuni dopo aver completato il Master in Marketing online e Commercio elettronico sono:


Uscite professionali:

  • Project Manager Digital
  • Direttore del marketing digitale
  • Direttore e-commerce
  • Responsabile SEO
  • Responsabile per SEM
  • Brand Digital Manager
  • Content Manager
  • Content Curator
  • Responsabile della comunicazione digitale
  • Gestione della comunità


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 3 Più Meno