Master in marketing internazionale del lusso
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.200 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 10.400 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 16.200
Borse di studio
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introduzione
Il nostro corso Master International Luxury Marketing ti consente di pianificare e applicare strategie di gestione del marketing di lusso. Il tutto in un quadro di marketing internazionale.
I tuoi studi ti forniranno intuizioni e capacità critiche e:
- imparare a valutare le situazioni dal punto di vista finanziario, commerciale e culturale
- imparare a prendere decisioni su soluzioni e azioni integrando conoscenze accademiche e pratiche con casi di studio pratici e scenari dal vivo
- sviluppare strategie di marketing in un contesto di lusso
- capire quanto sia fondamentale costruire la fiducia dei clienti e sostenere i marchi di lusso
- imparare a prendere decisioni sulle attività operative e strategiche dei marchi di lusso e sui loro canali di distribuzione.
Con la modalità sandwich, puoi candidarti per un anno di lavoro retribuito e supervisionato in un ruolo di marketing di lusso per prepararti alla tua carriera. Questo è disponibile se inizi il corso a settembre.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Apprendimento e valutazione
Studierete otto moduli obbligatori, tra cui un modulo che aiuta le vostre competenze professionali e accademiche. Sceglierete una tesi di laurea o un progetto per il cliente.
Se iniziate a settembre, potete scegliere la modalità sandwich. Questo vi dà l'opportunità di fare domanda per un anno di esperienza lavorativa retribuita e supervisionata in un ruolo di marketing. Il corso dura due anni.
Se non si sceglie di fare un tirocinio, il corso dura un anno.
Se si inizia a gennaio, il corso dura un anno perché non c'è l'opzione del tirocinio.
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Introduzione ai principi del marketing
Questo modulo introduce i principi chiave del marketing studiando le teorie che sono alla base della materia. Esplorerete il ruolo degli acquirenti, l'ambiente del marketing e le modalità di pianificazione, gestione, implementazione e monitoraggio dei programmi di marketing nel contesto internazionale del XXI secolo. - Comprendere il comportamento dei clienti
Valuterete criticamente il comportamento dei clienti e le loro interazioni con il marketing. Sulla base della scienza comportamentale, analizzerete perché i clienti si comportano così e come le attività di marketing influenzano i loro comportamenti. Questa analisi informa la vostra comprensione critica e l'implementazione di pratiche di marketing strategiche e responsabili. Una dimensione innovativa di questo corso è l'indagine sugli agenti di cambiamento che influenzeranno in modo significativo i comportamenti dei clienti in futuro, ad esempio le neuroscienze, il cambiamento climatico e l'innovazione tecnologica. Si tratta di un modulo analitico che utilizza le evidenze della ricerca per informare la valutazione, il comportamento e la ricerca sulla comunicazione. - Metodi di ricerca per eventi e marketing
- Questo modulo fornisce le competenze che consentono di condurre ricerche di marketing in modo indipendente. Gli studenti dei programmi MSc devono intraprendere una ricerca efficace attingendo a una serie di fonti di dati secondari e primari nella preparazione del lavoro del corso. È importante che siate esposti a una serie di questioni metodologiche, tecniche di raccolta dati e abilità di studio. Inoltre, questo modulo sui metodi di ricerca è orientato alla preparazione e al completamento con successo di una ricerca di alta qualità, rigorosa e sistematica per il business e il management.
- Sviluppo professionale e accademico
Questo modulo di sviluppo delle competenze professionali e accademiche aiuta a diventare uno studente permanente e migliora la propria occupabilità. Partendo da un focus su come ottenere il meglio a livello accademico, svilupperete poi le vostre competenze per l'occupazione e la pianificazione della carriera. Lavorerete attraverso un piano di autosviluppo, assumendo la guida del vostro apprendimento e sviluppo. Sarete guidati nell'identificazione, nell'impegno e nella riflessione su come trarre vantaggio dalle attività di sviluppo all'interno dell'università e all'esterno. - Strategia di marketing digitale e sui social media
Le tecnologie digitali hanno trasformato il marketing, offrono nuove fonti di insight sui clienti, hanno cambiato drasticamente il comportamento dei clienti, hanno abilitato nuovi modelli di business e hanno influenzato il modo in cui le organizzazioni interagiscono con i loro clienti e i principali stakeholder. Questo modulo si propone di adottare una prospettiva strategica dell'ambiente digitale e dei social media. Si concentra sull'interazione tra consumatori, aziende e altre organizzazioni e su come il pensiero digitale possa contribuire a un marketing efficace. I media basati sul web, le piattaforme mobili, i social media e gli strumenti digitali vengono esaminati, praticati e valutati criticamente per identificare le prestazioni di successo e creare strategie di marketing digitale contemporanee. - Strategia di marketing globale
Il corso si basa sul modulo Principi di marketing ed esplora l'ambiente del marketing globale. L'accento è posto in particolare sull'internazionalizzazione e sulla creazione e lo sviluppo di mercati globali. Comprenderete i principi, le influenze e le istituzioni che influenzano lo sviluppo del commercio internazionale e delle strategie di marketing globale. Analizzerete le opportunità e i vincoli nel contesto della strategia di marketing globale e le relative questioni organizzative e di controllo associate allo sviluppo dei mercati globali. Questo include una valutazione dell'importanza delle questioni etiche e sociali. - Marketing internazionale del lusso
Questo modulo esamina le decisioni strategiche coinvolte nel marketing del lusso e nella gestione dei marchi di lusso. Gli studenti hanno l'opportunità di pianificare e valutare criticamente campagne di marketing di lusso. I marchi di lusso sono unici in quanto offrono al consumatore un prodotto o un servizio di alta qualità unito ai benefici emotivi del prestigio e dell'esclusività. Questo modulo riunisce le teorie e le pratiche contemporanee del marketing del lusso, che abbracciano molti settori come la gioielleria, gli accessori di moda, il turismo, i vini pregiati, i liquori e le auto di prestigio. - Gestire l'esperienza del lusso
Questo modulo collega la gestione delle operazioni agli aspetti strategici fondamentali della gestione del commercio al dettaglio di lusso internazionale attraverso diversi canali. Gli studenti comprenderanno come alcuni luoghi siano diventati sinonimi di destinazioni di lusso, grazie alla loro capacità di creare e offrire un'esperienza di lusso senza soluzione di continuità. La chiave di tutto ciò non è solo la gestione dei canali di commercializzazione, ma anche la capacità di creare, gestire e promuovere un rapporto credibile e coerente con i clienti. In un momento in cui le merci contraffatte sono diventate un problema di primaria importanza anche per questo settore, la gestione dell'esperienza dei beni e dei servizi di lusso è più che mai centrale per il successo duraturo dei marchi di lusso.
Progetto finale - scegliere una delle seguenti opzioni
- Dissertazione
La dissertazione è un'opportunità per esplorare e sviluppare competenze nel marketing internazionale del lusso. Siete incoraggiati a scegliere un argomento che sia utile per la vostra futura carriera. Si tratta di un'attività autogestita, che prevede la realizzazione del proprio progetto di ricerca, con la guida e la consulenza di un supervisore, sulla base della proposta sviluppata nel modulo Metodi di ricerca nel marketing. - Progetto cliente
Avete l'opportunità di collegare la teoria alla pratica analizzando un problema organizzativo reale. Dopo aver individuato un progetto (con l'approvazione dell'azienda cliente e del responsabile del modulo), si indaga su una questione particolare, che può essere supportata dalla letteratura in materia e dalla conduzione di una ricerca primaria con il cliente. Questo modulo non è un tirocinio, ma può essere seguito insieme a un tirocinio che avete individuato e a cui state partecipando. Il "problema" in questione può essere un problema di gestione attuale dell'organizzazione cliente o legato a scelte strategiche future. Il progetto cliente vi offre un'esperienza significativa di apprendimento e sviluppo personale.
Tirocinio
- Marketing Practice (modalità sandwich)
Questo modulo è un'ottima opportunità per fare un anno di esperienza lavorativa retribuita a tempo pieno nel Regno Unito o a livello internazionale in un ruolo di marketing. Analizzerete una sfida di marketing in un'organizzazione commerciale o no-profit. Nel corso del tirocinio si applicano i concetti pratici appresi durante il corso. Quando lavorate per l'organizzazione, sarete responsabili della gestione di gran parte del vostro apprendimento, compreso il monitoraggio e la registrazione dei vostri progressi.
Forniamo un'ampia assistenza per aiutarvi a trovare un'esperienza lavorativa retribuita e ad acquisire contatti con varie organizzazioni. Il nostro team per i tirocini (WAVES) dispone di un database che registra le opportunità di tirocinio e organizza numerose fiere dei tirocini in cui è possibile incontrare potenziali datori di lavoro. Assicurare un tirocinio è una vostra responsabilità e richiede molto impegno, ma vi permette di acquisire un'esperienza preziosa. Per tutta la durata di questo periodo dovrete coprire le vostre spese di soggiorno e di viaggio.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il programma assicura che i laureati siano ben posizionati per essere impiegati in ruoli di marketing in tutto il mondo e in settori di lusso come:
- gioielli
- moda
- turismo
- vino pregiato
- spiriti
- auto di prestigio.
Queste posizioni non si limitano alla gestione interna del marketing, ma possono essere ricoperte anche in agenzie di media, digitali, di brand e di comunicazione, in particolare quelle specializzate nel mercato del lusso.
Inoltre, i laureati del nostro portfolio di corsi sono impiegati in ruoli di marketing in tutto il mondo; questi includono lavori in agenzie di media, digitali, di brand e di comunicazione, così come posizioni di gestione del marketing interno in settori diversi come i beni di consumo in rapida evoluzione, la vendita al dettaglio, la vendita di lusso e l'ospitalità, i viaggi, l'editoria e la produzione. I datori di lavoro includono:
- Johnson & Johnson
- Hitachi
- DK
- Avis
- PWC.
Le posizioni dei nostri laureati in marketing sono marketing manager, marketing planner, brand manager, corporate communication manager e social media community manager. Inoltre, alcuni dei nostri studenti hanno avviato una propria azienda.
Il marketing di Oxford Brookes University ha solide relazioni con aziende di diversi settori. Queste relazioni informano la progettazione e l'erogazione del programma e forniscono opportunità di tirocinio e occupazione. Oltre al supporto per lo sviluppo della carriera professionale fornito all'interno del programma, l'Università dispone di un servizio di orientamento attivo ed entusiasta. Questo servizio aiuta gli studenti a ottenere il "vantaggio competitivo" quando si candidano per un lavoro, offrendo aiuto con i CV e simulando centri di valutazione e colloqui.
Sulla scuola
Domande
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