Master in marketing, gestione e comunicazione
TBS Education
Informazione chiave
Posizione del campus
Toulouse, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
12 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 18.500 / per year *
Scadenza della domanda
15 Jul 2024
La prima data di inizio
09 Sep 2024
* Tassa di iscrizione
introduzione
Osservazione del Programma
Alla luce della rivoluzione digitale, ci si aspetta che gli studenti acquisiscano competenze al di là del marketing o della comunicazione iniziale. Gli studenti devono essere in grado di destreggiarsi tra gli approcci strategici controllando i canali di comunicazione e comprendendo gli strumenti tecnici relativi alla digitalizzazione e al data mining. Il Master of Science Marketing, Management and Communication formerà dirigenti competenti che comprendono le sfide dietro l'internazionalizzazione di un marchio e la digitalizzazione sia nell'approccio di marketing che nella comunicazione.
Il programma fornirà agli studenti le competenze strategiche e operative degli strumenti di marketing e comunicazione tradizionali e digitali. Gli studenti creeranno una sinergia tra la strategia globale dell'azienda e il piano di comunicazione per ogni stakeholder. Il programma consente agli studenti di affrontare la sfida dell'era digitale tenendo conto della gestione dei dati, della velocità di reazione e dell'ottimizzazione del rapporto con i consumatori.
Gli studenti costruiranno nuove applicazioni di dati e oggetti connessi in queste aree esplorando le opportunità per nuovi modelli di business. Agli studenti verrà chiesto di proporre soluzioni di comunicazione che ottimizzino l'e-commerce, seguendo le nuove tendenze dei consumatori di domani.
Gli studenti impareranno anche come impostare una strategia di comunicazione adeguata che si adatti al nuovo cliente e saranno sfidati a coniugare la qualità della tradizionale relazione individuale e del marketing esperienziale con metodi rigorosi ed economici di marketing di massa.
Il corso di laurea magistrale accompagnerà gli studenti nell'acquisizione di nuove competenze come impostare nuovi metodi di ascolto e analisi, comprendere il nuovo consumatore e disporre di nuovi modelli esplicativi, sviluppare nuovi approcci alla relazione con i clienti e ripensare il marketing in termini di legittimità di fronte di molteplici attori e cambiamenti sociali. I responsabili della comunicazione devono dimostrare agilità nella loro organizzazione al fine di federare le forze interne attorno al progetto e creare così sinergia tra tutti i dipartimenti.
Con il suo campus situato nel cuore di Tolosa, gli studenti saranno esposti alle società di comunicazione francesi e interagiranno con professionisti della comunicazione a Londra, Parigi e/o Barcellona. Sede della IoT Valley, Tolosa ispirerà gli studenti in un mondo basato sulle app.
- Durata : 12 mesi
- Campus : Tolosa
- Lingua : inglese
- Modalità : a tempo pieno
- Certificazione: CGE
- Tasse scolastiche : 18000 €
- Tasse di iscrizione: 100€
- Assunzione : settembre 2023
- Scadenza : 15 luglio 2023
TBS -fisarmonica__titolo aperto"> Punti di forza
TBS -accordion__content">
- Con blog, social network e la diffusione accelerata da smartphone, le aziende devono essere trasparenti. Gli studenti svilupperanno una visione a 360° del cliente e come guidare le informazioni di marketing digitale in connessione con tutte le altre funzioni interessate dalla creazione del prodotto al marketing e alla vendita del marchio e del prodotto.
- Il programma copre la gestione del marchio e attraverso il marketing relazionale e uno a uno, gli studenti impareranno come passare dall'orientamento al prodotto all'orientamento al cliente (compresa l'esperienza)
- Integrazione nel cluster SM² in cui gli studenti imparano come analizzare prodotti e servizi all'interno di un mercato specifico, comunicare ai consumatori informazioni rilevanti su prodotti e servizi, come distribuire prodotti o offrire servizi in un determinato mercato e come pianificare e sviluppare concetti di prodotti o servizi nell'ambito di nuovi modelli di business.
Ammissioni
Curriculum
TBS-accordion__title opened">Struttura del programma
TBS-accordion__content">Il programma di Master adotta un approccio operativo nella sua pedagogia. Come suggerisce il nome, il programma segue un triplice approccio incentrato su comunicazione, marketing e gestione.TBS-accordion__content">Il corso di Laurea Magistrale Communication & Brand Content è composto dai seguenti elementi:TBS-accordion__content">
- Corsi di formazione generale in gestione multiculturale, strategia aziendale, leadership e risorse umane, controllo finanziario e marketing internazionale.
- Corsi di marketing specializzati tenuti da accademici nei settori dell'Innovation Marketing, Consumer Behaviour, Relationship Marketing e Data Analytics.
- Corsi specialistici tenuti da professionisti nel campo degli strumenti di comunicazione, Branding, Comunicazione digitale, Comunicazione interna, Clientela di comunicazione di crisi, Agenzie, Pubbliche relazioni, Influence Communication e Comunicazione internazionale.
- Elezioni che si svolgono a Tolosa, Parigi, Casablanca e Barcellona.
docentiTBS-accordion__content">
- Facoltà permanente TBS che abbina la loro metodologia di insegnamento alla ricerca attuale.
- Professionisti del settore che lavorano in settori come l'aeronautica (Airbus), l'analisi dei dati.
- Visiting professor dalle migliori università in Francia e all'estero.
corsi
- TBS-accordion__content">Comprendere i comportamenti e le aspettative dei consumatori e dei clienti
- TBS-accordion__content">Elaborare la strategia di marketing e stimolare l’innovazione
- TBS-accordion__content">Implementazione della strategia di marketing
- TBS-accordion__content">Investigare cosa determina la performance finanziaria e gestionale
- TBS-accordion__content">Strategie di comunicazione
- TBS-accordion__content">Strumenti e tecniche di comunicazione
- TBS-accordion__content">Adottare una prospettiva sostenibile e internazionale nel marketing e nella comunicazione
- TBS-accordion__content">Metodi e dinamiche di marketing e ricerca sul consumatore
Esito del programma
TBS-accordion__title opened">obiettivi
TBS-accordion__content">
- Identificare aree strategiche, progettare offerte innovative e ottimizzare lo sviluppo di un'azienda sapendo misurare continuamente le prestazioni e arbitrare tra i diversi canali di distribuzione e comunicazione.
- Riprogettazione dell'organizzazione aziendale al fine di comunicare meglio un marchio sia nel framework BtoC che BtoB.
- Acquisire competenze sulle sfide di oggi e di domani specifiche per il settore della comunicazione, con una comprensione delle sinergie tra i dipartimenti e le parti interessate e come gestire le nuove tecnologie appropriate per l'internazionalizzazione e la digitalizzazione di un'azienda o di un prodotto.
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Per assistere finanziariamente i nostri studenti, offriamo i seguenti sconti per i nostri programmi di Master of Science. Tieni presente che gli sconti e le offerte di sostegno economico sono esclusivi e non sono cumulabili.
Sconto per prenotazioni anticipate
Puoi ottenere uno sconto del 10% sulle tasse universitarie se fai domanda e paghi entro il 31 dicembre. Tieni presente che questo è l'unico sconto cumulabile con altri.
Sconto università partner
Gli studenti delle università partner di TBS e/o gli studenti che hanno trascorso un semestre presso un campus TBS nell'ambito di un programma di scambio ricevono uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.
Sconto per fratelli
Se hai un fratello o una sorella attualmente iscritti a un programma TBS , riceverai uno sconto del 15% sulle tasse universitarie.
Sconto speciale
Puoi ottenere questo sconto del 15% in base all'eccellenza dei tuoi voti e del profilo generale. (limitato)
Sconto per coppie
Se siete sposati/avete un figlio insieme ed entrambi fate domanda per un programma TBS per lo stesso anno, riceverete uno sconto del 20% sulle tasse universitarie di uno dei programmi.
Sconto Eccellenza
Puoi ottenere questo sconto del 25% se hai un punteggio GMAT >610 o un GPA >75%; 7.0 IELTS; una grande prestazione durante l'intervista. (limitato)
Sconto sull'impatto
Puoi ottenere questo sconto del 25% se hai un forte progetto ambientale/umanitario/CSR e un buon curriculum accademico. (limitato)
Borse di studio esterne
Numerose associazioni francesi assegnano anche borse di studio a studenti internazionali che studiano in Francia:
Borsa di studio Eiffel
Il programma di borse di studio Eiffel Excellence è gestito dal Ministero francese dell'Europa e degli Affari Esteri per consentire agli istituti di istruzione superiore francesi di attrarre i migliori studenti stranieri affinché si iscrivano a master e dottorati francesi.
Il processo di richiesta per la borsa di studio Eiffel è estremamente selettivo. Gli studenti candidati devono essere non francesi e avere meno di 25 anni e dimostrare eccellenti risultati accademici. Questa borsa di studio può assegnare fino a € 1.000 al mese ai candidati idonei.
Informazioni sulla borsa di studio Campus France
Gli studenti internazionali che desiderano studiare in Francia possono anche richiedere una scelta di borse di studio nazionali. Per ulteriori informazioni contattare Campus France .
Accreditamenti
Studenti ideali
TBS-accordion__title opened">Profilo dello studente
TBS-accordion__content">
- Studenti in economia, management, discipline umanistiche o artistiche, giornalismo.
- Studenti che desiderano diventare Manager nei settori Marketing o Comunicazione.
Opportunità di carriera
- Responsabile del prodotto
- Responsabile Marketing / Comunicazione
- Analista di marketing
- Analista di ricerche di mercato
- Responsabile della ricerca di mercato
- Gestore di marchio
- Marketing Manager
- Direttore della comunità
- Web Strategy Manager
- Manager di categoria
- Responsabile comunicazione interna / esterna