Master in marketing e gestione commerciale

Generale

10 località disponibili

Descrizione programma

Le aziende hanno sempre più bisogno di profili che integrino le conoscenze degli esperti in materia di marketing e gestione commerciale, diventando profili di sviluppo aziendale completi. Non è solo utile pensare alle campagne pubblicitarie o ai processi di vendita da soli, ma la leadership di Marketign va molto oltre.

Fattori differenziali

Questo Master in Marketing e gestione commerciale offre una maggiore versatilità professionale per lo sviluppo professionale di marketing-vendite attraverso strategie e strumenti.

  1. Il Master GESCO è il principale programma di marketing sul mercato .
  2. Numero 1 nella categoria Marketing secondo la classifica El Mundo 19 anni consecutivi.
  3. Contenuti digitali trasversali in tutto il programma.
  4. Scuola con un'offerta di servizi completa. Unità di sviluppo professionale, ex studenti ESIC, imprenditori ESIC, lingue ESIC e tour di studio internazionali per completare la formazione all'estero.

Rapporto di occupabilità

  • 6 mesi dopo la fine del programma: 94%
  • Un anno dopo aver completato il programma: 97%

Dati di ex studenti del programma

Aree funzionali che occupano i nostri studenti

  • 62% marketing
  • 27% commerciale e vendite
  • 9% Sviluppo aziendale
  • 2% Comunicazione e pubblicità

Aree geografiche in cui lavorano

  • 80% Spagna
  • 13% Europa
  • 5% LATAM
  • 1% USA
  • 1% Africa

metodologia

La metodologia del programma si concentra sull'apprendimento degli studenti attraverso la combinazione di uno sforzo individuale adeguato e l'abilità e il coinvolgimento dimostrati nel lavoro di squadra.

Tutor, tutor e insegnanti, facilitano il processo di comprensione e applicazione delle conoscenze e delle abilità di trasmissione.

  • Circolo virtuoso di azione-feedback-analisi-azione nei partecipanti al nostro programma.
  • Sviluppo del pensiero critico, promozione dell'apprendimento indipendente (Student Centered Learning).
  • Sessioni orientate al processo decisionale.
  • Requisito individuale in valutazioni, casi, esercizi, ecc.
  • Presentazione in team di casi aziendali.
  • Preparazione, presentazione e difesa in gruppi di un progetto finale supervisionato.

Criteri metodologici

  • Componente teorico
  • Componente pratico
  • Opere e casi
  • progetto finale
  • Valutazioni individuali
  • Valutazioni di gruppo

130904_photo-1516321318423-f06f85e504b3.jpgJohn Schnobrich / Unsplash

Struttura accademica

Questo master in marketing fornisce un'importante visione strategica, tutte le tecniche e gli strumenti per sviluppare abilità analitiche e, infine, abilità e competenze professionali e manageriali per guidare ambienti di marketing e gestione in continua evoluzione, sempre più globali, digitali e collegamento ipertestuale.

Moduli core

Scena competitiva

  • Società e società
  • Nuovi modelli di business
  • Ambiente e marketing
  • macroeconomia
  • Business digitale
  • Marketing e innovazione
  • finanza
  • Scienza del marketing
  • Strategia aziendale e marketing strategico
  • Internazionalizzazione e mercati emergenti

L'offerta di valore

  • Analisi del portafoglio di prodotti e servizi
  • La voce del cliente / consumatore nel processo di progettazione
  • Importanza della qualità dei servizi

Il cliente, asse centrale

  • CRM
  • Intelligenza competitiva e Big Data
  • marketing inbound
  • Gestione dell'esperienza del cliente

customer Satisfaction

  • Mezzi di comunicazione offline
  • Media digitali
  • Canali di distribuzione fisici e digitali
  • Organizzazione e gestione aziendale
  • Gestione del cliente
  • Previsioni di vendita e piano aziendale
  • Marketing Intelligence
  • Metriche ed efficacia

Sessioni trasversali

Sviluppo di abilità e capacità professionali e gestionali

  • Marchio personale
  • guida
  • Pensiero critico
  • CSR, buon governo e sostenibilità
  • trattativa
  • imprenditorialità

TFM

  • Piano di marketing

classifiche

# 27 ESIC tra le 27 migliori Business Schools internazionali nell'insegnamento MBA - Bloomberg Business
TOP - ESIC nella top 250 delle migliori Business School in MBA al mondo - QS
TOP - ESIC nel top mondiale dei centri universitari e delle business school - U-Multirank

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct ... Ulteriori informazioni

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct relationship with the business environment in order to provide you with practical academic training that focuses on the needs of the labor market. We offer training with values, to engage successfully as a highly qualified professional with excellent command and knowledge of the latest trends. Leggi meno
Madrid , Barcellona , Valencia , Siviglia , Saragozza , Málaga , A Coruña , Pamplona , Bilbao , Granada , Vigo , Spagna online + 11 Più Meno