Master in marketing digitale a Madrid

Generale

Descrizione programma

Risposta COVID-19:

Non rimandare i tuoi piani di studio. Inizia il tuo percorso formativo iscrivendoti al nostro campus online e vieni a Barcellona o Madrid in autunno o in inverno. L'apprendimento misto è disponibile per le prese di luglio e ottobre.

Descrizione del programma

L'ambiente digitale è diventato lo spazio per l'esperienza dei clienti pre-vendita, vendita e post-vendita per la maggior parte delle aziende nel mondo e quindi il marketing digitale si è trasformato in una parte essenziale della loro strategia di marketing.

Il programma di Master in Marketing digitale a Madrid presso la GBSB Global Business School introduce gli studenti nel campo dinamico e complesso del marketing digitale e fornisce conoscenze teoriche e pratiche delle sue varie aree che includono strategia di marketing digitale e pianificazione del marketing, gestione del sito Web, UX, marketing dei contenuti , marketing in entrata, email marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM), lead generation, webinar, social media, e-commerce, gestione della reputazione online e marketing di affiliazione.

Gli studenti del Master in Marketing digitale a Madrid acquisiscono le competenze richieste nel settore del marketing digitale per gestire un sistema integrato di varie piattaforme, canali, strumenti e modelli di marketing digitale in diversi mercati geografici. Il Master in Marketing digitale a Madrid è progettato per preparare gli studenti alle sfide della moderna economia digitalizzata e globalizzata che richiede flessibilità, connettività, competenze multitasking, capacità di apprendimento e adattamento rapido e lavoro su più dispositivi elettronici con diversi mercati geografici e demografici, interculturali capacità comunicative e intelligenza culturale, capacità analitiche e alto livello di competenza nell'analisi dei big data, capacità manageriali e di leadership avanzate, spirito imprenditoriale e problem solving innovativo.

Il Master in Marketing digitale ed E-commerce a Madrid preparerà gli studenti ad essere professionisti del marketing efficaci in questo ambiente aziendale molto eccitante e in rapida evoluzione. Durante gli studi per il Master in Marketing digitale ed E-commerce a Madrid, gli studenti imparano concetti e strategie di marketing digitale ed e-commerce, acquisiscono una conoscenza delle tecnologie e le mettono in pratica attraverso case study e simulazioni pratiche. Gli studenti avanzano le loro abilità attraverso il networking con professionisti del settore, progetti di marketing digitale nel mondo reale e l'apprendimento dalle applicazioni digitali più tecnologiche che abbiamo disponibile nel campus. Gli studenti del Master in Marketing digitale a Madrid vivono un'esperienza davvero trasformativa sia a livello personale che professionale e scoprono il mondo dell'innovazione e delle nuove opportunità di carriera in un ambiente di marketing digitale globale.

Aspetti principali

  • Durata del programma - 9 mesi
  • Lingua del programma - Inglese
  • Prese - ottobre, gennaio, aprile / annuale
  • Programma - Full Time, Mattine
  • Posizione –Madrid (Spagna)

Punti salienti del programma

  • Leadership in Digital Education in Spagna.
  • Facoltà di marketing digitale ed esperienza di e-commerce.
  • Studenti da 70 paesi diversi.
  • Visite aziendali multiple e conoscenze pratiche.
  • Metodologia didattica che apprende.
  • I marketer digitali sono molto ricercati e sono sempre più il tipo di professionista del marketing più assunto.

Obiettivi del programma

  1. Sviluppare conoscenze associate al marketing digitale che includano una profonda comprensione di concetti, strumenti, piattaforme e metodologie analitiche relative all'area di marketing di un'azienda.
  2. Insegnare come sviluppare e ottimizzare la strategia di marketing digitale per un'azienda per ridurre i costi e migliorare l'efficienza degli sforzi di marketing di una società o organizzazione.
  3. Fornire gli ultimi progressi tecnologici e strategie di marketing innovative al fine di sviluppare professionisti con un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro globale.
  4. Sviluppare una prospettiva globale per creare soluzioni digitali e strategie di marketing efficaci e applicabili nell'ambiente digitale.
  5. Supportare gli studenti innovativi con una mentalità imprenditoriale e insegnare loro come applicare strumenti online, risolvere problemi comuni e avere successo globale nella sfera digitale.
  6. Migliorare le competenze manageriali attraverso attività che forniscono formazione nel lavoro di squadra, leadership, comunicazione e creatività.

Piano di studio

  • Competenze manageriali dei leader globali.
  • Marketing digitale nel contesto della gestione del marketing.
  • Comunicazioni di marketing digitale.
  • Marketing Web e mobile.
  • Diritto digitale e ambiente legale.
  • Gestione dell'e-commerce.
  • Strategia digitale.
  • Metodologie Agili e Design Thinking.
  • Piano di marketing digitale.

PERCHÉ GBSB Global ?

  • L'unica business school in Spagna con un accreditamento internazionale ASIC.
  • La prima e unica Microsoft School ufficiale in Spagna, accreditata da Microsoft come leader nell'educazione digitale, offre agli studenti l'esperienza di apprendimento più all'avanguardia sin dal primo giorno.
  • Microsoft Showcase School ufficiale.
  • L'unica business school a Barcellona e Madrid con lo status di ACCA Computer Based Examination Center.
  • Membro del Consiglio di accreditamento per scuole e programmi commerciali (ACBSP), USA.
  • Registrato come UNO DEI MIGLIORI SCUOLE DI AFFARI in Europa da MYBS (Mind Your Own Business School).
  • Riconosciuta come LEADER IN GLOBAL EDUCATION di Newsweek Magazine.
  • Classificato n. 1 in Europa nella Guida alle scuole di sostenibilità.
  • Membro UFFICIALE del Consiglio europeo per l'istruzione imprenditoriale (ECBE).
  • Vincitore ripetitivo di International Business Ethics Case Competition, USA.
  • Diversità globale | Studenti provenienti da 70 paesi e docenti provenienti da 20 paesi.
  • Concentrarsi sull'innovazione | Dai metodi di insegnamento, curriculum del corso e workshop all'ambiente educativo completamente digitalizzato, siamo tutti incentrati sull'innovazione e sullo status quo stimolante.
  • Opportunità di sviluppo occupazionale e professionale | Conoscenze e abilità pratiche, consulenza di carriera e sessioni di coaching individuali.

Opportunità di carriera

Il Master in Marketing digitale ed E-commerce a Madrid preparerà gli studenti a sviluppare una carriera in questo settore entusiasmante e dinamico.

MARKETING DI AFFILIAZIONE

Il responsabile del marketing di affiliazione lavora in un ambiente B2B e sviluppa, sviluppa e migliora le relazioni con i partner con gli affiliati attuali e potenziali. I professionisti di questo settore mantengono in corso campagne e promozioni di comunicazione ed eseguono regolarmente analisi delle prestazioni, rapporti e monitoraggio di nuove opportunità.

MARKETING INBOUND

I responsabili del marketing inbound creano e gestiscono un ricco calendario editoriale che attira il pubblico target di un'azienda. Questa posizione è coinvolta in una generazione di lead organici producendo contenuti informativi di alta qualità supportati da canali di email marketing e social media.

SODDISFARE

I gestori di contenuti in collaborazione con grafici, responsabili di marketing di prodotto e specialisti di contenuti di video e foto sviluppano contenuti online e offline per siti Web, blog, canali di social media, e-book, guide e case study, modelli utili e altri contenuti in linea con interessi del pubblico target al fine di attirare lead, aumentare la consapevolezza del marchio e migliorare le prestazioni SEO di un'azienda.

MARKETING VIA EMAIL

I professionisti dell'email marketing gestiscono le campagne e-mail di un'azienda e i suoi sforzi di branding tramite e-mail. Questi gestori eseguono test A / B e MVT, analisi delle prestazioni, segmentazione del database, remarketing attivano la gestione delle campagne di email marketing durante tutto il ciclo di vita del cliente per massimizzare i tassi di conversione e i risultati delle vendite.

MARKETING DEL MOTORE DI RICERCA (SEM)

I gestori SEM si concentrano sulla massimizzazione del ROI nelle campagne di ricerca a pagamento. Eseguono test, monitorano, raccolgono e analizzano i dati ed eseguono rapporti continui. Questi specialisti gestiscono le spese della campagna, controllano il budget SEM e stimano e pianificano le spese SEM per periodi futuri.

STRATEGIA DIGITALE

Gli strateghi del marketing digitale mirano a raggiungere metriche e obiettivi specifici stabiliti dal marchio per i suoi prodotti o servizi. I professionisti di questo settore devono essere altamente avanzati nella strategia SEM / SEO, nei social media e nella comprensione di come connettere il marchio digitalmente con i consumatori giusti.

SOCIAL MEDIA MANAGER

I gestori dei social media mantengono i canali di social media di un'azienda al fine di sviluppare la consapevolezza del marchio e una reputazione online positiva. Anche i professionisti dei social media coinvolgono la comunità online, gestiscono le richieste di assistenza ai clienti e generalmente gestiscono tutti i contenuti e le interazioni nelle comunità di media online. I loro sforzi sono fatti per generare traffico in entrata verso i siti al fine di raccogliere i lead che possono poi essere convertiti in vendite.

E-COMMERCE

I responsabili del commercio elettronico gestiscono il sito di acquisto online per un'azienda. Sono responsabili della creazione di un'identità di marca digitale, del lancio di accattivanti tattiche di pubblicità digitale, che indirizzano il traffico verso il sito web tra i gruppi target corretti e alla fine raccolgono il maggior numero possibile di vendite sul sito web. Le abilità di marketing aziendale, la familiarità con la tecnologia e l'analisi e le competenze di web design sono comuni tra i responsabili dell'e-commerce.

OTTIMIZZAZIONE DEL MOTORE DI RICERCA (SEO)

Gli specialisti SEO utilizzano una varietà di strategie tecniche digitali per aumentare la visibilità di un sito web su un motore di ricerca. Questi professionisti sono molto esperti in tattiche specifiche progettate per superare in astuzia gli algoritmi di motori di ricerca popolari come Google, Yahoo e Bing. Gli specialisti SEO sono molto richiesti nel settore professionale in quanto le loro competenze sono uniche e vitali per il successo online di un'azienda.

ACQUISTI DIGITALI DI MEDIA

Gli acquirenti dei media digitali sono incaricati di acquistare pubblicità per un'azienda nelle comunità online. Devono valutare dove risiede la maggior parte del traffico per il proprio gruppo target, che si tratti di canali di social media, pubblicazioni online, blog, ecc. Forti capacità di ricerca, nonché capacità di comunicazione e negoziazione, sono un must per queste posizioni.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

GBSB Global is an educational organization created to challenge new economic circumstances and changing times. The business school has been ranked #1 in Europe in the Guide to Sustainability Schools a ... Ulteriori informazioni

GBSB Global is an educational organization created to challenge new economic circumstances and changing times. The business school has been ranked #1 in Europe in the Guide to Sustainability Schools and has been recognized as a Leader in Global Education by Newsweek Magazine in December 2012. GBSB Global has been the only graduate school in Spain invited to participate in the International Ethics Case Competition in California, along with such universities as Oxford, INSEAD, the University of California - Irvine, etc, where its students became finalists and won first place in the competition, thus achieving international recognition of the quality of education provided at GBSB Global. Leggi meno
Barcellona , Madrid + 1 Più Meno