Master in marketing digitale a Madrid

Generale

Descrizione programma

Risposta COVID-19:

Non rimandare i tuoi piani di studio. Inizia il tuo percorso formativo iscrivendoti al nostro campus online e vieni a Barcellona o Madrid in autunno o in inverno. L'apprendimento misto è disponibile per le prese di luglio e ottobre.

Perché Master in Marketing digitale ed e-commerce a Madrid

  • Studia marketing digitale ed e-commerce in una business school in cui il "digitale" è al centro. GBSB Global è l'unico istituto di istruzione superiore in Spagna accreditato da Microsoft come leader nell'educazione digitale.
  • Ottieni una doppia laurea con l'Università di Alcala, un'opzione per gli studenti che frequentano il campus di Madrid.

Descrizione del programma

L'ambiente digitale è diventato lo spazio per l'esperienza del cliente pre-vendita, vendita e post-vendita per la maggior parte delle aziende nel mondo, e quindi il marketing digitale è diventato una parte essenziale della loro strategia di marketing. Il programma Master in Digital Marketing a Madrid presso GBSB Global Business School introduce gli studenti nel campo dinamico e complesso del marketing digitale e fornisce conoscenze sia teoriche che pratiche delle sue varie aree che includono strategia di marketing digitale e pianificazione del marketing, gestione del sito web, UX, content marketing , marketing in entrata, marketing tramite posta elettronica, ottimizzazione per motori di ricerca (SEO), marketing per motori di ricerca (SEM), generazione di lead, webinar, social media, e-commerce, gestione della reputazione online e marketing di affiliazione.

Gli studenti del Master in Digital Marketing a Madrid acquisiscono le competenze richieste nel settore del marketing digitale per gestire un sistema integrato di varie piattaforme, canali, strumenti e modelli di marketing digitale in diversi mercati geografici. Il Master in Digital Marketing a Madrid è progettato per preparare gli studenti alle sfide della moderna economia digitalizzata e globalizzata che richiedono flessibilità, connettività, competenze multitasking, capacità di apprendere e adattarsi velocemente e lavorare su più dispositivi elettronici con diversi mercati geografici e demografici, interculturale capacità di comunicazione e intelligenza culturale, capacità di analisi e alto livello di competenza nell'analisi dei big data, capacità manageriali e di leadership avanzate, spirito imprenditoriale e risoluzione di problemi innovativi.

Il Master in Digital Marketing ed E-commerce a Madrid preparerà gli studenti ad essere professionisti del marketing efficaci in questo ambiente aziendale molto eccitante e in rapida evoluzione. Durante gli studi per un Master in marketing digitale ed e-commerce a Madrid, gli studenti imparano concetti e strategie di marketing digitale ed e-commerce, acquisiscono una comprensione delle tecnologie e le mettono in pratica attraverso studi di casi e simulazioni pratiche. Gli studenti migliorano le loro capacità attraverso il networking con professionisti del settore, progetti di marketing digitale nel mondo reale e l'apprendimento dalle applicazioni digitali più tecnologiche che abbiamo a disposizione nel campus.

Gli studenti del Master in Digital Marketing a Madrid vivono un'esperienza davvero trasformativa a livello sia personale che professionale e scoprono il mondo dell'innovazione e nuove opportunità di carriera nell'ambiente del marketing digitale globale.

Aspetti principali

  • Durata del programma - 9 mesi
  • La lingua del programma - inglese
  • Prese - ottobre, gennaio, aprile / annuale
  • Programma - Full Time, Mattine
  • Posizione –Madrid (Spagna)

Punti salienti del programma

  • Leadership nell'educazione digitale in Spagna
  • Facoltà con esperienza nel marketing digitale e nell'e-commerce
  • Studenti da 70 paesi diversi
  • Visite multiple dell'azienda e conoscenza pratica
  • Metodologia di insegnamento apprendendo
  • I professionisti del marketing digitale sono molto ricercati e sono sempre più il tipo di professionista del marketing più assunto

Obiettivi del programma

  • Sviluppa la conoscenza associata al marketing digitale che include una profonda comprensione di concetti, strumenti, piattaforme e metodologie analitiche relative all'area di marketing di un'azienda.
  • Insegna come sviluppare e ottimizzare la strategia di marketing digitale di un'azienda per ridurre i costi e migliorare l'efficienza degli sforzi di marketing di un'azienda o organizzazione.
  • Fornire gli ultimi progressi tecnologici e strategie di marketing innovative al fine di sviluppare professionisti con un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro globale.
  • Sviluppare una prospettiva globale per creare soluzioni digitali e strategie di marketing efficaci e applicabili nell'ambiente digitale.
  • Supportare studenti innovativi con una mentalità imprenditoriale e insegnare loro come applicare strumenti online, risolvere problemi comuni e ottenere risultati complessivi nella sfera digitale.
  • Migliorare le competenze manageriali attraverso attività che forniscono formazione nel lavoro di squadra, leadership, comunicazione e creatività.

Piano di studio

  • Competenze manageriali dei leader globali
  • Marketing digitale nel contesto della gestione del marketing
  • Comunicazioni di marketing digitale
  • Marketing Web e mobile
  • Diritto digitale e ambiente legale
  • Gestione e-commerce
  • Strategia digitale
  • Metodologie Agili e Design Thinking
  • Piano di marketing digitale

Perché GBSB Global?

  • L'unica scuola di business in Spagna con accreditamento internazionale da ASIC
  • La prima e unica Microsoft School ufficiale in Spagna, accreditata da Microsoft come leader nell'educazione digitale, che offre agli studenti l'esperienza di apprendimento più all'avanguardia sin dal primo giorno
  • Microsoft Showcase School ufficiale
  • L'unica business school a Barcellona e Madrid con lo status di ACCA Computer Based Examination Center
  • Membro del Consiglio di accreditamento per scuole e programmi commerciali (ACBSP), USA
  • Registrata come una delle migliori business school in Europa da MYBS (Mind Your Own Business School)
  • Riconosciuto come leader nell'educazione globale da Newsweek Magazine
  • Classificato n. 1 in Europa nella Guida alle scuole di sostenibilità
  • Membro ufficiale del Consiglio europeo per l'educazione aziendale (ECBE)
  • Vincitore ripetitivo di International Business Ethics Case Competition, USA
  • Diversità globale | Studenti provenienti da 70 paesi e docenti provenienti da 20 paesi
  • Concentrarsi sull'innovazione | Dai metodi di insegnamento, curriculum del corso e workshop all'ambiente educativo completamente digitalizzato, siamo tutti incentrati sull'innovazione e sullo status quo stimolante
  • Opportunità di sviluppo occupazionale e professionale | Conoscenze e abilità pratiche, consulenza di carriera e sessioni di coaching individuali

Opportunità di carriera

Il Master in Digital Marketing ed Ecommerce a Madrid preparerà gli studenti a sviluppare una carriera in questo settore eccitante e dinamico.

  • Marketing di affiliazione - Il responsabile del marketing di affiliazione lavora nell'ambiente B2B e costruisce, sviluppa e migliora le relazioni dei partner con gli affiliati attuali e potenziali. I professionisti di questo settore mantengono campagne di comunicazione e promozioni in corso ed eseguono regolarmente analisi delle prestazioni, reportistica e monitoraggio di nuove opportunità.
  • Marketing in entrata: i responsabili del marketing in entrata creano e gestiscono un ricco calendario editoriale che attrae il pubblico di destinazione di un'azienda. Questa posizione è coinvolta in una lead generation organica producendo contenuti informativi di alta qualità supportati da canali di email marketing e social media.
  • Contenuti: i gestori dei contenuti in collaborazione con grafici, responsabili del marketing di prodotto e specialisti di contenuti video e fotografici sviluppano contenuti online e offline per siti Web, blog, canali di social media, e-book, guide e casi di studio, modelli utili e altri contenuti in linea con gli interessi del pubblico di destinazione al fine di attirare lead, aumentare la consapevolezza del marchio e migliorare le prestazioni SEO di un'azienda.
  • Email marketing - I professionisti dell'email marketing gestiscono le campagne email di un'azienda e i suoi sforzi di branding tramite email. Questi manager eseguono test A / B e MVT, analisi delle prestazioni, segmentazione del database, remarketing che attivano la gestione delle campagne di email marketing durante tutto il ciclo di vita del cliente per massimizzare i tassi di conversione ei risultati di vendita.
  • Search Engine Marketing (SEM): i manager SEM si concentrano sulla massimizzazione del ROI nelle campagne di ricerca a pagamento. Eseguono test, monitorano, raccolgono e analizzano i dati ed eseguono rapporti continui. Questi specialisti gestiscono le spese della campagna, controllano il budget SEM e stimano e pianificano le spese SEM per periodi futuri.
  • Strategia digitale: gli strateghi del marketing digitale mirano a raggiungere metriche e obiettivi specifici stabiliti dal marchio per i suoi prodotti o servizi. I professionisti in questo settore devono essere altamente avanzati nella strategia SEM / SEO, nei social media e nella comprensione di come connettere digitalmente il marchio con i consumatori giusti.
  • Social Media Manager - I social media manager mantengono i canali dei social media di un'azienda al fine di costruire la consapevolezza del marchio e una reputazione online positiva. I professionisti dei social media coinvolgono anche la comunità online, gestiscono le richieste del servizio clienti e generalmente gestiscono tutti i contenuti e le interazioni nelle comunità dei media online. I loro sforzi sono fatti per generare traffico in entrata ai siti al fine di raccogliere eventualmente lead che possono essere successivamente convertiti in vendite.
  • E-Commerce - I responsabili dell'e-commerce gestiscono il sito di acquisto online di un'azienda. Sono responsabili della creazione di un'identità del marchio digitale, del lancio di tattiche pubblicitarie digitali accattivanti, del traffico verso il sito Web tra il gruppo target corretto e, infine, della raccolta del maggior numero possibile di vendite sul sito Web. Le capacità di marketing aziendale, la familiarità con la tecnologia e l'analisi e le capacità di web design sono comuni tra i manager di e-commerce.
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO): gli specialisti SEO utilizzano una varietà di strategie digitali tecniche per aumentare la visibilità di un sito Web su un motore di ricerca. Questi professionisti sono molto esperti in tattiche specifiche progettate per superare in astuzia gli algoritmi dei motori di ricerca popolari come Google, Yahoo e Bing. Gli specialisti SEO sono molto ricercati nel settore professionale poiché il loro set di competenze è unico e vitale per il successo online di un'azienda.
  • Acquisti di media digitali - Gli acquirenti di media digitali hanno il compito di acquistare annunci pubblicitari per un'azienda nelle comunità online. Devono valutare dove si trova la maggior parte del traffico per il loro gruppo target, che si tratti di canali di social media, pubblicazioni online, blog, ecc. Forti capacità di ricerca, nonché capacità di comunicazione e negoziazione, sono un must per queste posizioni.
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

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For future business leaders to succeed in this world of extraordinary challenges it will require new kinds of management skills and capabilities. At GBSB Global we are committed to providing our stude ... Ulteriori informazioni

For future business leaders to succeed in this world of extraordinary challenges it will require new kinds of management skills and capabilities. At GBSB Global we are committed to providing our students with more exposure to global trends and cross cultural proficiency, to developing the capacity to communicate with people of different backgrounds, and the ability to feel at home everywhere in the world. Leggi meno
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