Master in logistica e gestione economica della difesa

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti offerti: 30
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio per master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Logistica e gestione della difesa economica è stato creato con l'obiettivo di soddisfare un'esigenza socialmente ed economicamente rilevante, che è quella di fornire le conoscenze necessarie affinché i processi logistici, di bilancio e di gestione contrattuale relativi al campo della difesa siano svolti in nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Il Master si rivolge principalmente a professionisti civili e militari situati a livelli intermedi e che possono raggiungere posizioni dirigenziali di alto livello, sia nell'amministrazione che nelle grandi aziende legate all'industria della difesa. Si rivolge anche a persone interessate a questo campo e che desiderano sviluppare la propria carriera professionale in materia di Master.

Per i professionisti appartenenti alle forze armate, si tratta di fornire una formazione avanzata che, da un lato, integra l'esperienza acquisita durante le loro carriere e, dall'altro, espande le conoscenze teoriche e pratiche in nuove aree di conoscenza stimate di massimo interesse per un adeguato sviluppo della professione. La necessità di avere un diploma post-laurea per la promozione al posto di tenente colonnello / comandante di fregata, istituito dalla nuova legge sulla carriera militare, fornisce al Maestro un ulteriore interesse per questi professionisti.

Per quanto riguarda i professionisti del settore privato, si ritiene che il Master fornirà loro una solida formazione in settori molto specifici in cui l'offerta di questo è scarsa in Spagna, fornendo loro una serie di conoscenze altamente utili, specialmente in quelle aziende. la cui attività è direttamente o indirettamente collegata al settore pubblico e in particolare alla difesa

Un secondo obiettivo è volto a facilitare la comprensione delle esigenze specifiche delle forze armate e rendere più fluide le comunicazioni tra dirigenti aziendali e gestori degli appalti pubblici.

Questo Master è il risultato della collaborazione tra Universidad Complutense de Madrid e il Ministero della Difesa, attraverso il CESIA (Center for Advanced Studies of the Army Intendency).

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

606.004

Accordi e contratti nel Ministero della Difesa

Optativa

6.0

606.003

Finanziamento e gestione della spesa per la difesa. Analisi di offerte e costi in contratti M

Optativa

6.0

606000

Fondamenti amministrativi e gestione economica della difesa

obbligatorio

6.0

606.002

Fondamenti di logistica

obbligatorio

6.0

606.001

Strumenti di supporto alla gestione

obbligatorio

6.0

606.006

Logistica dei consumatori in campo militare

Optativa

6.0

606.005

Logistica di produzione e assistenza

Optativa

6.0

606.007

pratiche

Pratiche esterne

15.0

606.008

Tesi di Master

Tesi di Master

15.0

obiettivi

Acquisizione da parte dello studente di una solida formazione teorico-pratica in logistica di difesa e gestione economica. Gli obiettivi principali sono che lo studente - essere un neolaureato, un professionista nel settore privato o un professionista appartenente alle forze armate - conosce tutte le aree della logistica, della gestione finanziaria e contrattuale delle forze armate, dal sistema di pianificazione delle esigenze e bilancio finanziario, fino alle procedure di appalto, produzione, conservazione e distribuzione di materiale di difesa e fornitura di servizi alle unità militari, passando attraverso le normative applicabili e i sistemi informatici utilizzati in queste aree.

Inoltre, per quanto riguarda i professionisti del settore privato, si ritiene che gli studi proposti forniranno loro una solida formazione in settori molto specifici in cui l'offerta è scarsa in Spagna, mentre per i professionisti appartenenti alle forze armate è fornire una formazione avanzata che, da un lato, integra l'esperienza acquisita durante la sua carriera e, dall'altro, espande le sue conoscenze teorico-pratiche in nuove aree di conoscenza considerate di massimo interesse per il corretto sviluppo della professione.

destinatari

Laureati e laureati in Scienze economiche e commerciali, Amministrazione e gestione delle imprese, Ingegneria, Scienze politiche e altri laureati e laureati interessati ad ambiti legati alla logistica e alle forze armate, nonché funzionari delle forze armate e della Guardia civile. Requisiti: Bachelor / Laurea / Ingegneria o equivalente, con conoscenza di livello intermedio nella comprensione scritta della lingua inglese.

Perché studiare questo Maestro?

Per i professionisti delle forze armate, la necessità di avere un diploma post-laurea per la promozione dell'impiego del tenente colonnello / capitano della fregata, istituito dalla nuova legge sulla carriera militare, fornisce al Master universitario un ulteriore interesse per il potenziale studenti militari. Allo stesso modo per il personale militare di altri paesi, consente loro una solida formazione in logistica e gestione economica unita a un significativo grado di internazionalizzazione di questo campo in campo militare.

Per neolaureati e professionisti del settore privato, fornisce loro utili conoscenze, in particolare in quelle società la cui attività è direttamente o indirettamente collegata al settore pubblico e, in particolare, al settore della difesa. Il Master può quindi aprire nuove opportunità di lavoro in questa particolare area del settore.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno