La competenza linguistica è un fattore chiave per la crescita intelligente e inclusiva dell'economia in Europa, come specificato nella strategia Europa 2020 e nel quadro strategico 2020 per l'istruzione e la formazione. Con questo in mente, abbiamo progettato un programma MA innovativo e di alta qualità in linguistica. Il programma non ha rivali nella sua combinazione di linguistica teorica ed empirica, che fornirà agli studenti competenze e competenze all'avanguardia e migliorerà le loro possibilità di carriera nel mondo dell'istruzione e della formazione, nonché nel mondo del lavoro. In particolare, il programma proposto fornisce un'esposizione approfondita alla linguistica teorica e empirica. Gli studenti acquisiranno una conoscenza approfondita delle teorie linguistiche per tutti i livelli di lingua e impareranno come applicarli per analizzare nuovi insiemi di dati linguistici. Saranno inoltre istruiti su come eseguire studi empirici per testare ipotesi linguistiche, sia in termini di esperimenti che di studi corpus. Grande enfasi verrà posta sul modo in cui i due campi di ricerca possono beneficiare reciprocamente l'uno dell'altro. Gli studenti non solo conosceranno le teorie linguistiche per il loro stesso interesse, ma impareranno anche a trarre da esse domande di ricerca empirica che possono essere validate sperimentalmente. Allo stesso tempo, gli approcci empirici alla linguistica saranno sempre fondati sul lavoro teorico per suggerire potenziali argomenti per esperimenti e per la discussione e l'interpretazione di risultati empiricamente derivati.

Il programma di studio risultante può essere riassunto come segue. Il programma comprende corsi per un totale di 90 crediti ECTS più una tesi di Master di 30 crediti ECTS. I corsi sono distribuiti nei primi tre (3) semestri, mentre la maggior parte del lavoro sulla tesi di Master è completata nel quarto (4 ° semestre). Ciò si traduce in un programma di 2 anni di 120 crediti ECTS.

Il programma è altamente modulare: si compone di moduli core e specializzati. I moduli core mirano a stabilire una base solida e uniforme per tutti gli studenti che partecipano al programma, indipendentemente dal loro background precedente. Questi moduli sono obbligatori e coprono una serie di argomenti chiave in linguistica. I moduli specializzati, d'altra parte, possono essere soggetti a modifiche. Questa flessibilità è cruciale in quanto il programma deve rispondere con successo ed efficace al ritmo rapido dell'evoluzione che caratterizza lo studio del linguaggio e vuole anche mantenere la sua capacità di reagire e adattarsi rapidamente ai cambiamenti sul mercato del lavoro per i nostri laureati.

Il programma risultante è incentrato sullo studente e orientato al risultato, perché può essere adattato alle esigenze di ogni studente, mentre l'eccellenza scientifica è sempre garantita e consente una chiara valutazione dei risultati raggiunti dallo studente in ogni fase della loro formazione scolastica. La modularità e la rigida regolarità imposte nel programma garantiscono inoltre che il carico di lavoro degli studenti sia bilanciato. I punti di credito ECTS sono stati attentamente assegnati ai diversi corsi all'interno di ciascun modulo, tenendo conto del numero di ore teoriche e pratiche (di studio) che ciascuno richiede. Un piano di studi comprende 60 crediti ECTS all'anno, con il primo anno dedicato al 50% allo studio delle basi della linguistica e la specializzazione di ricerca nel secondo anno di studi.

Studiare in gruppi multi-nazionali e più importanti multilingue scelti da diverse università in Europa e fuori dall'Europa, con l'inglese come lingua di insegnamento, accompagnato da lezioni di lingua in un'altra lingua europea, contribuisce nel modo migliore per preparare gli studenti alla crescente globalizzazione di scienza, industria e commercio.


Requisiti per l'ammissione

  • Copie certificate del tuo diploma di laurea,
  • Copie certificate dei tuoi documenti accademici,
  • Copie certificate della tua conoscenza dell'inglese (livello B2),
  • Una foto digitale del passaporto,
  • Una copia del passaporto,
  • Un certificato medico
  • Conferma della quota di iscrizione al pagamento sul conto dell'Università.

Inoltre:

  1. Una laurea o equivalente in una delle seguenti aree:
    1. Linguistica / Linguistica teorica / Linguistica computazionale / Psicolinguistica
    2. Inglese o studi correlati (comunque con una specializzazione / Tesi di laurea o Bachelor in Linguistica)
    3. Psicologia
    4. Matematica / Informatica
  2. La laurea non può essere inferiore a A / B ("molto buono", "più buono")
  3. Competenza in inglese (per non madrelingua) (livello C1)
  4. Una lettera di intenti scritta in inglese I candidati devono scrivere al massimo due pagine (A4, Times New Roman, 12pt, spazio singolo), concentrandosi su:
    1. le loro ragioni per scegliere questo programma,
    2. le loro aree di interesse in linguistica, e
    3. le ragioni per scegliere l'Università di Breslavia.
  5. Un curriculum vitae corrente, scritto in inglese

"

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of Wroclaw

Vedi 14 più corsi della University of Wroclaw »

Ultimo aggiornamento Gennaio 28, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Quota annuale per i candidati UE: 2000 Euro; Quota annuale per i candidati non UE: 3200 Euro
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine