Read the Official Description

Master in lingue e letteratura comparata europea e non europea

Il Master in lingue e letterature comparate europee e non europee (LM 37) consente agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita di due lingue - da scegliere tra francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco - e le letterature associate , in una prospettiva comparativa . Inoltre, le conoscenze linguistiche e letterarie degli studenti saranno estese alle varianti extraeuropee di queste lingue e culture (nelle aree euro-mediterranea, euro-americana e postcoloniale). Il programma intende quindi essere aperto al mondo , fornendo agli studenti una prospettiva internazionale sull'educazione, la ricerca e l'impresa culturale.
A partire dall'anno accademico 2017/2018, il programma ha notevolmente migliorato il suo profilo internazionale fornendo tutto l'insegnamento in inglese , ad eccezione della lingua e dei moduli letterari specifici insegnati nelle lingue pertinenti . Data la sua natura internazionale, questo programma è particolarmente adatto per studenti di lingua non italiana . Oltre ai moduli specifici di lingue e letterature straniere , il programma si concentra anche su varie aree umanistiche, come la filologia, la linguistica, la letteratura e gli studi comparativi.
Ma ciò che rende questo programma unico è la sua natura "doppia". Infatti, nel 2017 l' University of Verona e l' Università di A Coruña (Spagna) hanno firmato un accordo per stabilirlo come un programma di laurea doppia / congiunta. Di conseguenza , al termine di questo programma, i laureati ricevono una laurea da ogni università , ed entrambe le qualifiche sono valide in Italia e Spagna. Il Master in lingue e letterature comparate europee e non europee (LM 37) è rivolto a studenti speciali in una lingua straniera e letteratura pertinente (un esame in lingua, uno nella storia della lingua, due esami in letteratura, uno esame in letteratura di paesi europei, americani o postcoloniali) e migliorare la conoscenza avanzata di una seconda area linguistica (un esame in lingua, un esame di letteratura e uno in letteratura di paesi europei, americani o postcoloniali).

I laureati saranno in grado di applicare le competenze acquisite in contesti interdisciplinari sia in prospettiva storica che translinguistica , nonché di applicare tali competenze allo studio di metodologie critiche per l'interpretazione, la traduzione, l'analisi critica di testi in una lingua straniera , capacità di scrittura avanzate e scientifiche argomentazione. Oltre allo sviluppo di queste competenze , gli studenti saranno in grado di padroneggiare una lingua straniera, sia a livello di contenuti sia su quella di consapevolezza critica nei contesti intertestuali e interculturali, anche in vista di opportunità professionali di alto livello o di ulteriori sviluppi nel campo accademico , come la richiesta di un programma di dottorato.

DETTAGLI DEL CORSO

  • Tipo: programmi post-laurea e master
  • Durata: 2 anni
  • Categoria: LM-37 - Master in Lingue e letterature moderne europee e americane
  • Organismo di controllo: comitato per l'insegnamento di lingue e letterature straniere
  • Sito: VERONA
  • Reparto di riferimento: lingue e letterature straniere
  • Altri dipartimenti: cultura e civiltà
  • Area macro: studi umanistici
  • Area disciplinare: lingue e letterature straniere

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI NON UE - SI PREGA DI NOTARE:

Il bando per le domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale internazionale presso l' University of Verona è ora aperto a studenti non comunitari in possesso di un titolo accademico straniero e residenti al di fuori dell'Unione Europea.

Per l'anno accademico 2019/2020, verranno assegnate 17 borse di studio ai migliori candidati provenienti da paesi non appartenenti all'UE . Si prega di leggere attentamente il "Call for applications" per ulteriori informazioni. Scadenza per le domande: 15 aprile 2019 , 12.00 pm, mezzogiorno (ora italiana, GMT 1). Ho bisogno di aiuto? Contattaci su admissions@ateneo.univr.it

Puoi trovare il bando per le domande e ulteriori informazioni al seguente link: https://www.univr.it/en/our-services/news/-/avviso-servizio/1789

Program taught in:
Inglese

See 5 more programs offered by University of Verona »

Last updated February 18, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Richiedi info
Pre-admissions will be accepted until 4 June 2018.
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
If you are a non-Eu student residing or living abroad you will have to apply for pre-enrollment at the Italian Embassy/Consulate in your own Country by 24 July 2018.
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
Pre-admissions will be accepted until 4 June 2018.

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
Pre-admissions will be accepted until 4 June 2018.
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
If you are a non-Eu student residing or living abroad you will have to apply for pre-enrollment at the Italian Embassy/Consulate in your own Country by 24 July 2018.
Data di fine

Keywords of your Future