Master in lingua e giustizia sociale

Generale

Descrizione programma

Se sei interessato a come la lingua che utilizziamo può influire sulla ricchezza, sulle opportunità e sui privilegi nella società, questo è il corso che fa per te.

In questo MA di lingua e giustizia sociale, esaminerai il contributo della linguistica applicata a una serie di programmi di giustizia sociale. Beneficiando dello studio all'interno di una scuola che è rinomata per la sua eccellenza e innovazione nell'apprendimento e nell'insegnamento, così come per la sua ricerca leader mondiale nella lingua e giustizia sociale, entrerai a far parte della nostra fiorente comunità di ricerca.

Con riserva dell'approvazione finale.

Aspetti principali

  • Posizione - campus di York
  • Durata: 1 anno a tempo pieno, 2 anni a tempo parziale
  • Data di inizio - settembre 2020
  • Scuola - Lingue e linguistica

Panoramica del corso

Scegliendo di studiare questo corso, avrai l'opportunità di contribuire in modo significativo al benessere delle comunità locali coinvolgendo questi gruppi con una serie di attività collaborative. Questo è anche un obiettivo chiave del nostro nuovo centro di ricerca in lingua e giustizia sociale, con sede all'interno della nostra scuola.

Il programma è informato e insegnato dal nostro personale esperto, riconosciuto a livello internazionale per le sue ricerche in materia di giustizia linguistica e sociale in una vasta gamma di contesti.

Le aree di ricerca specializzate nel programma includono: lingua, giustizia sociale e comunità dei non udenti; lingua, genere e inclusione legata alla sessualità nelle scuole; lingua e disuguaglianze nell'istruzione superiore; analisi basata sul linguaggio delle comunità BME di York e della regione nord-orientale; inclusione e questioni di giustizia sociale relative alle lingue oltre l'inglese nelle scuole; valutazioni sociali di accento, dialetto e multilinguismo; (ri) concettualizzazioni inclusive / emancipatorie dell'inglese come lingua aggiuntiva.

Sappiamo che gli studenti post-laurea hanno spesso lavori, famiglie o altri impegni da destreggiarsi insieme ai loro studi, motivo per cui siamo orgogliosi di essere in grado di offrire questo programma con opzioni sia a tempo pieno che a tempo parziale.

Struttura del corso

Livello 1

moduli

  • Miti linguistici, crediti: 30, obbligatorio
    • Questo modulo aumenta la consapevolezza dei miti linguistici. Criticando questi miti ti introdurremo a quadri teorici e metodi dettagliati di analisi del linguaggio. Questo ti preparerà per ulteriori studi su questi nei moduli successivi.
  • Approcci all'analisi del discorso critico, Crediti: 30, Obbligatori
  • Questo modulo ti introduce a teorie e approcci nell'analisi del discorso critico. Tratteremo il discorso e la politica di identità, discorso e potere, analisi del discorso critico multimodale e analisi della valutazione critica.
  • Case Studies in Language and Social Justice, Crediti: 30, Obbligatorio
  • Applica le conoscenze del tuo modulo precedente a popolazioni e contesti specifici. Il contenuto può includere:
    • Stato socioeconomico
    • Genere e sessualità
    • Relatori di varietà linguistiche minoritarie
    • Lingua e disturbi correlati alla lingua
    • Convenuti e querelanti
    • Non madrelingua
    • Etnia e razza.
Metodi di ricerca, crediti: 30, obbligatorio
  • Questo modulo esplora le implicazioni dei risultati della ricerca in lingua e linguistica applicata per la pratica professionale futura. Ti incoraggia ad esercitare un approccio istruttivo su questioni di lingua e giustizia sociale nella tua carriera attuale o futura. Ti prepareremo a condurre ricerche e progetti di lavoro nel campo della lingua e della linguistica.
Progetto finale, crediti: 30, obbligatorio
  • Il tuo ultimo lavoro esplorerà una specifica domanda di ricerca su un argomento all'interno della lingua e della giustizia sociale. In alternativa, lo produrrai sotto forma di campagna. La tesi ti offre l'opportunità di dimostrare che la tua conoscenza della lingua e della giustizia sociale può essere applicata alla ricerca. Sarai supervisionato da un membro accademico del personale ma sarai guidato ad assumerti la responsabilità indipendente del tuo lavoro. Il modulo ti consentirà di fornire prove della tua capacità di formulare proattivamente piani di ricerca, di eseguirli indipendentemente e di riflettere criticamente sui risultati.

Insegnamento e valutazione

Insegnamento e apprendimento

Durante tutto il programma, sarai incoraggiato a svolgere un ruolo attivo, riflettendo criticamente sull'input del soggetto e contestualizzandolo attraverso una riflessione strutturata e valutata su come la tua lettura e discussione si collegano con la tua esperienza. I tutor del modulo assumeranno il ruolo di facilitatori, incoraggiandoti a pensare al di fuori della tua sfera di riferimento e massimizzando lo sviluppo della conoscenza e della comprensione della materia. Sarai incoraggiato a condividere la tua esperienza e le tue riflessioni attraverso il dialogo in classe e verrà promosso un approccio proattivo all'apprendimento.

La strategia di insegnamento in genere utilizza una serie di metodi di insegnamento e apprendimento, tra cui:

  • Lezioni frontali (con materiale di supporto pubblicato sul VLE)
  • Seminari per tutor e studenti
  • Workshop e gruppi di discussione
  • Studio e ricerca indipendenti
  • Raccolta e analisi di dati linguistici
  • La presentazione delle valutazioni del modulo sarà interamente online tramite il VLE.

Valutazione e feedback

I moduli sono valutati con una serie di metodi, inclusi ma non limitati a saggi, analisi dei dati e presentazione orale. Puoi scegliere di completare il tuo programma conducendo un progetto di ricerca finale o pianificando una campagna linguistica e di giustizia sociale.

La valutazione formativa, utilizzando una varietà di strategie di valutazione, verrà utilizzata all'interno di alcuni moduli a scopo di feedback. Se del caso, sarai incoraggiato, attraverso la negoziazione con i tutor del modulo, a collegare la tua pratica professionale con il contenuto accademico del programma in modo che uno possa informare l'altro.

Requisiti d'ingresso

Requisiti minimi di ammissione

  • 2: 2: laurea da un istituto riconosciuto
  • 6.0 IELTS: se la tua prima lingua non è l'inglese

Titoli di studio

  • L'iscrizione a questo corso post-laurea richiede un minimo di 2: 2 laurea. Questo deve essere ottenuto da un'istituzione approvata dalla York St John University .

Studenti internazionali

  • Se sei uno studente internazionale, dovrai dimostrare di avere esperienza e qualifiche equivalenti ai requisiti di accesso sopra indicati.
  • Se la tua prima lingua non è l'inglese, devi dimostrare la conoscenza della lingua inglese a livello IELTS 6.0 (senza competenze inferiori a 5.5) o equivalente.
  • Siamo lieti di organizzare interviste via skype per studenti internazionali.

Politica APEL

  • Se non riesci a soddisfare questi requisiti minimi, potrebbe essere possibile tenere conto delle prove dell'accreditamento dell'apprendimento esperienziale precedente (APEL) come metodo alternativo per soddisfare i requisiti di accesso al programma. In tal caso, potrebbero essere presentati riferimenti e registri di assunzione adeguati a supporto del caso di ammissione del richiedente.

Commissioni e finanziamenti

Regno Unito e UE 2020 - 21

La quota di iscrizione per il 2020 per l'accesso a questo corso post-laurea è di £ 6.500 per gli studenti a tempo pieno nel Regno Unito / UE, Jersey, Guernsey e Isola di Man.

Per gli studenti del Regno Unito / UE, Jersey, Guernsey e Isola di Man che studiano a tempo parziale, la quota di iscrizione per il 2020 per questo corso post-laurea è di £ 3.250 all'anno.

Sono disponibili prestiti post-laurea per aiutarti a pagare per il tuo master.

Internazionale (non UE) 2020 - 21

La quota di iscrizione per l'ingresso nel 2020 a questo corso post-laurea è di £ 12.750 per studenti internazionali.

A causa delle leggi sull'immigrazione, gli studenti internazionali in possesso di un visto Tier 4 devono studiare a tempo pieno. Per ulteriori informazioni sui requisiti per i visti e i visti di studio a breve termine, visitare le pagine sul visto internazionale e sull'immigrazione.

Borse di studio per ex studenti

Se stai continuando a studiare post-laurea direttamente dopo aver studiato a livello universitario con noi, offriamo una riduzione delle tasse a seconda della classificazione del grado che consegui.

Se ti stai laureando alla York St John University quest'anno, potresti avere diritto a:

  • Una riduzione del 50% delle tasse del corso se si ottiene un 1 °
  • Una riduzione del 35% se si ottiene un 2: 1
  • Una riduzione del 20% se si ottiene un 2: 2

Queste riduzioni si applicano a tutti i corsi di MA, MBA, MSc e MRes insegnati con sede a York e Londra, ad eccezione del Master in Fisioterapia (pre-registrazione), del Master in Terapia occupazionale (pre-registrazione) e di tutti i corsi PCGE.

Tutti gli ex alunni della York St John University hanno diritto a una riduzione del 10% sulle tariffe dei corsi post-laurea, indipendentemente da quando ti sei laureato. Lo sconto del 10% sugli ex studenti non verrà aggiunto a queste riduzioni.

Costi relativi al corso

Mentre studi per la tua laurea, potrebbero esserci costi aggiuntivi relativi al tuo corso. Ciò può includere l'acquisto di attrezzature personali e articoli di cartoleria, libri e gite facoltative.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

York St John University is an outstanding university, known for its academic excellence and responsive nature, always putting the student at the heart of everything it does.

York St John University is an outstanding university, known for its academic excellence and responsive nature, always putting the student at the heart of everything it does. Leggi meno