Master in lettere digitali: studi avanzati in testualità elettroniche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: misto.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 25
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio per master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Digital Letters: Advanced Studies in Electronic Textualities risponde a un'esigenza di oggi: integrare studi filologici e umanistici e studi informatici con l'acquisizione di conoscenze e abilità tecnologiche nel campo delle testualità elettroniche.

L'obiettivo è quello di coprire la necessità di professionisti specializzati nella creazione e gestione di testi e materiali digitali, in modo che possano integrare in modo competitivo la ricerca e il mercato del lavoro nel settore delle industrie culturali, delle istituzioni responsabili del patrimonio cultura digitale e centri educativi che utilizzano, in misura maggiore o minore, strumenti online.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

608.541

cybercultura

obbligatorio

6.0

608.548

Collezioni ed edizioni elettroniche

Optativa

6.0

608.543

Editoria e editing digitale

obbligatorio

6.0

608.546

Fondamenti di e-learning

Optativa

6.0

608.540

Organizzazione delle informazioni e dei metadati

obbligatorio

6.0

608.549

Pianificazione e gestione del progetto

Optativa

6.0

608.550

Pratiche esterne

Pratiche esterne

12.0

608.547

Produzione di materiale didattico digitale

Optativa

6.0

608.542

Tecnologie Web

obbligatorio

6.0

608.551

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

Nessun corso definito

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

608.538

Accessori per computer

Supplemento alla formazione

6.0

obiettivi

Questo Master universitario risponde a un'esigenza di oggi: integrare sia gli studi di filologia e umanistici che quelli informatici con l'acquisizione di conoscenze e competenze tecnologiche nel campo delle testualità elettroniche.

L'obiettivo è quello di coprire la necessità di professionisti specializzati nella creazione e gestione di testi e materiali digitali, in modo che possano aderire in modo competitivo al mercato del lavoro e alla ricerca nel settore delle industrie culturali, delle istituzioni responsabili del patrimonio culturale digitalizzati e provenienti da centri educativi che utilizzano, in misura maggiore o minore, strumenti online.

destinatari

Il Master universitario è progettato per completare la formazione di laureati o laureati in filologia, traduzione e interpretazione e titoli equivalenti, con competenze informatiche; anche a laureati e laureati in Informatica, Ingegneria e qualifiche equivalenti con conoscenza della filologia; infine, a laureati e laureati in Scienze umanistiche e sociali con conoscenza di informatica e filologia. I meriti dei pre-registrati saranno valutati in base al loro curriculum accademico, curriculum professionale e capacità strumentali.

Perché studiare questo Maestro?

Si tratta di un Master universitario adattato alle esigenze del mercato e alla ricerca di oggi e di domani. Gli studenti acquisiranno una solida base teorica e pratica che consentirà loro di implementare i propri modelli e pratiche per affrontare le testualità elettroniche, sia negli istituti di ricerca e di gestione, sia nelle aziende e nei centri di insegnamento relativi al patrimonio culturale e all'insegnamento in ambienti digitali. .

È unico nel suo genere:

  • Grazie a uno staff di docenti di qualità, il risultato di una stretta collaborazione tra le facoltà e le istituzioni della UCM: Facoltà di Filologia, Facoltà di Informatica, Facoltà di Scienze della Documentazione, Biblioteca UCM.
  • A causa della metodologia mista che propone (80% virtuale, 20% faccia a faccia), a causa delle possibilità di inserimento dello studente in attività lavorativa reale, a causa della proiezione internazionale che la lingua spagnola consente nel campo delle testualità elettroniche.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno