Master in letterature postcoloniali e mondiali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il MLitt nelle pubblicazioni postcoloniali e mondiali offre l'opportunità di studiare le dimensioni teoriche, letterarie, culturali e storiche del postcolonialismo contemporaneo dagli incontri coloniali, fino all'emergere del campo nella seconda metà del XX secolo, fino alla sua attuale articolazione in un era globalizzata della letteratura mondiale.

L'anno in cui MLitt in Postcolonial e Word Literature è un programma post-laurea di insegnamento a tempo pieno gestito dalla School of English. È un programma di studio intensivo che mira a promuovere la prossima generazione di studiosi negli studi letterari postcoloniali e mondiali.

Coprendo sia la letteratura postcoloniale che quella mondiale, questo corso offre un'opportunità unica per ampliare la conoscenza e la comprensione degli studenti di una gamma globale di teorie e letteratura, concentrandosi sul colonialismo europeo e sui suoi lasciti oggi, lavorando con esperti attivi nella ricerca in una vasta gamma di argomenti pertinenti.

Mette in risalto

  • Il primo programma combinato del Regno Unito nella letteratura postcoloniale e mondiale.
  • Raggiungere una conoscenza approfondita degli studi postcoloniali alla luce del rinnovato interesse accademico nella letteratura mondiale e in dialogo con il personale di ricerca.
  • Esplora una gamma globale di scrittori dal coloniale al contemporaneo su un programma che offre una formazione completa negli studi letterari postcoloniali e mondiali.
  • Coprendo una vasta gamma di periodi, argomenti e contesti, il programma offre l'opportunità di studiare le dimensioni teoriche, letterarie, culturali e storiche del postcolonialismo contemporaneo dagli incontri coloniali all'emergere del campo e la sua attuale articolazione in un'era globalizzata della letteratura mondiale .
  • Sviluppa le tue capacità di ricercatore all'interno di un'area specifica di studio prendendo moduli speciali di argomento.

Formato di insegnamento

In ogni semestre gli studenti prendono un modulo che si concentra sulla letteratura del campo e un modulo che si impegna con gli sviluppi teorici, culturali e storici del campo.

Tutti i moduli obbligatori saranno insegnati in piccoli gruppi (in genere da 10 a 15). Gli studenti avranno lezioni settimanali per ogni modulo, che di solito assumono la forma di una combinazione di lezioni e seminari, consentendo sia lo studio indipendente che quello di gruppo in un quadro di supporto all'insegnamento e all'apprendimento.

I moduli sono valutati attraverso presentazioni orali, riviste di apprendimento e saggi di corsi. The School of English è orgogliosa del suo sostegno al lavoro degli studenti attraverso commenti e commenti dettagliati.

Gli studenti sono incoraggiati a sviluppare i propri interessi individuali attraverso la scelta di un modulo opzionale.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

Gli studenti prendono cinque moduli obbligatori. Questi sono tenuti da seminari settimanali guidati dallo staff e con particolare attenzione alla partecipazione degli studenti.

  • Approcci, teorie, contesti 1: esplora l'evoluzione del postcolonialismo dalle teorie del discorso coloniale e un concetto emergente della letteratura mondiale, alla decolonizzazione e all'emergere di studi postcoloniali nel tardo XX secolo.
  • Approcci, teorie, contesti 2: concentrarsi su recenti interventi che sfidano ed estendono il ruolo sia del postcolonialismo che della letteratura mondiale alla luce dei contesti contemporanei di globalizzazione, diaspora e studi di letteratura.
  • Letteratura e cultura dal coloniale al postcoloniale: traccia il percorso globale delle storie letterarie e culturali che hanno plasmato il campo degli studi postcoloniali; migliora la comprensione da parte degli studenti dei testi letterari, dei film e dei prodotti culturali che sono oggetto della critica postcoloniale.
  • Ricerca letteraria: competenze e risorse: forma gli studenti nella comprensione e nell'uso delle competenze e delle risorse essenziali della ricerca negli studi inglesi; fornisce anche la preparazione per la tesi MLitt.
  • Letteratura postcoloniale e mondiale: mira a mappare le dimensioni della letteratura postcoloniale e mondiale attraverso una serie di scrittori e testi contemporanei tratti da tutto il mondo e che riflettono su una nuova realtà del transnazionalismo, della globalizzazione e del post-nazionalismo.

Opzionale

Gli studenti scelgono un modulo opzionale tra i seguenti:

  • Special Topic in English Studies: un programma di lettura diretta che consente agli studenti di esplorare argomenti in modo più approfondito di quanto sia possibile nei moduli obbligatori.
  • un modulo obbligatorio da un altro programma MLitt inglese.
  • un modulo post-laurea approvato fuori dalla School of English (organizzato in modo indipendente con un'altra scuola come Classics, Modern Languages, Divinity o Philosophical, Anthropological e Film Studies).

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e richiedono un numero minimo di partecipanti da offrire; alcuni possono solo consentire un numero limitato di studenti.

dissertazione

Le dissertazioni degli studenti sono supervisionate da membri del personale docente che forniscono consulenza sulla scelta della materia e forniscono assistenza durante il processo di ricerca. La dissertazione completa di non più di 15.000 parole deve essere presentata entro una data specificata nel mese di agosto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

I laureati del corso proseguono la loro carriera in vari settori, tra cui giornalismo, marketing, editoria e insegnamento, e lo fanno apprezzando il valore della diversità, il dialogo interculturale e le differenze nella società.

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea di primo grado 2.1 onori in un'area tematica.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • Applicazione supplementare a School of English (Word).
  • CV.
  • un campione di scrittura accademica su un argomento moderno o contemporaneo (circa 2.000 parole).
  • due riferimenti accademici firmati originali.
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea.
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Tutti i candidati di studio della Scuola di inglese avranno accesso al portale My Application. Le borse di studio e l'area di finanziamento del portale includono un catalogo online attraverso il quale è possibile richiedere i premi rilevanti disponibili.

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

As a 600-year-old institution, it's no surprise that the University of St Andrews is known across the globe as a world leader in education. We are Scotland’s best university ranked by the Complete Uni ... Ulteriori informazioni

As a 600-year-old institution, it's no surprise that the University of St Andrews is known across the globe as a world leader in education. We are Scotland’s best university ranked by the Complete University Guide 2019, and 2nd overall in the UK (Guardian Good University Guide 2019). Leggi meno