Master in letteratura inglese

Generale

Descrizione programma

Il programma del Master in letteratura inglese offre uno studio completo della letteratura di tutto il mondo anglofono. I corsi evidenziano come la letteratura modella e sia modellata dalla storia, la sua rilevanza per questioni contemporanee come il cambiamento climatico e la risoluzione dei conflitti e la sua capacità di sfidare e affinare i modi di pensare di un lettore. Basandosi su una varietà di approcci critici, il programma aiuta gli studenti a perfezionare le loro capacità di pensare in modo analitico e creativo.

Descrizione del programma

Il programma del master in letteratura inglese offre agli studenti l'opportunità di studiare una vasta gamma di testi letterari e culturali in inglese, specializzandosi in un'area di loro scelta sotto la guida di un ricercatore in quel campo. La sezione inglese può offrire una supervisione nella letteratura inglese, irlandese, americana e postcoloniale, ed è particolarmente forte nelle aree del romanticismo, del modernismo e della letteratura contemporanea.

Ogni anno vengono offerti agli studenti corsi organizzati su temi di rilevanza sociale, periodi e generi letterari chiave e / o autori di spicco. Tutti i corsi di livello master comprendono la formazione in ricerca secondaria e teoria letteraria, la pratica in stretta analisi e il feedback sul lavoro scritto degli studenti.

Passando dai corsi alla tesi di master, gli studenti si spostano verso un focus più specializzato e una ricerca più indipendente. Questa ricerca è supportata dal supervisore di ogni studente e da una serie di seminari organizzati di work in progress rivolti alle competenze necessarie per la ricerca a livello di master.

Il programma consiste di:

  • Corsi di 60 crediti in letteratura inglese (livello ENG-3000)
  • Tesi di Master di 60 crediti (ENG-3992)

I corsi obbligatori comprendono:

  • IT-3192 Teoria letteraria e culturale; e

Un corso da ciascuna di queste categorie:

  • Studi periodici su 3000 livelli (come modernismo, grandi autori o poesia contemporanea)
  • Studi a 3000 livelli in genere (come la narrativa breve o lo sviluppo del romanzo)
  • Corsi di letteratura e società su 3000 livelli (come letteratura e giustizia o letteratura e ambiente)

Corsi di teoria letteraria e culturale e corsi di studi sono offerti in autunno. Gli studi nei corsi di genere e letteratura e società sono offerti in primavera. I restanti 20 crediti di corsi possono essere soddisfatti scegliendo tra tutti i corsi ENG-3000 offerti in letteratura / cultura. I corsi specifici offerti variano e saranno indicati nel catalogo del corso per il semestre in corso.

Gli studenti che desiderano sostituire i corsi di altri campi pertinenti (in genere selezionati per sostenere la ricerca per la tesi di master o durante uno scambio) possono richiedere l'approvazione di questa sostituzione su base individuale (fino a 20 crediti).

La tesi del master è un lavoro teoricamente informato di ricerca indipendente su un argomento limitato all'interno della letteratura inglese. La tesi ha una lunghezza di 70-100 pagine (1,5 spaziatura, Times New Roman 12).

Agli studenti viene assegnato un supervisore appropriato per il loro argomento. Il tema della ricerca sarà deciso in collaborazione con un membro della sezione inglese.

Struttura del programma

Termine

Studi del periodo (livello ENG-3000)

Autunno 2018: ENG-3153 Storia letteraria

Corso facoltativo in letteratura / cultura (livello ENG-3000)

Autunno 2018: IT-3130 Letteratura e ambiente

2 ° semestre (primavera)

Studi di letteratura e società (livello ENG-3000)

Primavera 2019: ENG-3196 Letteratura e giustizia

o scambio

Studi in genere (livello ENG-3000)

Primavera 2019: ENG-3195 Poesia: innovazioni in genere

o scambio

Corso facoltativo in letteratura / cultura (livello ENG-3000)

Primavera 2019: ENG-3194 Contemporary Fiction

o scambio

3 ° semestre (autunno) ENG-3992 Tesi di laurea in letteratura inglese 4 ° semestre (primavera) ENG-3992 Tesi di laurea in letteratura inglese

Risultati di apprendimento

Dopo aver completato il master in letteratura inglese, i candidati avranno i seguenti risultati di apprendimento:

Conoscenza

Il candidato:

  • ha acquisito conoscenze avanzate sulla letteratura inglese da una varietà di contesti e periodi nazionali, con conoscenze specialistiche nell'area scelta per la tesi
  • comprende e può impegnarsi con diversi approcci teorici ai testi letterari e culturali
  • può applicare la conoscenza da un sottocampo letterario all'interno di un nuovo sottocampo
  • può analizzare e interpretare i testi letterari in relazione a storia, genere e dibattiti socio-culturali

Abilità

Il candidato può:

  • valutare e impegnarsi con la critica letteraria esprimendo prospettive diverse e usarle per strutturare e formulare argomentazioni accademiche
  • analizzare le teorie e le interpretazioni letterarie esistenti e lavorare indipendentemente su problemi teorici o interpretativi
  • utilizzare metodi pertinenti di ricerca storica e letteraria e pensiero creativo per sviluppare idee in modo indipendente
  • formulare domande di ricerca e realizzare un progetto di ricerca indipendente sulla letteratura inglese sotto forma di tesi di master e relativa presentazione con il supporto della supervisione e in conformità con le norme di etica della ricerca

Competenza generale

Il candidato è in grado di:

  • comunicare contenuti sofisticati a specialisti e al pubblico in generale utilizzando la terminologia critica appropriata
  • applicare le sue conoscenze e competenze in nuove aree al fine di svolgere incarichi e progetti avanzati
  • contribuire a nuove idee nel campo della letteratura inglese

Requisiti per l'ammissione

L'ammissione al master in letteratura inglese richiede una laurea (180 ECTS), o una qualifica equivalente, in letteratura inglese, o una laurea che combini letteratura inglese e una disciplina strettamente correlata (minimo 80 ECTS in inglese). Candidati in possesso di un diploma di laurea o equivalente rilasciato in Europa, Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda: è richiesto un voto medio equivalente a C o migliore (nel sistema di valutazione norvegese) nei corsi di inglese (80 CFU). Richiedenti in possesso di un diploma di laurea o equivalente rilasciato in paesi diversi dalla regione / paesi sopra menzionati: è richiesto un voto medio equivalente a B o migliore (nel sistema di valutazione norvegese) nei corsi di inglese (80 CFU).

I candidati devono allegare un saggio di candidatura (Dichiarazione di intenti) scritto in inglese (massimo di due pagine) sulla loro motivazione a perseguire una laurea in letteratura inglese, la loro scelta di UiT e le loro idee per un argomento di tesi di master.

Richiedenti dalla Norvegia o dai paesi nordici:

La scadenza per le domande per i candidati norvegesi e di altri paesi nordici è il 15 aprile.

Candidati al di fuori dei paesi nordici:

La scadenza per le domande per i candidati internazionali è il 1 ° dicembre.

Insegnamento e valutazione

Al fine di raggiungere gli obiettivi di apprendimento, gli studenti dovrebbero aspettarsi di lavorare 40 ore alla settimana frequentando e tenendo lezioni, seminari e studiando in modo indipendente.

La tesi del master richiede una ricerca e una scrittura indipendenti su un argomento specifico scelto dallo studente in collaborazione con un supervisore. Ci si aspetta che gli studenti anticipino e organizzino i loro compiti di ricerca e scrittura e producano lavori da discutere durante riunioni regolari con il loro supervisore.

La maggior parte dei corsi include incarichi scritti o presentazioni orali che devono essere approvate per sostenere l'esame.

Le forme più comuni di esame sono gli esami di casa scritti su argomenti assegnati in un periodo di una-due settimane o lavori a termine su argomenti che gli studenti scelgono in collaborazione con l'istruttore del corso. I voti vanno da AF, dove A è il voto più alto e F è fallito.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di lavoro, i formati degli esami e i criteri di valutazione, vedere le singole descrizioni dei corsi.

Lingua di istruzione

La lingua di tutti gli insegnamenti e degli esami è l'inglese.

Prospettive di lavoro

I candidati di master inglese posseggono capacità analitiche e di pensiero creativo ricercate e sono rispettati per le loro abilità nella comunicazione orale e scritta. Un master in letteratura inglese prepara gli studenti a lavorare nelle industrie letterarie e culturali attraverso posizioni nell'editoria, nel giornalismo, nei musei, nelle biblioteche e nelle librerie. Prepara anche laureati per una vasta gamma di lavori che richiedono una comunicazione internazionale culturalmente sensibile. Il lavoro indipendente della tesi di master fornisce esperienza rilevante per posizioni più alte nel governo e negli affari.

Infine, il programma qualifica gli studenti per l'ammissione ai programmi di dottorato in letteratura, fornendo così le possibilità per un'ulteriore carriera di ricerca.

Possibilità di scambio

Gli studenti che prendono il Master in Letteratura Inglese sono incoraggiati a fare uso di uno dei nostri accordi di scambio nel secondo e / o terzo semestre. Per ulteriori informazioni sulle possibilità di scambio, si prega di consultare il coordinatore internazionale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze sociali e Istruzione.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno