Master in letteratura cinese, lingua e cultura

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

MA in Letteratura, lingua e cultura cinese è un programma di laurea per studenti part-time e full-time.

Il programma mira a coltivare negli studenti una conoscenza più profonda della cultura cinese e ad ampliare la loro visione con nuove prospettive per prepararli ad affrontare le sfide della società in evoluzione. Migliora le competenze linguistiche e l'alfabetizzazione culturale degli studenti cinesi, che sono particolarmente essenziali per le professioni come l'istruzione, i media e la gestione culturale.

Gli studenti sono tenuti a prendere 27 unità di lavoro del corso tra cui il rapporto di progetto di 3 unità. Tutti i requisiti sono normalmente completati in due anni (a tempo parziale) o in un anno (a tempo pieno).

Gli studenti part-time sono tenuti a frequentare la maggior parte dei corsi la sera (18: 30-21: 20), mentre gli studenti a tempo pieno possono anche seguire alcuni corsi durante il giorno (8:30 - 18:20). Gli studenti devono conseguire un GPA cumulativo di 2,50 per la laurea. Coloro che raggiungono un GPA cumulativo di 3,40 e 3,67 si diplomeranno rispettivamente con "Merito" e "Distinzione".

I requisiti del programma sono i seguenti:

  • Corsi obbligatori 9 unità
  • Metodo di ricerca e seminario 6 unità
  • Rapporto di progetto 3 unità
  • Elettivi 18 unità

I corsi sono classificati in tre aree, vale a dire: (1) Letteratura, (2) Lingua e (3) Cultura. Gli studenti devono seguire almeno UN corso elettivo in ciascuna area e scegliere UNA area come concentrazione. Sono tenuti a frequentare UN ALTRO corso elettivo nell'area concentrata, in cui scrivono il loro rapporto di progetto nel semestre finale. Il numero totale di corsi opzionali richiesti per la laurea è 6. Va notato che solo un certo numero di corsi verrebbe offerto in un anno.

Per fornire agli studenti MA una maggiore flessibilità, alcuni dei corsi BA CHI a 4000 livelli sono stati doppiamente elencati come corsi a 7000 livelli in modo che possano selezionare questi corsi per soddisfare i requisiti del programma. Gli studenti MA che seguono questi corsi sono tenuti a presentare un saggio sostanzialmente scritto al posto di partecipare all'esame finale progettato per gli studenti universitari.

Il mezzo di insegnamento è principalmente cinese (a Putonghua o Cantonese). Sarà chiaramente indicato nel periodo di registrazione.

Quattro borse di studio di $ 42.000 HK ciascuna sono assegnate ogni anno a studenti con risultati accademici eccezionali (i cui GPA cumulativi non sono inferiori a 3,67). L'importo di una borsa di studio è ancorato a metà della quota di iscrizione totale al programma e verrebbe adeguato di conseguenza.

129613_IMG_2403MA.JPG

Ammissione

I candidati dovrebbero possedere:

  1. un diploma di laurea con lode di secondo livello o superiore in discipline cinesi o affini (mass media, discipline umanistiche, studi culturali e istruzione) presso un'università riconosciuta o un'istituzione simile; o
  2. una laurea generale più esperienza lavorativa pertinente; o
  3. una qualifica equivalente.

Commissione del programma :

  • La quota di iscrizione per l'intero programma è di HK $ 98.550
  • (A tempo pieno in due rate; Part-time in tre rate)

Termine ultimo per presentare la domanda:

  • 31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Arts is an essential part of Hong Kong Baptist University, an institution that is firmly committed to being ”a leading liberal arts university in Asia for the world delivering academic ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Arts is an essential part of Hong Kong Baptist University, an institution that is firmly committed to being ”a leading liberal arts university in Asia for the world delivering academic excellence in a caring, creative and global culture.” Leggi meno