Master in leadership e organizzazione: sfide per la società e sfide organizzative

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Sommario

Questo programma di master di due anni ti offre una conoscenza e una comprensione approfondite delle sfide che le organizzazioni e le imprese di oggi si trovano ad affrontare, concentrandosi sul rapporto tra sfide sociali, leadership e organizzazione, nonché sull'intersezione tra il settore privato, pubblico e non profit . L'istruzione è multidisciplinare e comprende prospettive di sociologia, pedagogia, economia aziendale e scienze politiche.

Di

Il programma ti fornirà una conoscenza avanzata della leadership e della teoria dell'organizzazione. Guarderai alle sfide della società che devono affrontare sia le persone che le organizzazioni, che richiedono collaborazione in settori come la globalizzazione e la digitalizzazione.

Struttura del programma

Durante il primo anno, seguirai corsi nel campo principale della leadership e dell'organizzazione. Durante il terzo semestre, sceglierai tra diversi corsi indipendenti al fine di approfondire le tue conoscenze in materie come la leadership per la sostenibilità, la leadership all'interno delle organizzazioni di servizi umani, la ricerca all'interno della leadership e dell'organizzazione, l'imprenditorialità e la strategia internazionale. Il programma si conclude con la stesura di una tesi di master di 30 crediti.

Il programma ha una forte connessione multidisciplinare con la ricerca. Molti docenti del programma sono studiosi attivi con particolare attenzione alle sfide socialmente rilevanti come l'ambiente di lavoro psicosociale, l'uguaglianza di genere, la governance e la gestione nelle organizzazioni. Durante il programma, lavorerai in stretta collaborazione con i progetti di ricerca in corso presso l'Università.

Per quale tipo di carriera sarò preparato?

La pressione percepita per le organizzazioni di adattarsi ai cambiamenti della società significa che è importante che manager, leader e dipendenti abbiano una solida conoscenza e una comprensione critica della governance, della gestione e dell'organizzazione nei settori privato, pubblico e senza scopo di lucro. Inoltre, vi è una crescente domanda di persone con conoscenza e comprensione del potere, del genere e dell'intersezionalità in relazione alla leadership e all'organizzazione.

I laureati saranno qualificati per lavorare in vari campi, come la gestione e lo sviluppo organizzativo all'interno di organizzazioni, agenzie e aziende sia a livello nazionale che internazionale. Il programma ti prepara anche per gli studi continui al dottorato. livello.

Selezione

Il prossimo ciclo di domande per gli studenti dell'UE, per gli studi che iniziano nell'autunno 2020, è aperto dal 16 marzo al 15 aprile 2020. Il prossimo ciclo di domande internazionali, per gli studi che iniziano nell'autunno 2021, aprirà ottobre 2020 e chiuderà gennaio 2021.

Dopo aver completato la domanda con le tue credenziali accademiche e conoscenza della lingua inglese, devi anche presentare un documento giustificativo.

Per completare la domanda, attenersi alla seguente procedura:

  • Crea un account e applica al programma tramite il nostro sistema.
  • Carica la tua documentazione in formato pdf sul sistema o invia il documento per posta. Dovrai dimostrare sia la laurea che la conoscenza della lingua inglese per essere considerati ammissibili al programma. I candidati nel loro ultimo anno, che riceveranno il diploma prima dell'inizio del programma, possono presentare domanda, ma devono seguire istruzioni specifiche.
  • Per gli studenti che fanno domanda per la seconda domanda, il documento giustificativo deve essere caricato su www.antagning.se entro il 15 aprile. Si prega di notare che questa data potrebbe differire dalla scadenza per la presentazione del resto dei documenti.

Requisiti d'ingresso

Laurea triennale, composta da 180 crediti. L'equivalente dell'inglese B / inglese 6 nella scuola secondaria svedese.

Organizzazione

Lo scopo del programma del Master è per gli studenti di acquisire conoscenze avanzate e comprensione critica della relazione reciproca tra sfide sociali, leadership e organizzazione nei settori privato, pubblico e senza scopo di lucro, nonché conoscenza delle prospettive critiche. Dopo aver terminato il programma, gli studenti saranno in grado di passare al dottorato di ricerca. studi o lavori qualificati all'interno di agenzie e organizzazioni nazionali e internazionali.

Il programma è multidisciplinare e si basa sulle discipline di sociologia, pedagogia, psicologia, economia aziendale e scienze politiche. Il programma è rivolto a studenti e professionisti interessati a sviluppare le proprie conoscenze e la comprensione delle sfide che le organizzazioni e le imprese devono affrontare.

I corsi all'interno dell'area principale Leadership e Organizzazione sono tenuti nel primo e nel secondo semestre. Un certo numero di corsi opzionali sono offerti nel terzo semestre. Il quarto semestre consiste nella tesi di laurea obbligatoria di 30 crediti.

Risultati di apprendimento

Conoscenza e comprensione

Per ottenere un Master in Leadership e Organizzazione lo studente deve:

  • Dimostrare conoscenza e comprensione nel principale campo di studio, includendo sia una vasta conoscenza del campo sia un notevole grado di conoscenza specializzata in alcune aree del campo, nonché approfondimenti sull'attuale lavoro di ricerca e sviluppo, e
  • Dimostrare conoscenze metodologiche specializzate nel principale campo di studio.

Competenze e abilità

Per ottenere un Master in Leadership e Organizzazione lo studente deve:

  • Dimostrare la capacità di integrare in modo critico e sistematico le conoscenze e analizzare, valutare e affrontare fenomeni, problemi e situazioni complessi anche con informazioni limitate;
  • Dimostrare la capacità di identificare e formulare questioni in modo critico, autonomo e creativo, nonché di pianificare e, usando metodi appropriati, svolgere compiti avanzati entro intervalli di tempo prestabiliti e contribuire così alla formazione della conoscenza e alla capacità di valutare questo lavoro;
  • Dimostrare la capacità nel parlare e nello scrivere sia a livello nazionale che internazionale di riferire chiaramente e discutere le sue conclusioni e le conoscenze e gli argomenti su cui si basano nel dialogo con un pubblico diverso, e
  • Dimostrare le competenze richieste per la partecipazione a lavori di ricerca e sviluppo o per l'impiego autonomo in altre qualifiche qualificate.

Giudizio e approccio

Per ottenere un Master in Leadership e Organizzazione lo studente deve:

  • Dimostrare la capacità di effettuare valutazioni nel principale campo di studio informato dalle pertinenti questioni disciplinari, sociali ed etiche e anche di dimostrare consapevolezza degli aspetti etici del lavoro di ricerca e sviluppo;
  • Dimostrare comprensione delle possibilità e dei limiti della ricerca, del suo ruolo nella società e della responsabilità dell'individuo per come viene utilizzato, e
  • Dimostrare la capacità di identificare il bisogno personale di ulteriori conoscenze e assumersi la responsabilità del suo apprendimento continuo.

Grado

  • Master (120 crediti).
  • Laurea in Master (120 crediti) con specializzazione in Leadership e Organizzazione.

Per ottenere una laurea è richiesto un minimo di 120 crediti. Almeno 90 crediti devono essere corsi di secondo ciclo all'interno dell'area principale Leadership e Organizzazione. I corsi obbligatori del secondo e quarto semestre del programma devono essere completati e inclusi nel grado.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place.

Malmö University strives to be part of society at every level. Whether that is regionally, nationally or globally, its focus is making the world a better and fairer place. Leggi meno