Master in interazione uomo-robot

Generale

Descrizione programma

I robot stanno diventando sempre più comuni e si sono spostati da un'impostazione industriale all'utilizzo quotidiano. I robot falciano i nostri prati, fanno l'aspirapolvere, trasportano i letti negli ospedali e ci tengono compagnia di tanto in tanto. La quarta rivoluzione industriale sta avvenendo e può essere osservata in fabbriche intelligenti e digitali in cui umani e robot stanno collaborando. Poiché i robot stanno diventando sempre più parte della società, è necessaria una maggiore conoscenza delle interazioni uniche tra umani e robot per una serie di applicazioni. Al Master Program Interazione uomo-robot imparerai come noi umani possiamo lavorare e interagire con vari tipi di robot in modo efficace e sostenibile.

La digitalizzazione della nostra società sta avvenendo rapidamente e sta creando un nuovo campo di gioco per la nostra vita sia personale che professionale. La tendenza attuale è che i robot sociali si diffonderanno in modo simile ai personal computer e ai telefoni cellulari negli ultimi 20 anni, e nelle industrie dei futuri robot probabilmente saranno i tuoi colleghi di lavoro.

Si tratta di un programma di studio unico, in quanto fornisce non solo conoscenze nella progettazione dell'interazione e nella robotica, ma si concentra anche sulla progettazione e sulla valutazione dell'interazione tra uomo e robot. Acquisirai conoscenze e abilità sull'interazione uomo-robot da una prospettiva umana, le nostre condizioni e limitazioni, i requisiti e le esigenze che poniamo su un robot. Questo mira a creare robot che riteniamo sicuri, naturali e confortevoli per noi umani con cui interagire. Avrai accesso a una varietà di robot sociali e collaborativi nel nostro laboratorio di robot.

Il programma del master inizia nel semestre autunnale. Viene offerto in due anni accademici (quattro semestri).

Il focus dei tuoi studi

Il programma ti fornisce una conoscenza completa in psicologia, progettazione dell'interazione, informatica e robotica. Frequenterai corsi di ergonomia industriale, leadership tecnica e metodologia scientifica.

Durante il programma, imparerai a conoscere l'attuale ricerca e sviluppo nel campo delle interazioni uomo-robot e utilizzerai il laboratorio robot. La maggior parte degli insegnanti del programma ha esperienza nella ricerca sull'interazione uomo-robot e sta lavorando a progetti innovativi, esponendo così gli studenti alle ultime tendenze in questo importante ed eccitante settore.

I rappresentanti di aziende e altri partner aggiungono casi di studio al curriculum e alcuni corsi saranno condotti in collaborazione con aziende del settore e altre organizzazioni.

Al completamento dei tuoi studi

Vi è una grande necessità per le persone che hanno conoscenze e abilità nel campo delle interazioni robot-uomo, che possono sviluppare nuovi campi di applicazione per i robot, ad esempio nell'industria manifatturiera, nella sanità e in altre applicazioni simili a robot.

Dopo aver completato la laurea, avrai anche diritto a studi post-laurea in informatica.

131217_photo-1507146153580-69a1fe6d8aa1.jpgAndy Kelly / Unsplash

Requisiti per l'ammissione

Per poter beneficiare del programma di una laurea (equivalente a una laurea svedese) nei settori dell'informatica, progettazione dell'interazione, scienze cognitive, ingegneria dell'automazione, ingegneria industriale o ingegneria di progettazione del prodotto (o simile).

Un ulteriore requisito è la prova delle competenze in inglese equivalente di studi di livello secondario superiore in Svezia noto come corso di inglese 6 / corso di inglese B. Ciò è normalmente dimostrato mediante un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio IELTS o TOEFL o equivalente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Skövde is a government agency under the Department of Education. The Vice-Chancellor is the head of the agency. The University Board leads the university and is responsible for makin ... Ulteriori informazioni

The University of Skövde is a government agency under the Department of Education. The Vice-Chancellor is the head of the agency. The University Board leads the university and is responsible for making sure that the agency performs according to official decisions. Leggi meno