Master in intelligenza artificiale applicata ai mercati finanziari (mIA-X)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Date: dal 10/01/2020 al 15/12/2021
  • Luogo: Palacio de la Bolsa ( Madrid) o Virtual
  • Orario: venerdì dalle 16:00 alle 21:00 e sabato dalle 9:00 alle 14:00
  • Durata: 550 ore
  • Prezzo: € 13.800

Novità

Quest'anno, allo sviluppo del corso in formato faccia a faccia, abbiamo aggiunto la flessibilità di poter partecipare alle sessioni VIRTUALI trasmettendole in live streaming. In questo modo lo studente che, per circostanze professionali o personali, non può frequentare una sessione non perderà la continuità del corso.

Questa circostanza offre anche un ulteriore vantaggio per tutti quei professionisti che risiedono fuori Madrid e che hanno difficoltà a frequentare regolarmente lezioni faccia a faccia, dal momento che potranno iscriversi al corso in formato virtuale senza dover viaggiare per frequentare le lezioni attraverso l'aula virtuale. Il costo del Master in questa modalità è di € 11.040.

Nel caso in cui si sia interessati a usufruire di questa modalità, indicare che è necessario includere il seguente codice al momento della formalizzazione dell'iscrizione: "VIRTUAL" e verrà applicato lo sconto corrispondente.

In caso di domande, scrivere a institutobme@grupobme.es e spiegheremo la metodologia.

138432_pexels-photo-546819.jpeg

presentazione

Instituto BME in collaborazione con MBIT School (www.mbitschool.com) ha lanciato una nuova edizione del Master in Intelligenza Artificiale applicata ai Mercati Finanziari. La crescente complessità acquisita dalla gestione finanziaria, principalmente a causa dell'incorporazione di prodotti nuovi e sofisticati, nonché l'emergere di algoritmi di investimento sempre più intelligenti, richiede ai manager professionisti una conoscenza approfondita di entrambe le tecniche di investimento. investimenti tradizionali e nuove alternative nella programmazione e nell'intelligenza artificiale.

Consapevole di questa esigenza e con l'obiettivo di fornire soluzioni alla comunità finanziaria, l' Instituto BME lancia la nuova edizione di questa iniziativa. Un programma ambizioso ma curato nei minimi dettagli dove concentriamo tutti i nostri sforzi ed esperienza per dotare il mercato di professionisti preparati al massimo livello e disposti ad affrontare le sfide che si presentano nella loro carriera in modo risoluto e creativo.

raccomandazioni

È essenziale partecipare alle sessioni con un laptop. Si consigliano apparecchiature Intel Core i5, 8 GB di RAM, disco SSD e scheda grafica Nvidia compatibile con CUDA.

indirizzata a

Laureati in Ingegneria o Scienze Economiche, Economia Aziendale e Management, Statistica, Fisica o Matematica, che lavorano in:

  • Dipartimenti di società finanziarie legati alla gestione degli investimenti
  • Gestori di fondi
  • Dipartimenti finanziari
  • Responsabili di controllo e gestione dei rischi e audit
  • Fintech e startup orientate ai mercati finanziari

obiettivo

L'obiettivo principale è quello di fornire al mercato professionisti di altissimo livello nell'Intelligenza Artificiale, in grado di sviluppare nuovi modelli di gestione degli investimenti, e con una profonda conoscenza delle diverse tipologie di mercati e prodotti.

Il mIA-X Master:

  • Approfondirai i diversi rami dell'intelligenza artificiale, dai modelli tradizionali come le reti neurali sottili, alle reti neurali profonde, all'apprendimento per rinforzo o ai modelli contraddittori. Utilizzando un approccio totalmente pratico e orientato alla progettazione di algoritmi di investimento.
    Fornirà strumenti e conoscenze pratiche, consentendo l'applicazione costante delle più avanzate tecniche di programmazione distribuita in cloud, applicandole alla progettazione di algoritmi di investimento.
  • Permetterà agli studenti di affrontare qualsiasi sfida futura legata al nuovo contesto economico in cui si sviluppano i mercati finanziari.
  • Dà agli studenti l'accesso agli esami di licenza di operatore SIBE (azioni) e MEFF (derivati).

osservazioni

Se viene effettuato un unico pagamento, verrà applicato uno sconto del 10%.

Le iscrizioni effettuate dalle aziende avranno uno sconto del 15% sulla seconda registrazione e del 20% sulla terza e successive.

La valutazione delle conoscenze acquisite verrà effettuata come segue:

  • Il 70% del voto finale sarà valutato con la consegna di varie pratiche svolte singolarmente, in coppia o in gruppi di tre, anche se il voto delle opere per coppia sarà penalizzato del 5% e quello dei gruppi di tre in un 10%.
  • Il restante 30% verrà valutato con il progetto del master finale consistente nella progettazione e sviluppo di un algoritmo di investimento. Questo lavoro può essere svolto individualmente o in gruppo alle stesse condizioni delle pratiche precedenti. La tesi di master finale deve essere approvata per poter prendere la media con le pratiche.
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Instituto BME es el centro de formación de Bolsas y Mercados Españoles (BME), el cuarto operador de mercados en Europa. Se constituye en 2005 continuando con la labor de difusión llevada a cabo desde ... Ulteriori informazioni

Instituto BME es el centro de formación de Bolsas y Mercados Españoles (BME), el cuarto operador de mercados en Europa. Se constituye en 2005 continuando con la labor de difusión llevada a cabo desde 1990 por Instituto MEFF, como reflejo en el ámbito de la formación del proceso de integración del conjunto de mercados de valores y sistemas de compensación y liquidación existentes en España. Leggi meno