Master in ingegneria, ingegneria energetica

Generale

Descrizione programma

Natura pulita, energia verde

  • Nome del programma di studio: Master in Ingegneria Energetica
  • Titolo di laurea: Master of Engineering
  • La portata del programma di studio: 60 ECTS, 1,5 - 2 anni
  • Città: Varkaus
  • Modalità di insegnamento: part-time
  • Lingua inglese
  • Posti di studio: 30

Obiettivi di studio

L'obiettivo del Master in Ingegneria Energetica è quello di educare i professionisti in ingegneria e gestione aziendale nel campo dei progetti internazionali di ingegneria energetica. L'obiettivo del programma è creare specialisti altamente qualificati per i seguenti settori di competenza: gestione di progetti tecnologici e filiere internazionali, sviluppo di sistemi avanzati di produzione di energia, comunicazione interculturale e competenze linguistiche e temi specialistici in ingegneria.

Il curriculum del corso di laurea in ingegneria energetica è stato redatto, in modo che

  • la laurea produce il grado di competenza richiesto nella vita lavorativa
  • l'educazione garantisce lo sviluppo delle competenze dello studente
  • l'educazione migliora l'apprendimento permanente

Lo studente

  • redige per sostenere i suoi studi un piano di studio individuale in cui viene identificata la competenza acquisita in precedenza
  • è responsabile della progressione dei suoi studi.

Gli insegnanti e l'altro personale di Savonia facilitano e supportano la definizione e il raggiungimento degli obiettivi individuali. Lo studente inizia la pianificazione della tesi durante il primo semestre.

L'obiettivo delle competenze è che lo studente sia in grado di valutare e utilizzare le reti nazionali e internazionali. Inoltre, crea partnership multiprofessionali nel campo dell'ingegneria energetica. Lui / lei è in grado di dirigere e sviluppare partnership e porta la propria esperienza in reti / gruppi interdisciplinari.

Requisiti di laurea e di esperienza lavorativa

Puoi iscriverti a Savonia UAS Master in ingegneria energetica se hai conseguito una laurea in ingegneria o un altro bachelor / master appropriato. Inoltre, è necessario avere almeno tre anni (36 mesi) di esperienza lavorativa nell'ambito della laurea triennale / magistrale.

L'esperienza lavorativa deve essere accumulata a partire dalla data di conseguimento del diploma di laurea o di laurea magistrale conseguito entro e non oltre il 31 dicembre 2019.

L'esperienza lavorativa deve essere verificata con un certificato di lavoro fornito dal datore di lavoro. Un certificato di lavoro deve indicare dettagli come le date esatte di inizio e fine del rapporto di lavoro, le informazioni di contatto del datore di lavoro, le mansioni lavorative, nonché gli orari di lavoro per il lavoro part-time. Se l'occupazione continua, il richiedente deve richiedere un certificato di lavoro temporaneo dal datore di lavoro. I contratti di lavoro non sono accettati.

L'esperienza lavorativa dovrebbe essere indicata in interi mesi. Quando si converte il lavoro part-time nel suo equivalente a tempo pieno, 150 ore o 20 giorni lavorativi della durata di almeno 7 ore al giorno corrispondono a un mese di lavoro. L'esperienza lavorativa non deve essere continua o ottenuta lavorando per lo stesso datore di lavoro.

L'imprenditorialità a tempo pieno sarà accettata come esperienza lavorativa se un richiedente può fornire un certificato attestante che è o è stato coperto dal regime pensionistico statutario YEL (YEL = regime pensionistico obbligatorio per gli imprenditori). Inoltre, deve essere presentata una notifica dal Registro delle Imprese. La notifica deve contenere dettagli quali il nome dell'azienda, il campo dell'operazione e il periodo di validità della società. Le attività intraprendenti all'estero dovrebbero essere documentate con un documento ufficiale comparabile.

Se un certificato di lavoro originale è in una lingua diversa dal finlandese, dallo svedese o dall'inglese, il richiedente deve presentare una copia del certificato tradotta in finlandese, svedese o inglese da un traduttore ufficiale (autorizzato), recante il nome del traduttore, la firma e il timbro, insieme con la copia del certificato originale agli uffici di ammissione pertinenti.

Il servizio militare militare o non militare, il servizio militare volontario delle donne o il congedo per l'assistenza all'infanzia non saranno conteggiati nell'esperienza lavorativa.

Selezione degli studenti e istruzioni per il pretas

La selezione degli studenti del corso di laurea magistrale in ingegneria energetica si basa sul pretas e sul colloquio.

Le istruzioni per il pretas saranno pubblicate sul sito web di Savonia UAS il 4 settembre 2019. Il pretas deve essere caricato nel modulo di domanda entro il 25 settembre 2019. Non è possibile inviare il pretas dopo la scadenza.

Il punteggio massimo del pretas è di 60 punti. Il richiedente deve segnare almeno 20 punti del pretas. 45 candidati che otterranno il punteggio più alto dal pretas saranno invitati a intervistare. Le interviste sono organizzate durante l'8 novembre 2019.

Scegliere un argomento principale o un campo di specializzazione

All'inizio degli studi, sceglierai 30 ECTS da studi professionali comuni e specifici sul campo in conformità con il tuo piano personale di studio e carriera. Riceverai guida e consulenza dall'insegnante responsabile del programma e dagli altri membri dello staff di Savonia per definire e raggiungere i tuoi obiettivi personali.

Qualificazione

Il Master in un'università di scienze applicate ti qualifica per lavorare in un posto nel settore pubblico. Le qualifiche equivalgono a quelle ottenute in un'università.

Contenuti di studio

Gli studi di livello master sono 90/60 crediti ECTS (un ECTS = lavoro studentesco 27 ore). In accordo con il curriculum di uno studente a tempo pieno, un anno di studio produce 60 crediti ECTS equivalenti a 1600 ore di lavoro degli studenti. Il tempo di studio per gli studi del Master varia a seconda dei diversi contesti educativi e di lavoro, nonché a causa del calendario dello studio individuale. Un programma di Master di 60 ECTS potrebbe essere eseguito in un anno; tuttavia, in genere occorrono da 1,5 a 2,0 anni. La competenza acquisita in precedenza e il suo accreditamento possono influenzare la durata degli studi. Gli studi consistono in studi professionali avanzati, studi facoltativi e tesi.

I principali studi consistono nelle seguenti entità e moduli di studio:

  • Sviluppo recente e tecnologie future di fonti energetiche alternative e produzione di energia libera da gas della casa verde,
  • Gestione industriale nel contesto internazionale
    • Gestione di progetto,
    • Gestione della catena di approvvigionamento,
    • Produzione di prodotti snella e agile

Tesi

A Savonia UAS il tuo lavoro di tesi sarà legato alla vita lavorativa. Questo ti dà la possibilità di entrare in contatto con esperti e datori di lavoro nel tuo campo e in altri campi durante i tuoi studi. Dimostrerai di essere in grado di riconoscere, valutare e risolvere autonomamente le sfide legate alla vita lavorativa.

Lo studente inizia la pianificazione della tesi durante il primo semestre. L'obiettivo delle competenze è che lo studente sia in grado di valutare e utilizzare le reti nazionali e internazionali. Inoltre, crea partnership multiprofessionali nel campo dell'ingegneria energetica. Lui / lei è in grado di dirigere e sviluppare partnership e porta la propria esperienza in reti / gruppi interdisciplinari.

Ci sono ottime possibilità anche per portare a termine il Progetto Finale nel Centro di ricerca energetica di Savonia UAS dove si stanno svolgendo diversi lavori di ricerca relativi alla produzione di energia ambientale.

Opportunità di carriera

Dopo aver completato gli studi, sarai in grado di lavorare nelle posizioni di esperti e manageriali nelle grandi aziende internazionali con le loro aziende in subappalto in luoghi di lavoro multiprofessionali. Il Master in un'università di scienze applicate ti qualifica per lavorare in un posto nel settore pubblico. Le qualifiche sono equivalenti a quelle raggiunte in un'università.

Titolo di lavoro

  • Responsabile del progetto
  • Responsabile di ingegneria di progetto
  • Responsabile della qualità
  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile dello sviluppo del prodotto
  • Responsabile della messa in servizio
  • Specialista di produzione di energia
  • Docente

Internazionalizzazione

Savonia UAS è una comunità multiculturale e internazionale. Puoi anche prendere parte ai tuoi studi all'estero. Il gruppo studentesco può anche partecipare a possibili seminari internazionali, conferenze e fiere.

Cooperazione

Come studente di master, puoi combinare incarichi di corsi e la tua tesi sia per progetti di sviluppo di tuo o di qualche altra organizzazione. Inoltre, ci sono molti argomenti interessanti disponibili nei progetti di ricerca e sviluppo in corso a Savonia UAS.

Opportunità di studio post-laurea

I possibili studi post-universitari sono licenziati e studi di dottorato presso un'università.

Centro di ricerca

Il lavoro di ricerca e sviluppo nel campo dell'Energy Engineering presso Savonia UAS è incentrato sullo sviluppo di processi di conversione energetica rispettosi dell'ambiente.

Maggiori informazioni sulla lingua di istruzioni

La lingua di insegnamento è l'inglese.

Tasse universitarie

Ci sarà una tassa di iscrizione applicabile agli studenti che non sono cittadini di paesi dell'Unione Europea (UE), Spazio economico europeo (SEE) o Svizzera. La quota di iscrizione è a carico degli studenti che studiano in un corso di laurea condotto in inglese. La quota di iscrizione per gli studi di livello Master è di 6000 euro / anno accademico in Savonia UAS e la quota di iscrizione del primo anno deve essere interamente versata entro la fine di luglio 2019. Se lo studente non riesce a pagare la quota di iscrizione in tempo, il posto di studio essere cancellato Nel primo anno accademico, tutti gli studenti che sono obbligati a pagare la quota di iscrizione riceveranno automaticamente la borsa di studio, che copre il 70% della quota di iscrizione.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

®Savonia University of Applied Sciences is one of the largest and most versatile Universities of Applied Sciences in Finland.

®Savonia University of Applied Sciences is one of the largest and most versatile Universities of Applied Sciences in Finland. Leggi meno