Master in ingegneria informatica

Generale

Descrizione programma

descrizione

Il Master ufficiale in Ingegneria Informatica ha le specialità di "Big Data e Cloud Computing" e "Cybersecurity". Il Master universitario corrisponde alla formazione universitaria in un campo di conoscenze scientifiche, accademiche e professionali consolidato e ampiamente esteso, sia nello stato spagnolo che nel resto dei paesi dell'Unione europea. L'ingegneria informatica è attualmente un'area della scienza e della tecnologia con un suo significato, che si articola nella ricerca, progettazione e sviluppo di software, hardware e, in generale, sistemi informatici.

Il mercato del lavoro richiede professionisti sempre più qualificati, quindi è necessario integrare la formazione dei laureati in Ingegneria Informatica con un Master in Ingegneria Informatica che include, come nel caso di questo grado, le specialità più richieste come Big Informatica e cloud computing e sicurezza informatica.

Nel sistema universitario spagnolo, il grado che conferisce al laureato le competenze per esercitare la professione di Ingegnere Informatico o Ingegnere è il Master in Ingegneria Informatica, che è conforme all '"accordo del Consiglio delle Università, che stabilisce raccomandazioni per la proposta dalle università di memorie che richiedono titoli ufficiali nei settori dell'ingegneria informatica ", dell'8 giugno 2009 e pubblicato nella BOE del 4 agosto 2009. In questo senso, l' Universidad de Huelva è stata insegnata, dall'anno accademico 2014-15, il Master ufficiale in ingegneria informatica, offre agli studenti la possibilità di ottenere questa formazione universitaria così richiesta nella società. Per tutto questo e, per il numero di studenti che studiano studi universitari che conducono a questo Master, è un titolo strategico per l' Universidad de Huelva e dintorni.

123747_pexels-photo-577585.jpegKevin Ku / Pexels

accesso

Sulla base del citato Accordo del Consiglio delle Università e del Regio Decreto 1393/2007 del 29 ottobre, viene stabilito il seguente profilo di accesso:

  1. I laureati in Laurea in Ingegneria Informatica, in una qualsiasi delle tecnologie specifiche della laurea, avranno accesso diretto al Master. Devono prendere tutti i crediti del Master in Ingegneria Informatica.
  2. I laureati in Ingegneria Informatica o equivalente avranno accesso diretto al Master. Per ottenere il Master in Ingegneria Informatica, devono completare il Progetto finale del Master.
  3. I laureati in qualsiasi specializzazione di ingegneria tecnica in informatica o qualsiasi altro grado che ha fornito un diploma equivalente a ingegneria tecnica nelle ordinazioni precedenti possono avere accesso al Master in ingegneria informatica. Per questi laureati verrà istituito un programma di formazione complementare per conformarsi alle disposizioni della sezione 5 del suddetto accordo. In questo caso, gli studenti possono accedere al Master, ma non acquisiscono il titolo.
  4. Tutte quelle persone che soddisfano il requisito di essere in possesso di qualsiasi grado, fatta salva la creazione di integratori di formazione preventiva ritenuti necessari in questo caso. Una volta ammessi, e prima della loro iscrizione, dovranno assumere i supplementi di formazione stabiliti dalla Commissione Accademica del Master. Questi supplementi di formazione saranno stabiliti per ciascun laureato una volta che le loro competenze saranno accreditate, in modo da garantire che acquisiscano quelle stabilite nell'Allegato II dell'Accordo del Consiglio delle Università.

Uscite accademiche

Il risultato accademico naturale del Master in Ingegneria Informatica è il dottorato in Scienze e tecnologie industriali e ambientali. Il programma di dottorato ufficiale in Scienze e tecnologie industriali e ambientali (verificato in conformità con la RD 99/2011), consiste nelle seguenti linee di ricerca che compaiono di seguito e alle quali gli studenti possono accedere.

  • Analisi ambientale, bioanalisi e biotecnologia
  • Biologia ambientale
  • Bioraffineria industriale e tecnologia forestale
  • Catalisi omogenea e fotochimica organica
  • Scienza e tecnologia dell'ambiente
  • Scienze della terra
  • Ingegneria di processo e chimica
  • Ingegneria elettrica, elettronica, di controllo e robotica
  • Fisica, matematica e informatica

prospettive di carriera

Il Master in Ingegneria Informatica è uno dei titoli universitari con la più alta domanda di lavoro. Alcune delle opportunità professionali sono:

  • Direttore dei sistemi di informazione, principali progetti, team e organizzazioni nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) all'interno dell'azienda.
  • Ingegnere del software, gestione del processo di sviluppo delle applicazioni per garantire qualità, usabilità e soddisfazione dell'utente.
  • Architetto di sistemi, progettazione di applicazioni distribuite o valutazione delle prestazioni di reti e sistemi.
  • Consulente di sistemi informativi, consulenza sulla strategia ICT, distribuzione di contenuti multimediali su Internet o gestione della sicurezza informatica.
  • Sviluppatore di applicazioni web e dispositivi mobili, oggi molto richiesto.
  • Programmatore grafico, videogiochi e applicazioni di realtà virtuale, che sono aree di lavoro interessanti e allo stesso tempo con grandi prospettive di lavoro e proiezioni.
  • Progettazione software integrata per applicazioni industriali, automobilistiche, aeronautiche.
  • Progettazione software per robotica di servizio e di consumo.
  • Ricerca e innovazione in diverse aree dell'ICT, sviluppo di applicazioni di calcolo parallelo intenso, robotica intelligente, simulazioni di sistemi reali o applicazione di tecniche di intelligenza artificiale per risolvere problemi complessi.
  • Con la specialità di Cybersecurity: o Direttore della sicurezza ICT. o Analista della sicurezza informatica. o Revisore della sicurezza. o Amministratore di reti e sistemi sicuri.
  • Con la specialità di Big Data e Cloud Computing: o Analista di soluzioni Big Data / Business Intelligence o Amministratore e / o sviluppatore di Big Data Systems o Data Analyst.

Inoltre, il Master in Ingegneria Informatica non solo fornisce le migliori aspettative per entrare nel mercato del lavoro in una condizione preferenziale e in posizioni di livello superiore, ma facilita anche allo studente l'accesso a una formazione specializzata che gli consente di iniziare i suoi studi di dottorato .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Universidad de Huelva es una institución al servicio de la sociedad que, en el marco de los valores constitucionales, y como entidad de derecho público, dotada de personalidad jurídica, cumple sus ... Ulteriori informazioni

La Universidad de Huelva es una institución al servicio de la sociedad que, en el marco de los valores constitucionales, y como entidad de derecho público, dotada de personalidad jurídica, cumple sus fines y desarrolla sus funciones, de acuerdo con la legislación vigente, en régimen de autonomía. Leggi meno