Master in ingegneria informatica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 90
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 29,78 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Ingegneria Informatica è insegnato presso la Facoltà di Informatica ed è un nuovo master volto a fornire agli studenti laureati, sia con alcuni dei diplomi attuali o con i vecchi gradi in Informatica, con conoscenze aggiuntive che li rendono più competitivi in il mondo del lavoro. Il regolamento prevede anche l'ammissione degli studenti che non provengono da questi gradi, che potrebbero dover assumere supplementi di formazione per acquisire competenze che sono considerate acquisite in altri casi.

Il numero totale di crediti di questo Master è 90. Su questo totale di crediti, il master propone una formula a tempo pieno per completarlo in un anno e mezzo o due anni e una formula part-time che prevede il completamento in tre o quattro anni.

Questo Master offre argomenti con un tema incentrato sulla formazione per lavorare su progetti di tecnologia dell'informazione. Inoltre, ha un chiaro orientamento professionale. Parte del Master consiste nella realizzazione facoltativa di pratiche in azienda. È inoltre necessario realizzare un Progetto finale di un Master per dimostrare che tutte le competenze che questo Master concede sono state acquisite. Il Master viene insegnato in spagnolo, anche se parte del Progetto finale del Master deve essere svolto in inglese.

Il Master in Ingegneria Informatica fa parte del programma post-laurea della Facoltà di Informatica, il cui dottorato è stato insignito della "Menzione di qualità" dall'Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento della qualità dal 2004, e la "Menzione verso Eccellenza "dal 2011. Queste menzioni di qualità costituiscono il massimo riconoscimento in Spagna per la solvibilità tecnico-scientifica e la formazione del programma di dottorato nel suo insieme.

Il Master in Ingegneria Informatica offerto in questa facoltà è un'offerta competitiva di qualità. Visita la nostra pagina di informazioni generali per saperne di più sui vantaggi di studiare per un Master qui.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.720

Architettura del computer

Supplemento alla formazione

6.0

609.414

Controllo del computer, qualità e affidabilità

obbligatorio

6.0

609.417

Informatica e applicazioni ad alte prestazioni

obbligatorio

6.0

609.413

Sviluppo di applicazioni e servizi intelligenti

obbligatorio

6.0

609.408

Gestione dei progetti software

obbligatorio

6.0

609409

Gestione di aziende e sistemi informatici basati sulla tecnologia

obbligatorio

6.0

609.410

Computer grafica

obbligatorio

6.0

607.717

Ingegneria del software

Supplemento alla formazione

9.0

609416

Reti di nuova generazione e Internet

obbligatorio

6.0

609.412

Sistemi di gestione dati e informazioni

obbligatorio

6.0

609.415

Sistemi distribuiti integrati

obbligatorio

6.0

607.723

Sistemi intelligenti

Supplemento alla formazione

6.0

609.411

Tecnologie multimediali e di interazione

obbligatorio

6.0

Corso 2

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

609.422

Amministrazione del database

Optativa

6.0

609.424

Architettura del nodo IOT

Optativa

6.0

609.418

Sviluppo di videogiochi

Optativa

6.0

609423

E-Learning

Optativa

6.0

609.421

ottimizzazione

Optativa

6.0

609.427

Stage nelle aziende

Optativa

6.0

609.425

Reti, protocolli e interfacce (I)

Optativa

6.0

609.428

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

destinatari

Il Master universitario è la naturale prosecuzione degli studi di laurea nell'area dell'Informatica. Per questo motivo, i laureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria del Software, Ingegneria Informatica, Informatica e Sistemi Informatici potranno accedere, insieme agli ingegneri Informatici da precedenti piani di studio o titoli equivalenti. Possono inoltre accedere, con supplementi di formazione, a titoli in Ingegneria tecnica in Management o Systems Computing, o titoli scientifici o tecnologici.

Perché studiare questo Maestro?

Il Master si rivolge a professionisti IT che desiderano una formazione ufficiale di alto livello e rigore accademico per migliorare le loro opportunità di lavoro nel settore dell'informatica, uno dei più dinamici e con la maggiore richiesta di professionisti altamente qualificati.

Numerosi rapporti sottolineano il grande deficit di ingegneri informatici che esiste oggi e che continuerà prevedibilmente nel prossimo futuro. Inoltre, l'area della tecnologia dell'informazione è in continua evoluzione e in costante cambiamento, quindi la formazione permanente dei suoi dipendenti è una necessità, che questo Master può aiutare a coprire.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno