Leggi la descrizione ufficiale

Diventa parte della Blue Economy

Hai una laurea in ingegneria o in scienze? Desideri ottenere un'istruzione aziendale estendendo le tue conoscenze e competenze tecniche nel settore delle energie rinnovabili?

Migliora le tue prospettive di carriera con il nostro programma di Master interdisciplinare in Ingegneria e Business Internazionale. Il nostro nuovo corso ti consente di acquisire una comprensione olistica dei sistemi sia economici che tecnici.

Considerando la nostra prospettiva internazionale, poniamo l'accento su tre aree professionali rilevanti all'interno del curriculum: energie rinnovabili, approvvigionamento idrico sostenibile e gestione sostenibile dei rifiuti.

Approfitta delle nostre eccellenti condizioni di studio, della nostra esperienza, delle nostre reti e dell'atmosfera internazionale di SRH Hochschule Berlin . Diventa un ricercato esperto internazionale della Blue Economy. Impara a lavorare, pensare e agire sia come ingegnere che come imprenditore.

Contenuto, obiettivo e struttura del corso

L'approccio interdisciplinare del programma di studi promuove le conoscenze tecniche in moduli elettivi su energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche e gestione dei residui. Utilizzando le sinergie tra questi moduli, gli studenti acquisiscono la capacità di combinare diverse tecnologie e competenze al fine di sviluppare nuove soluzioni sostenibili.

Oltre alle competenze tecniche, gli studenti del Master of Engineering conoscono argomenti e teorie gestionali e possono estendere le loro capacità di gestione dei progetti all'interno di un contesto internazionale. Imparano su Marketing, Vendite, Finanza, Strategie d'investimento e Diritto contrattuale internazionale. Dotato di questo background interdisciplinare, i laureati del programma di ingegneria e business internazionale sono in grado di godere di grandi prospettive di carriera.

Conoscenza, metodi, esperienza e personalità

Competenze professionali, sociali, metodologiche e pratiche: grazie al curriculum sviluppato di recente, il nostro programma di studi offre competenze complete. Il profilo internazionale della nostra università e il carattere interculturale del nostro corpo studentesco rafforzano la tua personalità. SRH ti offre le condizioni ideali per prosperare in un mondo multiculturale.

Prospettive di carriera

La maggior parte dei lavori per laureati in "Ingegneria e commercio internazionale" si collocano nell'ambito di industrie innovative in crescita e offrono grandi prospettive di carriera. L' economia verde o blu fornisce una base per una varietà di lavori che richiedono esperti con una vasta conoscenza ingegneristica che siano in grado di assumere incarichi dirigenziali e di leadership esigenti in aziende internazionali.

Avanza la tua carriera con un master

Dopo la laurea, puoi lavorare in consulenze, in start-up innovative, nella produzione di impianti o in aziende tradizionali che passano a soluzioni e tecnologie per l'energia rinnovabile. Ulteriori opportunità di carriera riguardano la gestione dei residui, i sistemi di approvvigionamento idrico sostenibili e le tecnologie energetiche e ambientali.

Aree di lavoro:

  • uffici di pianificazione e sviluppo
  • società di consulenza
  • operatori vegetali
  • fornitori di energia e acqua
  • produttori di piante
  • associazioni
  • istituzioni e autorità pubbliche (autorità di rilascio delle licenze, dipartimenti di pianificazione e sviluppo, ecc.)

Perseguire un dottorato

La laurea in ingegneria e business internazionale ti prepara per una posizione di leadership in un'azienda, una carriera accademica o un dottorato di ricerca.

Applicazione

Inizia la tua carriera alla SRH Hochschule Berlin e fai domanda per il nostro programma di Master. Qui trovi informazioni sui requisiti di ammissione e sui tuoi prossimi passi verso lo studio presso SRH.

Puoi iniziare i tuoi studi alla SRH Hochschule Berlin nel semestre invernale. Basta applicare online ora. Esamineremo attentamente la tua domanda e ti inviteremo a un colloquio se le tue qualifiche soddisfano i criteri di studio del nostro Master. L'applicazione è gratuita.

Requisiti per l'ammissione

I requisiti di ammissione variano in base al background formativo e alla cittadinanza dei candidati.

Laurea in

  • Ingegneria (ingegneria ambientale, ingegneria elettrica, informatica, ingegneria meccatronica, ingegneria meccanica, ingegneria civile, ecc.) O
  • Scienze (naturali) o
  • grado equivalente nella stessa area di studi.

Durante i loro precedenti studi, gli studenti devono aver avuto le seguenti materie incl. i crediti richiesti e il carico di lavoro dello studio:

Nota: 1 punto di credito ECTS (European Credit Transfer System) equivale a 30 ore di carico di studio.

  • Matematica (algebra, analisi): 24 crediti ECTS x 30h = carico di lavoro 720h
  • Scienze (fisica, chimica): 24 crediti ECTS x 30h = carico di lavoro 720h
  • Informatica o simili: 12 crediti ECTS x 30h = carico di lavoro 360h

Dal 2018 in poi, SRH Hochschule Berlin offrirà corsi di pre-studio nelle aree pertinenti per i candidati che non hanno avuto la quantità necessaria di carico di lavoro o punti di credito sufficienti nei suddetti soggetti nei loro precedenti studi.

Ulteriori requisiti sono

  • prova della padronanza della lingua inglese e
  • partecipazione di successo al processo di selezione.

Tutte le domande sono esaminate individualmente per determinare se soddisfano i requisiti di ammissione.

Prova di abilità linguistiche

I seguenti test di padronanza della lingua inglese sono accettati:

  • TOEFL 87 ibt
  • TOEIC Listening / Reading 785, Speaking 160, Writing 150
  • IELTS (accademico) 6.5 (minimo di 6.0 per ogni abilità)
  • CAE (grado A, B o C)
  • CPE (grado A, B o C)
  • Pearson English Test Academic (PTE-A): 59 punti


NOVITÀ: borse di studio per studenti indiani per l'assunzione del marzo 2019

SRH Hochschule Berlin sta lanciando un nuovo programma di borse di studio per gli studenti indiani che inizieranno il loro Master in questa prossima presa del marzo 2019. L'università sta assegnando un totale di 10 borse di studio basate sul merito per i nuovi studenti nei seguenti programmi:

  • M.Eng. Ingegneria e business internazionale - Focus su energia rinnovabile, gestione delle acque e dei rifiuti
  • M.Sc. Informatica - Focus sulla sicurezza informatica

I borsisti beneficeranno di una riduzione del 50% delle loro tasse di iscrizione mensili. La scadenza per le domande è il 30 novembre 2018.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 6 più corsi della SRH Hochschule Berlin »

Ultimo aggiornamento September 25, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Marzo 2020
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
780 EUR
al mese (studenti UE / SEE), € 850 al mese (studenti non UE / non-SEE)
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Marzo 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Marzo 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine