Master in ingegneria geologica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti offerti: 30
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Ai sensi del regio decreto 1393/2007, del 29 ottobre, "i corsi di laurea magistrale sono finalizzati all'acquisizione di una formazione avanzata, di natura specialistica o multidisciplinare, finalizzata alla specializzazione accademica o professionale, oppure a promuovere l'avvio di compiti investigativi ”.

A tal fine, il Master in Geology Engineering è proposto nell'ambito dei corsi post-laurea tenuti presso la Facoltà di Scienze Geologiche dell'Università Complutense.

Il Master è giustificato in base a tre aspetti fondamentali:

  • Mettere a disposizione dei laureati in ingegneria geologica, laurea triennale in geologia e relativi diplomi le conoscenze e le tecniche più aggiornate e le principali ingegneria geologica e geotecnica. Va ricordato che nella Comunità di Madrid non esiste un Maestro in questa disciplina.
  • Fornire gli strumenti necessari affinché i laureati che desiderano farlo possano iniziare le loro ricerche e completare la tesi di dottorato, contribuendo al progresso della conoscenza dell'ingegneria geologica.
  • Soddisfa una domanda sociale che richiede professionisti sempre più qualificati nei settori dell'ingegneria geologica e della geotecnica.

Il Master ha un carattere accademico-scientifico e allo stesso tempo sviluppa le componenti applicate e professionali, compresa ad esempio la realizzazione, da parte degli studenti, di casi pratici reali presentati da professionisti di ingegneria geologica e geotecnica, sia nei laboratori del Facoltà e / o in società private o enti pubblici.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.327

Fondamenti bassi e profondi

obbligatorio

3.0

607.330

Geologia delle costruzioni e geotecnica

obbligatorio

6.0

607.331

Tunnel Geology and Geotechnics

obbligatorio

3.0

608.858

Idrogeologia applicata all'ingegneria geologica

obbligatorio

3.0

607.332

Introduzione alla pratica professionale

obbligatorio

6.0

607.328

Meccanica del suolo avanzata

obbligatorio

6.0

607.324

Metodi di indagine in situ

obbligatorio

3.0

608859

Petrophysics applicata all'ingegneria geologica

obbligatorio

3.0

607.329

Rischi geotecnici

obbligatorio

3.0

607.323

Tecniche geofisiche

obbligatorio

6.0

607.325

Tettonica fragile e massicci incrinati

obbligatorio

6.0

607.333

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

destinatari

Studenti in possesso di un titolo ufficiale superiore o laurea in geologia, ingegneria geologica, ingegneria mineraria o titoli ufficiali correlati, nonché laureati in ingegneria superiore, ingegneria tecnica o ingegneria relativa (ingegneria civile, civile, lavori pubblici, architettura ) o altri gradi correlati.

Alla fine, la Commissione di coordinamento della facoltà della Facoltà studierà l'ammissione di laureati o laureati in Scienze ambientali, Chimica, Fisica o relativi titoli ufficiali, di altra ingegneria e di altri gradi non menzionati.

Perché studiare questo Maestro?

Il Master universitario offre una formazione specializzata ai geologi che vogliono approfondire la loro conoscenza dell'ingegneria geologica. I geologi con precedenti esperienze geotecniche possono anche approfondire e coprire l'intero campo di studio e conoscenza dell'ingegneria geologica.

Nel caso degli ingegneri, questo Master universitario fornisce una conoscenza dettagliata delle basi geologiche delle applicazioni geotecniche, dei loro metodi di analisi e risoluzione dei problemi.

La Facoltà mantiene accordi con aziende che offrono la possibilità di sviluppare pratiche professionali durante il secondo semestre o l'estate. Queste pratiche sono obbligatorie per gli studenti inesperti.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno