Master in ingegneria edile-architettura: ingegneria architettonica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Scopri le misure ideate University of Bologna per iniziare il prossimo anno accademico nel miglior modo possibile.

Anno accademico 2020/21 - Per il primo semestre le attività di didattica a distanza si svolgeranno parallelamente alle attività didattiche in aula

Nel primo semestre dell'a.a.2020 / 21, l' University of Bologna offrirà attività didattiche blended, svolte in aule ma fruibili anche da remoto. Negli ultimi mesi l'Università si è adoperata per garantire la ripresa di tutte le attività d'aula per il maggior numero possibile di studenti nel rispetto delle normative e dei protocolli di sicurezza.

L'Università si sta concentrando su due aspetti: da un lato, sta lavorando su come adattare le aule utilizzando le nuove infrastrutture tecnologiche; dall'altro, sta attuando le trasformazioni necessarie per assistere gli insegnanti nel processo di miglioramento costante dei metodi di insegnamento.

Studenti internazionali: come prepararsi all'immatricolazione -> controlla qui tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il corso di laurea è rivolto a futuri architetti-ingegneri che desiderano intraprendere una formazione innovativa e multidisciplinare che consenta loro di pianificare e gestire tutti gli aspetti degli edifici nel contesto del rinnovamento degli edifici, delle nuove costruzioni e della rigenerazione urbana.

Il programma si concentra su questi temi adottando un approccio consapevole all'uso di materiali, tecnologie e fonti energetiche. I laureati saranno in grado di implementare strategie innovative al fine di pianificare edifici complessi, integrarli nel loro contesto urbano e migliorare la progettazione del paesaggio e la qualità della vita. Come parte del programma del master, gli studenti sono tenuti a completare un tirocinio, che li prepara per la loro futura carriera e le sfide professionali.

5 motivi per iscriversi al corso di laurea

  1. Partecipa a un corso di laurea che ti fornirà solide competenze di ingegneria architettonica, adottando strategie innovative e un approccio sostenibile.
  2. Diventa un risolutore di problemi e affronta le sfide globali attraverso un approccio ecologico alla pianificazione urbana e paesaggistica.
  3. Preparati per una carriera internazionale, poiché i master promuovono la cooperazione interdisciplinare e il coinvolgimento degli studenti nei programmi internazionali.
  4. Pensa fuori dagli schemi imparando a guardare i problemi da diverse angolazioni e sentiti ricompensato per le idee creative che si trasformano in soluzioni concrete.
  5. Ottieni una prospettiva interdisciplinare volta a ripensare gli spazi urbani e migliorare le caratteristiche del paesaggio.

Requisiti per l'ammissione

Esistono procedure di immatricolazione specifiche per ogni corso di laurea.

Puoi trovare informazioni dettagliate sull'ammissibilità, la procedura di iscrizione, le tasse universitarie e le scadenze su href = "https://corsi.unibo.it/2cycle/ArchitectureEngineering/how-to-enrol

Borse di studio e sussidi

Gli studenti universitari possono ottenere un sostegno economico durante gli studi dalla Regione Emilia Romagna, University of Bologna e da altri enti esterni.

href = "https://www.unibo.it/en/services-and-opportunities/study-grants-and-subsidies

Esenzioni sulle tasse scolastiche

Controlla il nostro sito Web per sapere quali sono i documenti richiesti per richiedere esenzioni complete e sussidi speciali.

href = "https://www.unibo.it/TuitionFees

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly ... Ulteriori informazioni

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly broad international perspective. Leggi meno
Bologna , Cesena , forli , Ravenna , Rimini , Buenos Aires + 5 Più Meno