Master in ingegneria dello sviluppo

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Development Engineers UC Berkeley

Il Master of Development Engineering è il primo diploma professionale della UC Berkeley impegnato a risolvere complesse sfide globali nei settori aziendale, non profit e governativo.

Il programma di master di tre semestri unisce tecnologia e sviluppo per carriere di changemaker e offre un curriculum in: progettazione e gestione della tecnologia, applicazione di tecnologie emergenti, tecniche di valutazione basate su prove, sviluppo economico, risoluzione di problemi sociali, collaborazione interculturale e l'impegno della comunità. Il curriculum del programma consente agli studenti di approfondire la propria esperienza in una delle seguenti quattro aree predefinite: AI / Data Analytics for Social Impact; Sistemi energetici e idrici e ambiente; Innovazioni nel design sostenibile; e trasformazioni sanitarie.

Il programma è offerto dal Graduate Group in Development Engineering della UC Berkeley, una coalizione di docenti di 30 membri che proviene da oltre una dozzina di scuole e dipartimenti, tra cui il College of Engineering (classificato terzo a livello nazionale e settimo a livello globale), il Rausser College of Natural Resources ( classificata al primo posto a livello nazionale per gli studi sull'ambiente e sull'ecologia), la School of Information, la School of Public Health (classificata al nono posto a livello nazionale), la Haas School of Business (classificata al settimo a livello nazionale) e il College of Environmental Design, tra gli altri.

Il Master of Development Engineering ha sede presso il Blum Center for Developing Economies, sede del dottorato in ingegneria dello sviluppo. programma, il programma universitario Global Poverty & Practice e il Big Ideas Contest, il catalizzatore dell'imprenditoria sociale dell'Università della California. Il Blum Center è diretto dal decano emerito del College of Engineering, il professor Shankar Sastry, con i pluripremiati professori Alice Agogino, Dan Fletcher e Matthew Potts. Gli studenti del Master of Development Engineering chiameranno Blum Hall a casa e avranno accesso a corsi, docenti e programmi in tutto il campus.

Perché l'ingegneria dello sviluppo

Conosciuta anche come "ingegneria umanitaria", "ingegneria per il cambiamento" o "ingegneria per l'impatto", l'ingegneria dello sviluppo è un campo di ricerca e pratica che combina i principi dell'ingegneria con l'economia, l'imprenditorialità, il design, gli affari, le risorse naturali e il sociale scienza per creare interventi tecnologici in accordo con e per gli individui che vivono in contesti con poche risorse. Mentre la maggior parte delle persone associa queste impostazioni a paesi "in via di sviluppo" o "a basso reddito", l'ingegneria dello sviluppo fornisce ai professionisti gli strumenti per lavorare sui problemi della società ovunque esistano, in California o in Bangladesh.

L'ingegneria dello sviluppo riguarda problemi di sistemi "malvagi" che sono molto complessi. I problemi malvagi, come definiti dal defunto professore di scienze del design della UC Berkeley Horst Rittel, non sono lineari o basati su regole. Risolvere, per non parlare di affrontare problemi malvagi, richiede una conoscenza approfondita del contesto del problema, che troppo spesso viene trascurato e fa sì che le iniziative che implementano la tecnologia o altri approcci allo sviluppo falliscano. Per guadagnare trazione sulla risoluzione di problemi con complesse dimensioni sociali ed ecologiche, è pericoloso fare affidamento solo sulla formazione ingegneristica, che spesso è profondamente tecnica.

I laureati del programma MDevEng saranno ben posizionati per esaminare i problemi malvagi in modo olistico e interdisciplinare, nonché per trarre vantaggio dalla crescente importanza degli interventi tecnologici e delle valutazioni nel settore dello sviluppo e dalla necessità di ingegneri dello sviluppo nel pubblico e settori aziendali. Il programma fornirà un quadro rigoroso per mobilitare i pensatori tecnici verso il cambiamento sociale, riconoscendo al contempo i limiti della tecnologia e la necessità di approcci sfaccettati alle soluzioni.

Risultati di apprendimento

L'obiettivo del Master di Sviluppo è quello di consentire un Pathway per gli studenti con STEM o di formazione di scienze sociali di utilizzare la loro esperienza per indirizzo di accesso salute, l'inclusione finanziaria, adattabilità ai cambiamenti climatici, e le altre sfide del nostro tempo. Gli obiettivi primari di apprendimento sono:

  • Metodi principali di concezione e risoluzione dei problemi per l'implementazione di tecnologie nelle regioni a basso reddito;
  • Sviluppare una comprensione della complessità politica e culturale e della natura basata sul luogo degli interventi tecnologici;
  • Approfondire ed espandere la conoscenza in un'area delle soluzioni di ingegneria o scienze naturali o sociali;
  • Acquisire competenze di base nei metodi qualitativi e quantitativi per la valutazione degli interventi tecnologici;
  • Migliora le competenze professionali che coinvolgono approcci basati sulla comunità, lavoro di squadra, comunicazione, consapevolezza interculturale, sviluppo di capacità e design sostenibile.

Chi dovrebbe candidarsi?

I candidati al Master in ingegneria dello sviluppo della UC Berkeley dovrebbero essere professionisti della prima e metà della carriera con un interesse nel far avanzare soluzioni guidate dalla tecnologia per lo sviluppo locale e globale. I candidati devono soddisfare tutti i requisiti di ammissione alla Divisione Graduate. I candidati forti avranno un background STEM con precedente esperienza lavorativa nello sviluppo o nelle tecnologie applicate. La preparazione può essere una laurea in una disciplina scientifica o ingegneristica o in scienze sociali o disciplina delle risorse naturali con corsi quantitativi.

Tutti i candidati devono avere la preparazione tecnica richiesta. Come minimo, tutti i candidati dovrebbero avere una serie di due corsi in un'area tecnica, come informatica, economia, matematica, fisica, ingegneria o scienza dei dati, a seconda della loro laurea. Sebbene l'esperienza lavorativa post-diploma di maturità non sia richiesta per questo programma, i potenziali studenti sono incoraggiati ad avere da uno a tre anni di esperienza lavorativa prima di presentare domanda. Saranno presi in considerazione anche laureandi eccezionali con esperienze professionali, come stage. Inoltre, le qualifiche non richieste includono esperienza in tecnologia, sviluppo, imprenditorialità, politica sociale o ambientale, non profit, governo o impegno della comunità.

Agli studenti al momento della domanda verrà chiesto di decidere in una delle quattro seguenti aree di concentrazione: analisi dei dati per impatto sociale, energia e sistemi idrici e ambiente, innovazioni di progettazione sostenibile o trasformazioni sanitarie e fornire un contesto per la loro area di interesse.

Come per tutti i programmi universitari approvati presso l'UC Berkeley, i candidati saranno tenuti a rigorosi criteri accademici per essere ammessi a questo programma. È richiesta una laurea, o equivalente riconosciuto, da un istituto accreditato. I candidati saranno valutati su:

  • Corsi universitari e medie dei voti
  • Precedenti corsi di laurea e medie dei voti, se applicabile
  • Qualità del lavoro pertinente o esperienza di ricerca
  • Prestazioni sul GRE (consigliato ma non obbligatorio) e, se richiesto, sul TOEFL
  • Interesse nel perseguire una particolare area problematica che costituirà il fulcro della concentrazione degli studenti

I candidati saranno inoltre tenuti a presentare una dichiarazione di intenti, una dichiarazione personale e tre lettere di raccomandazione, che saranno valutate dal Graduate Group in Development Engineering Admissions Committee per una promessa accademica e professionale, entusiasmo per il campo, accademico e carriera interessi in linea con il programma. Gli studenti possono essere invitati per un colloquio, di persona o in remoto, e dovrebbero essere preparati a spiegare le loro qualifiche, le motivazioni per candidarsi al programma e gli obiettivi del programma.

Opportunità di lavoro

Il programma di Master of Development Engineering preparerà i laureati per le carriere in:

  • Organizzazioni multilaterali (Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, Nazioni Unite, Banca mondiale, Organizzazione mondiale della sanità)
  • Fondazioni di beneficenza (Bill & Melinda Gates Foundation, Chan Zuckerberg Initiative, Omidyar Network, Google.org)
  • Organizzazioni non governative (CARE, Mercy Corps, BRAC, Nature Conservancy, Croce Rossa, Esercito della salvezza, Medici senza frontiere)
  • Agenzie governative (municipali, nazionali, federali)
  • Società multinazionali (Honeywell, Google, Salesforce, Facebook, Bechtel, Amazon)
  • Imprese sociali (proprie e altre startup sociali)

Vi è una crescente necessità di professionisti dello sviluppo capacità nella progettazione e gestione della tecnologia, conoscenza delle tecnologie emergenti, tecniche di valutazione basate sull'evidenza, sviluppo economico, risoluzione dei problemi sociali e capacità critiche del 21 ° secolo di collaborazione interculturale e impegno della comunità –E MDevEng fornirà queste abilità cruciali.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of California was founded in 1868, born out of a vision in the State Constitution of a university that would "contribute even more than California's gold to the glory and happiness of a ... Ulteriori informazioni

The University of California was founded in 1868, born out of a vision in the State Constitution of a university that would "contribute even more than California's gold to the glory and happiness of advancing generations." Leggi meno