Master in ingegneria della comunicazione

Generale

Descrizione programma

Abilita la comunicazione interculturale

La diffusione delle moderne tecnologie di comunicazione lascia senza fiato: sempre più persone in tutto il mondo scoprono nuovi modi e mezzi per restare in contatto, colmando grandi distanze, confini nazionali e culturali o addirittura divari generazionali. Pochissimi di loro realizzano effettivamente l'elevata complessità e le conoscenze tecniche necessarie per consentire la comunicazione interculturale. Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale "Ingegneria della comunicazione" stanno ricevendo queste conoscenze in prima persona.

Preparati alle sfide della trasformazione digitale

"Communication Engineering" prepara i partecipanti alle prossime sfide della trasformazione digitale. Tecnologie come il 5G o l'identificazione a radiofrequenza (RFID) sono già aspetti rivoluzionari della comunicazione digitale che vari settori stanno appena iniziando a scoprire. Gli studenti possono sperimentare un'ampia varietà di sviluppi tecnici attuali in un mondo digitale in continua evoluzione. Questo corso di laurea pratico e pratico consente agli studenti di supervisionare la moltitudine di flussi di dati nelle reti tecniche e di pianificare e amministrare sistemi di comunicazione moderni come reti ottiche, sistemi distribuiti o applicazioni Web incorporate.

Profilo

"Communication Engineering" è un corso di laurea magistrale della durata di due anni dedicato alla preparazione degli studenti alle sfide della trasformazione digitale. Copre tutte le principali aree della moderna comunicazione digitale al fine di consentire ai laureati di trovare nuove e innovative applicazioni che cambiano il modo in cui entriamo e restiamo in contatto. Una profonda conoscenza e conoscenza tecnica sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo: il programma è stato progettato per trasmettere un'ampia varietà di aree tecniche moderne, tra cui 5G o RFID.

I laureati del programma possono scegliere tra carriere in aziende del settore privato e istituti di ricerca. Sono esperti ricercati in campi come la programmazione avanzata, algoritmi applicati in ingegneria di rete, reti di comunicazione e reti mobili. Come ingegneri della comunicazione stanno lavorando al centro di una parte integrante della nostra società dell'informazione - e al centro della nostra vita quotidiana.

125692_photo-1532186773960-85649e5cb70b.jpgLouis Reed / Unsplash

Requisiti di qualificazione

Gli studenti della School of Engineering & IT dovrebbero dimostrare punti di forza nelle seguenti aree:

  • Comprensione tecnica
  • Capacità di ragionamento, buon inglese, matematica e competenze informatiche
  • creatività
  • Godimento di sviluppi innovativi

I corsi di laurea della CUAS School of Engineering & IT possono generalmente essere ricercati senza un background formativo specifico per materia. Sono sufficienti molto interesse, impegno e, naturalmente, il possesso di una qualifica generale di ammissione all'università.

Principali risultati di apprendimento

I laureati del corso di laurea magistrale in Ingegneria della Comunicazione sono in grado di:

  • Applicare vari software in reti complesse e tecniche (applicazioni, sistemi operativi, sistemi distribuiti, UML - Unified Modeling Language, sviluppo di software orientato agli oggetti (C e Java), sistemi di gestione della configurazione).
  • Utilizzare l'hardware moderno dei media di trasmissione per la pianificazione, la costruzione e il funzionamento di percorsi di trasmissione di reti complesse (tecnologia di trasmissione wireless, ottica e steer-by-wire).
  • Utilizzare gli algoritmi appositamente per fornire soluzioni a compiti tecnici e comunicativi (teoria del traffico, teoria dei grafi, algoritmi di pianificazione della rete, sistemi esperti, la procedura di compressione, elaborazione del segnale digitale, schema di modulazione, analisi del traffico, codice sorgente, codice canale, procedure di sincronizzazione, protocolli, modelli di progettazione e crittografia).
  • Integrazione riuscita nei team e supervisione dei team durante un progetto.
  • Lavora scientificamente con l'intento di presentare sistematicamente i risultati della ricerca indipendente.

Lavoro e carriera

I mercati del lavoro nel mondo digitale hanno bisogno di ingegneri altamente qualificati della tecnologia della comunicazione, che a causa della loro vasta base di conoscenze sono abituati a lavorare in modo creativo. Gli aspetti internazionali del programma di questo master e i nostri elevati standard accademici dovrebbero darti la sicurezza necessaria per iniziare la tua carriera. Le aziende e / o gli istituti di ricerca dovrebbero avere la garanzia di assumere dipendenti qualificati con un'istruzione orientata alla pratica.

Tuttavia, il solo know-how tecnico potrebbe non essere sufficiente nel mercato del lavoro competitivo di oggi; pertanto, le cosiddette "competenze trasversali" svolgono un ruolo più importante in molte aziende. Pertanto, le competenze di gestione e di comunicazione svolgono un ruolo importante nel programma di laurea CE e dovrebbero contribuire ad ampliare il profilo generale dei nostri laureati.

Al di là di questo - corrispondente ai requisiti del posto di lavoro quotidiano - l'autoconsapevolezza e la capacità di lavorare in gruppo sono messe in pratica in corsi orientati al progetto. Gli studenti risolvono i problemi attuali da soli in piccoli gruppi. Pertanto, le idee innovative possono essere implementate già nel corso di laurea dagli studenti mentre sviluppano modelli di business orientati al mercato.

Il mondo della tecnologia della comunicazione offre una varietà di settori di attività nelle medie imprese regionali alle grandi multinazionali. Il Master of Science, un titolo accademico riconosciuto a livello internazionale, ti offre una buona base per entrare in questo mondo. Oltre a questo, un master ti offre la possibilità di studiare ulteriormente in dottorato. programmi o per perseguire una carriera nella ricerca.

I nostri laureati sono attivi nelle seguenti aree:

  • Fornitori di servizi di comunicazione e Internet
  • Sviluppo hardware e software
  • Ingegneria aeronautica e automobilistica
  • Consulenza informatica e fornitori di servizi
  • Settore dell'intrattenimento / trasmissione
  • Gestione dell'energia e del traffico

Communication and Network Engineering è sinonimo di cambiamento costante e nuove sfide che sorgono continuamente. Pertanto, ci aspettiamo che i nostri studenti siano intellettualmente curiosi, flessibili e mostrino un alto livello di interesse per questo ambiente tecnologico estremamente stimolante e in continua evoluzione.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Since its inception, the FH Kärnten has developed into a unique educational institution in Carinthia. Due to the constant further development of the study programs of the University of Applied Science ... Ulteriori informazioni

Since its inception, the FH Kärnten has developed into a unique educational institution in Carinthia. Due to the constant further development of the study programs of the University of Applied Sciences Carinthia and intensive cooperation with industry and science, FH students are sure to have a future-oriented education on the pulse of the time. Leggi meno
Feldkirch , Klagenfurt , Villach , Spittal an der Drau + 3 Più Meno