Master in ingegneria dei veicoli elettrici

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Scopri le misure ideate University of Bologna per iniziare il prossimo anno accademico nel miglior modo possibile.

Anno accademico 2020/21 - Per il primo semestre le attività di didattica a distanza si svolgeranno parallelamente alle attività didattiche in aula

Nel primo semestre dell'a.a.2020 / 21, l' University of Bologna offrirà attività didattiche blended, svolte in aule ma fruibili anche da remoto. Negli ultimi mesi l'Università si è adoperata per garantire la ripresa di tutte le attività d'aula per il maggior numero possibile di studenti nel rispetto delle normative e dei protocolli di sicurezza.

L'Università si sta concentrando su due aspetti: da un lato, sta lavorando su come adattare le aule utilizzando le nuove infrastrutture tecnologiche; dall'altro, sta attuando le trasformazioni necessarie per assistere gli insegnanti nel processo di miglioramento costante dei metodi di insegnamento.

Studenti internazionali: come prepararsi all'immatricolazione -> controlla qui tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Electrical Vehicle Engineering (EVE) è un master internazionale che trasmette una conoscenza approfondita delle tecnologie dei componenti elettrici e della loro integrazione nei veicoli elettrici.

I laureati in Ingegneria dei Veicoli Elettrici saranno particolarmente focalizzati sui sistemi di trazione "full-electric", lo stoccaggio e la gestione dell'elettricità di bordo, e l'integrazione del veicolo con la rete elettrica.

La conoscenza dell'ingegnere EVE può essere applicata al settore automobilistico nelle aree di:

  • Innovazione
  • Industrializzazione del prodotto
  • Gestione del processo produttivo, con riferimento ai settori produttivi sia dei veicoli elettrificati (OEM) che dei componenti elettrici stessi (TIER 1 e TIER 2)

Al termine della loro preparazione, i laureati di EVE avranno conoscenza dei sistemi e componenti elettronici e dei sistemi di comunicazione utilizzati nei veicoli a trazione elettrica, delle tecniche di controllo dei dispositivi elettronici di potenza, degli azionamenti elettrici e degli apparati elettrici di bordo. Questo corso di laurea fornisce conoscenze teoriche e pratiche, con studenti in grado di specializzarsi nella loro area preferita.

Il programma - unico in Italia - ha sviluppato una rete di cooperazione internazionale in modo che gli studenti possano trascorrere del tempo all'estero e quindi integrare la loro formazione. Ciò garantisce un'ottima qualificazione professionale, in linea con gli standard odierni per il mercato del lavoro.

5 motivi per iscriversi al corso di laurea

  1. Acquisisci conoscenze all'avanguardia nel campo dei veicoli elettrici
  2. Combina l'apprendimento in classe e le attività di laboratorio con componenti elettrici aggiornati di veicoli elettrici, strumentazione e software
  3. Costante forte collaborazione con le più importanti aziende del settore Veicoli Elettrici
  4. Tesi di ricerca e master svolte in collaborazione con importanti aziende e tutte le Università della Regione
  5. Una conoscenza multidisciplinare nel campo dei veicoli elettrici, che consente agli studenti di ampliare le proprie capacità e competenze in questo campo

Requisiti per l'ammissione

Esistono procedure di immatricolazione specifiche per ogni corso di laurea.

Puoi trovare informazioni dettagliate sull'ammissibilità, la procedura di iscrizione, le tasse universitarie e le scadenze su href = "https://corsi.unibo.it/2cycle/ElectricVehicleEngineering/how-to-enrol

Borse di studio e sussidi

Gli studenti universitari possono ottenere un sostegno economico durante gli studi dalla Regione Emilia Romagna, University of Bologna e da altri enti esterni.

href = "https://www.unibo.it/en/services-and-opportunities/study-grants-and-subsidies

Esenzioni sulle tasse scolastiche

Controlla il nostro sito Web per sapere quali sono i documenti richiesti per richiedere esenzioni complete e sussidi speciali.

href = "https://www.unibo.it/TuitionFees

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly ... Ulteriori informazioni

The Alma Mater Studiorum, the oldest university in the Western world, paves the way for innovation through an increasingly rich program catalog, cutting-edge research, and a constant and increasingly broad international perspective. Leggi meno
Bologna , Cesena , forli , Ravenna , Rimini , Buenos Aires + 5 Più Meno