Master in ingegneria civile (Gand)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Costruito su solide basi nella progettazione strutturale e nell'innovazione, questo programma ti fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un ingegnere civile. Attraverso la scelta dei materiali, la simulazione numerica e i metodi di costruzione sarete in grado di progettare strutture con uno scopo specifico che siano pienamente conformi alle norme ambientali, legali e strutturali. Sarai in grado di tradurre un progetto dall'idea alla realizzazione, arrivando a un progetto strutturale che soddisfa i criteri pertinenti di resistenza, funzionalità, efficienza energetica, durata, ecc.

In cosa consiste il programma?

Questo programma di master fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze scientifiche più ampie, avanzate, necessarie per il successo nella sfera professionale, ponendo al contempo un'attenzione particolare alla scienza dell'ingegneria civile. Esaminerai l'ingegneria alla base della costruzione di edifici e infrastrutture; esplorare il processo di progettazione e comprendere l'esecuzione tecnica e le ultime innovazioni. Questo processo è guidato e supportato da sviluppi tecnologici, quali:

  • nuovi materiali
  • creazione di modelli di informazioni (BIM)
  • riscaldamento
  • tecnologie di ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC)

Struttura

In questo programma di un anno, devi seguire sei corsi obbligatori e scegliere 18 CFU di corsi opzionali. Completerai anche un modulo di competenza professionale sotto forma di uno stage e lavorerai su un progetto scientifico come parte di uno dei nostri gruppi di ricerca o in un posto di lavoro approvato. Il programma culmina nel completamento della tesi di laurea magistrale.

È questo il programma giusto per me?

Ti piace esaminare come implementare nuove idee e migliorare quelle vecchie? Preparate disegni astratti per l'implementazione in un ambiente aziendale? Aspiri a una posizione di responsabilità che ti consenta di applicare le conoscenze a sfide concrete nelle operazioni quotidiane di un'azienda? Sei ansioso di sviluppare capacità comunicative e gestionali professionali? Se è così, questo è il programma del Master giusto per te.

obiettivi

Il programma di questo master porta gli studenti al livello avanzato di conoscenze e abilità associate al lavoro scientifico in senso lato, e più in particolare a quelle aree delle scienze ingegneristiche che sono legate all'ingegneria civile. Il focus del maggiore di ingegneria civile è sulla costruzione di edifici e infrastrutture. I processi di progettazione, nonché gli aspetti dell'esecuzione tecnica, sono ampiamente discussi.

I titolari di laurea sono in grado di applicare le conoscenze scientifiche acquisite in modo indipendente in un ampio contesto sociale. Inoltre, hanno le capacità organizzative necessarie per ricoprire incarichi dirigenziali.

I laureati ottengono il titolo professionale di " industrieel ingenieur ". Gli studenti possono iscriversi a questo programma di master iniziale a tempo pieno o part-time. Il campus si concentra su una specifica area di ricerca ed è dotato di laboratori ad alta tecnologia per condurre ricerche nei rispettivi settori.

I risultati dell'apprendimento specifici del programma sono:

Conoscenza e comprensione (MK)

  • MK1 Conoscenza e comprensione scientifico-disciplinari nel campo della tecnologia ingegneristica
  • MK2 Acquisire conoscenze e comprensioni approfondite in almeno una delle seguenti discipline in ingegneria civile e / o ingegneria ingegneristica: progettazione statica e dinamica di strutture, infrastrutture civili, tecniche di costruzione, fisica e comfort edilizio, gestione dei materiali, rilievi, e geomatica

Competenze tecniche (MI)

  • MI1 Analisi e risoluzione dei problemi
  • MI2 Progettazione e / o sviluppo
  • MI3 Ricerca orientata all'applicazione
  • MI4 Comportamento etico
  • MI5 Imprenditorialità

Abilità pratiche (MP)

  • MP1 Per rendere operativo

Competenze generiche (MG)

  • MG1 Raccolta ed elaborazione di informazioni
  • MG2 Comunicazione con ingegneri e non ingegneri
  • MG3 Pensiero critico
  • MG4 Lavorare in una squadra con ruoli diversi
  • Professionalità MG5

Opportunità di carriera

I laureati sono in grado di applicare le loro conoscenze scientifiche recentemente acquisite in un'ampia varietà di contesti, aprendo un ampio spettro di possibilità professionali e opportunità di progressione.

A seconda del tuo interesse, il tuo profilo ingegneristico può portarti a carriere in tutto il settore, dagli esperti tecnologici ai dirigenti della sala riunioni, svolgendo una vasta gamma di funzioni, tra cui progettazione, calcolo, consulenza, vendite, ispezione di qualità e ricerca.

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo profilo scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta verso la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta nelle interviste di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola