Master in ingegneria chimica: ingegneria di processo

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 45
  • Totale crediti: 90
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 29,78 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Il Master in Ingegneria Chimica: Ingegneria di processo , mira ad approfondire la formazione in questa disciplina, riconosciuta a livello internazionale e in cui insegnanti e ricercatori spagnoli godono di alto prestigio nel resto del mondo. L'enfasi è posta sull'ingegneria di processo, viene fornita una formazione avanzata sui fenomeni di trasporto, le operazioni di separazione, la progettazione di reattori chimici e biochimici e lo sviluppo e l'implementazione di processi industriali. Sono obbligatori un soggiorno in un'azienda o un centro di ricerca e un progetto finale di un Master con un profilo di ricerca. Esiste un numero significativo di materie opzionali che sono principalmente orientate alle aree di applicazione dell'ingegneria chimica: ambiente, biotecnologia, trattamento dei rifiuti e correnti residue, ecc.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607307

Reazione avanzata e analisi del reattore

obbligatorio

9.0

607.313

Biotecnologia ambientale

Optativa

6.0

607.315

Controllo avanzato dei processi chimici

Optativa

6.0

607308

Design di processo integrato

obbligatorio

6.0

607.309

Fenomeni di trasporto

obbligatorio

6.0

607.311

Ingegneria Alimentare

Optativa

6.0

607.318

Ingegneria della catalisi ambientale

Optativa

6.0

607.316

Ingegneria di processo avanzata per la purificazione dell'acqua

Optativa

6.0

607.312

Materiali per l'industria

Optativa

6.0

607.310

Modellazione e simulazione dei processi

obbligatorio

6.0

607.317

Operazioni di separazione avanzate

Optativa

6.0

607.320

Organizzazione e gestione aziendale

obbligatorio

4.5

607.314

Prevenzione e controllo integrato dell'inquinamento

Optativa

6.0

607.321

Sicurezza industriale

obbligatorio

4.5

Corso 2

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.319

Soggiorni in aziende o centri di ricerca

Pratiche esterne

15.0

607.322

Tesi di Master

Tesi di Master

15.0

destinatari

Lo studente ideale è il laureato in ingegneria chimica, sebbene possa essere indicato anche per laureati in altri settori dell'ingegneria: industriale, ambientale, alimentare, ecc. È anche indicato per ingegneri tecnici e superiori di discipline correlate, come ingegneri industriali, alimentari, di processo, agroalimentari, ecc.

È richiesta una formazione di base in ingegneria chimica, con conoscenze di matematica, termodinamica, cinetica, simulazione e controllo dei processi, procedure descrittive, catalisi di base, ecc.

Perché studiare questo Maestro?

Si tratta di un Master universitario approvato a livello internazionale nel suo contenuto, che offre una formazione molto utile per lavorare nell'industria chimica e nelle industrie correlate (farmaceutica, alimentare, cosmetica e altri), nonché, in generale, nell'industria di processo di qualsiasi natura, per la loro formazione generale in procedure, metodologia, sicurezza, ecc. I laureati in ingegneria chimica, a tutti i livelli, hanno avuto una grande accettazione negli ultimi 20 anni da parte del mondo industriale e della ricerca.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno