Master in ingegneria automobilistica per la mobilità sostenibile

Generale

Descrizione programma

Di

Da un lato, la mobilità è uno degli aspetti fondamentali della coesione sociale in quanto offre a tutti l'accesso all'occupazione, alla formazione, ai servizi pubblici e al tempo libero. Allo stesso modo, la mobilità è il motore dello sviluppo economico. D'altra parte, la mobilità tende a causare il degrado dell'ambiente. Pertanto, appare una domanda ovvia: come garantire la mobilità a tutti noi per consentirci di accedere a posti di lavoro, istruzione, assistenza sanitaria e tempo libero e allo stesso tempo di proteggere il nostro ambiente e la qualità della vita?

Chiaramente, ora più che mai, l'esigenza è di soddisfare la domanda di viaggio utilizzando metodi di trasporto più puliti, che generano meno inquinamento. Anche se non sembra essere un nuovo problema, questa è in realtà la vera sfida a cui gli specialisti devono pensare.

Il nuovo corso di laurea magistrale in inglese dal titolo "Ingegneria automobilistica per una mobilità sostenibile" intende affrontare questa sfida. Questo Master è organizzato presso la Facoltà di Meccanica e Tecnologia dell'Università di Piteşti a partire dal 2011.

Quali competenze puoi acquisire?

  • Accesso alle conoscenze sulle ultime e più promettenti nuove tecnologie legate alla mobilità sostenibile;
  • Fornire un prezioso background per futuri studi di dottorato;
  • Possibilità di iscriversi al corso di dottorato direttamente nel 2 ° anno, saltando così il 1 ° anno;
  • Preparazione per la tua carriera in Ricerca e Sviluppo nel campo dell'ingegneria automobilistica.

Chi può applicare?

Gli studenti provenienti da qualsiasi parte del mondo, in possesso di una laurea in ingegneria meccanica dovrebbero applicare a questo programma. I candidati devono presentare la prova del titolo richiesto come parte della procedura di richiesta. Poiché i corsi saranno tenuti in inglese, i candidati dovranno dimostrare la conoscenza della lingua inglese al colloquio, che sarà organizzato al fine di effettuare la selezione finale / per soddisfare un punteggio standard di 500 punti TOEFL (livello B).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

University of Pite?ti, Romania (UPIT) is a state higher institution founded in 1962. It has a non-profit character, it is apolitical and has academic autonomy, being a part of the national system of h ... Ulteriori informazioni

University of Pite?ti, Romania (UPIT) is a state higher institution founded in 1962. It has a non-profit character, it is apolitical and has academic autonomy, being a part of the national system of higher education. In 2018, the University of Pite?ti received the High Degree of Trust, offered by the Romanian Agency of Quality Assuring in Higher Education System (ARACIS) Leggi meno