Master in ingegneria alimentare e sanitaria

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

Si noti che questo programma è interamente insegnato in francese

Questo ingegnere ha una duplice specialità nel campo dell'alimentazione e della salute. Questa formazione evidenzia anche le molte relazioni che hanno tra loro, sia negli esseri umani.

La sua formazione gli offre naturalmente molte opportunità nell'industria alimentare, nell'industria farmaceutica e cosmetica, nella ristorazione collettiva, nella sanità pubblica, nel marketing e nella comunicazione.

Specialista in prevenzione, nutrizione e benefici per la salute

Un ingegnere di questa specialità è addestrato a rispondere alle nuove sfide del cibo attraverso la padronanza degli strumenti, sempre più innovativi. È, ad esempio, in grado di attuare azioni su larga scala al fine di indurre un cambiamento nel comportamento dei consumatori nel settore della sanità pubblica o di verificare le indicazioni sulla salute legate a nuovi prodotti alimentari, con attori dal mondo dell'industria alimentare.

Specialista di marketing

Padroneggia ciascuno dei componenti dell'industria alimentare con una connotazione sanitaria, sia nei suoi sviluppi tecnologici che nei suoi progressi scientifici più attuali. È quindi in grado di proporre, anche a livello pilota, le strategie commerciali delle aziende del settore, dal posizionamento iniziale dei prodotti sanitari alla fase della loro distribuzione.

Specialista in catene agroalimentari nella formulazione e qualità dei prodotti alimentari, ingegnere in grado di attuare un approccio di qualità o ricerca e sviluppo lungo tutta la catena di produzione alimentare, dalla fase delle materie prime agricole a alla consegna del prodotto, pronto per il consumo. È quindi tenuto a lavorare in più settori: produzione di agroalimentare o integratore alimentare; farmacia, cosmetici, distribuzione di massa, ristorazione collettiva, servizi.

Perché diventare un ingegnere alimentare e sanitario?

È un allenamento unico, in cui il cibo viene trattato in relazione ai suoi effetti sulla salute. In cinque anni diventi un esperto impegnato, in grado di andare oltre l'aspetto scientifico della tua professione per analizzare gli stili di vita e le tendenze relative al cibo e alla salute. È una nuova dimensione della nutrizione che ti offriamo, in cui i problemi di salute della popolazione sono al centro della tua vita quotidiana. Le lezioni, tenute da professionisti e scienziati specializzati nelle relazioni tra cibo e salute, lasciano un posto importante per il lavoro di gruppo. La tua adattabilità e la qualità della pedagogia ti permetteranno di diventare un ingegnere capace di evolvere in un mondo professionale e scientifico.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

UniLaSalle trains generalist engineers to hold high-level executive and top management positions in the following sectors especially: agriculture, food industry, food and health, geology and the envir ... Ulteriori informazioni

UniLaSalle trains generalist engineers to hold high-level executive and top management positions in the following sectors especially: agriculture, food industry, food and health, geology and the environment. Student intake is selective. Academic programmes are research-informed to support the curriculum of the great range of scientific disciplines taught at the school. Leggi meno
Beauvais , Mont-Saint-Aignan , Parigi , Rennes + 3 Più Meno