Master in imprenditorialità

Generale

10 località disponibili

Descrizione programma

obiettivi

Il programma è progettato per aiutare i singoli, le organizzazioni e l'intera società in Africa. Le attività imprenditoriali sono molto promosse in tutto il mondo. In ogni società, la necessità di nuovi affari non può essere sottovalutata. Le organizzazioni esistenti richiedono anche idee e innovazioni creative che possano farli sfruttare e sviluppare nuovi approcci aziendali, nonché l'espansione, la diversificazione e il rafforzamento della posizione competitiva. Tutte queste sono opportunità di carriera per gli studenti in questo programma.

Struttura del programma

Il programma è strutturato in modo tale da combinare attività di apprendimento in loco con attività fuori sede. Le attività di apprendimento intensivo in loco sono precedute da letture preparatorie e esercizi correlati da presentare alla scuola. C'è anche un lavoro di follow-up post-sessione che coinvolge attività come l'assegnazione di problem-solving, la scrittura su carta basata sulla ricerca sul campo e la lettura indipendente.

Insieme a un curriculum altamente intensivo e motivante, gli studenti avranno il tempo di perseguire un progetto imprenditoriale (30 crediti) per conto proprio. I progetti saranno presentati a un gruppo di banchieri e / o istituzioni di microfinanza con la possibilità di assicurare prestiti / finanziamenti a progetti fattibili e validi. Uno staff insegnante altamente qualificato e mentori professionisti esperti aiuteranno gli studenti a sviluppare i loro progetti di business.

Il programma comprende i seguenti nove ampi moduli e un progetto imprenditoriale:

  1. Processo imprenditoriale e riconoscimento delle opportunità
  2. Marketing imprenditoriale
  3. Analisi di fattibilità
  4. Finanza imprenditoriale e acquisizione delle risorse
  5. Gestire la nuova crescita della Venture
  6. Gestione e cambiamento organizzativo
  7. Metodi di ricerca
  8. Analisi statistica.
  9. Progetto imprenditoriale

Il programma è offerto a tempo parziale. Gli studenti sono tenuti per sessioni sul sito presso la sede del programma per tre o quattro settimane dopo ogni tre mesi, per un totale di diciannove settimane in aula. Successivamente, intraprenderanno una ricerca che porterà ai loro progetti imprenditoriali da cinque a sei mesi nei luoghi di loro scelta.

Risultati di apprendimento

I laureati di questo programma dovrebbero essere in grado di creare nuove imprese e di esplorare nuove opportunità di business e di pensare all'interno delle organizzazioni esistenti. Più in particolare, gli studenti dovrebbero essere in grado di sviluppare opportunità di business in nuove e valide e nuove imprese di successo; esaminare e convertire le informazioni in proposte di business fattibili; gestire e sostenere la crescita della nuova impresa commerciale. Inoltre, gli studenti di aziende già affermate dovrebbero essere in grado di cogliere nuove opportunità di business per la loro organizzazione; identificare e valutare varie strategie innovative per la creazione di valore nelle loro organizzazioni; affrontare un ambiente aziendale complesso in modo da rafforzare la competitività organizzativa.

Criteri di ammissione

I requisiti di ammissione per il Master in Imprenditorialità saranno i seguenti:

  • Laurea triennale in università riconosciuta o equivalente
  • Qualifica professionale completa riconosciuta a livello internazionale
  • Competenza nell'inglese parlato e scritto

Procedure di applicazione

I candidati devono presentare un modulo di domanda con il seguente:

  • Copia certificata di laurea o certificato professionale
  • Copia della trascrizione ufficiale
  • Curriculum vitae corrente
  • Almeno una lettera di raccomandazione da una persona che è in grado di giudicare l'abilità del candidato
  • Una commissione di elaborazione non rimborsabile di $ 30
Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

The Eastern and Southern African Management Institute (ESAMI) is an intergovernmental regional management development centre. ESAMI's head office is located in Arusha, Tanzania.

The Eastern and Southern African Management Institute (ESAMI) is an intergovernmental regional management development centre. ESAMI's head office is located in Arusha, Tanzania. Leggi meno
Arusha , Nairobi , Dar es Salaam , Lusaka , Kampala , Windhoek , Mbabane , Harare , Maputo , Lilongwe + 9 Più Meno