Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni sul corso

  • Titolo del corso: Master in Entrepreneurship basato sulla conoscenza
  • Codice del corso: PMKBEFTT3
  • Postnominale: M.Ent. (Melit.)
  • Livello di qualifica: secondo ciclo
  • Livello nazionale delle qualifiche: livello 7
  • Durata: 3 Semestri
  • Modalità di partecipazione: a tempo pieno
  • Totale crediti ECTS: 90
  • Coordinatore: Russell Smith
  • Consegnato da: Centro per l'imprenditoria e l'incubazione aziendale

Panoramica del corso

Questo programma di studio è offerto anche a tempo parziale da 5 semestri al giorno fino a 11 semestri. Gli studenti sono tenuti a consultare il Consiglio di amministrazione del Centro per ulteriori informazioni relative a quali unità di studio devono registrarsi durante ogni anno di studio.

Il Master in Imprenditorialità basata sulla conoscenza è progettato per impartire conoscenze ai laureati in Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Media, consentendo loro di diventare imprenditori di successo e lanciare le proprie iniziative imprenditoriali di successo, e convincere i finanzieri e le entità finanziarie a finanziare le loro iniziative. Dopo un'introduzione all'imprenditoria, gli studenti tratteranno argomenti di creatività, innovazione, marketing, strategia, pianificazione aziendale, finanza, gestione del rischio e gestione delle prestazioni, tutti incentrati sulle esigenze degli imprenditori.

Questo corso sarà utile anche agli imprenditori che lavorano all'interno delle proprie organizzazioni e ai professionisti che forniscono servizi agli imprenditori quotidianamente.

Il corso segue un approccio pragmatico e pratico, culminato in due esercizi di pianificazione aziendale e operativa che consentono ai partecipanti di costruire i propri piani che possono essere portati sul mercato per il finanziamento.

Il corso sarà consegnato come un programma di allenamento intensivo, con la maggior parte delle lezioni frontali consegnate in quattro settimane intensive distribuite equamente durante i primi due semestri. Pertanto, anche le persone occupate sarebbero in grado di seguire il corso.

Un'altra caratteristica innovativa del corso è che gli studenti possono seguire il programma per un periodo di cinque anni e continuare ad essere idonei per il conseguimento della laurea, a condizione che abbiano successo in tutte le componenti del programma.

Requisiti di ammissione e di progressione

Il corso è aperto ai candidati in possesso di un diploma di laurea conseguito presso questa università con almeno una seconda classe (lode) o categoria II nei settori della scienza, dell'informatica, dell'ingegneria, dei media, delle comunicazioni e delle discipline umanistiche o in qualsiasi altro area che il Consiglio ritiene appropriato.

I candidati in possesso di un diploma di laurea conseguito presso questa Università con lode di terza classe o categoria III nelle discipline indicate nel paragrafo precedente possono presentare domanda se sono anche in possesso di altri titoli o almeno cinque anni di esperienza lavorativa pertinente, ottenuti in seguito alla prima laurea in ciclo. L'ammissione dei candidati ai sensi del presente paragrafo può essere subordinata ai risultati di una valutazione ritenuta opportuna dal Consiglio.

I candidati che non sono in possesso dei requisiti sopra indicati possono anche essere considerati se presentano una lettera di motivazione e un curriculum vitae dettagliato che mostri la loro esperienza e i risultati ottenuti con soddisfazione della Commissione di ammissione. Tali richiedenti possono essere ammessi dalla commissione di ammissione alle condizioni che può imporre, il che può comprendere che i richiedenti passino in unità di studio supplementari a cui non sono assegnati più di 12 crediti ECTS.

I candidati eleggibili possono iscriversi come studenti in visita per unità di studio individuali e ottenere il credito per loro. Se dovessero essere ammessi a partecipare al Corso entro cinque anni dal seguire la prima unità di studio, il Consiglio può consentire il trasferimento di questi crediti al curriculum accademico dello studente per il Corso.

Informazioni per i candidati con qualifiche internazionali

Attualmente UM ospita oltre 1.000 studenti internazionali a tempo pieno e oltre 450 studenti in visita. Gli studenti internazionali sempre più numerosi provenienti da vari paesi, negli ultimi anni, hanno trasformato questa istituzione vecchia di 400 anni in un campus internazionale.

I nostri studenti internazionali generalmente descrivono Malta come un luogo sicuro, godendo di un clima eccellente e di un programma culturale vario per tutto l'anno. Malta è considerata il luogo ideale per gli studenti per studiare.

L'ufficio internazionale di UM fornisce informazioni sull'ammissione, i requisiti di lingua inglese e la comparabilità delle qualifiche. Il personale dedicato assiste gli studenti internazionali con visti, test di salute, alloggio e altri problemi correlati.

Tasse e finanziamenti

Richiedenti locali / UE / SEE:

  • Totale tasse universitarie: Eur 4.500
  • Le tasse scolastiche vengono addebitate dall'unità di studio

Richiedenti non UE / non-EEA:

  • Totale tasse universitarie: Euro 15.300
  • Le tasse scolastiche vengono addebitate dall'unità di studio

Queste tasse universitarie sono quotate a scopo indicativo in quanto sono basate sul programma di studi del 2018/9.

Risultati di apprendimento

Gli studenti che completano con successo il Master in Imprenditorialità basata sulla conoscenza dovrebbero essere in grado di:

  • Mostra una comprensione approfondita dell'imprenditorialità e di ciò che serve per diventare un imprenditore di successo;
  • Utilizzare le proprie conoscenze e la propria comprensione della creatività e dell'innovazione all'interno dell'ambiente aziendale per sviluppare nuovi prodotti aziendali;
  • Sviluppare un'ampia conoscenza e comprensione della ricerca di mercato e dell'analisi dei dati; lo sviluppo di nuovi mercati e lo sviluppo dei mercati verso la maturità; aspettative, servizio e orientamento del cliente; competere con imprese consolidate e stabilire la Unique Selling Proposition (USP);
  • Creare un solido piano aziendale e applicarlo come strumento di gestione;
  • Valutare i principali modi in cui vengono presentate le finanze aziendali e come vengono valutate le imprese, e identificare come e quando aumentare i finanziamenti per la crescita attraverso il debito o la finanza azionaria;
  • Valutare come una buona pianificazione e gestione dei progetti può ridurre al minimo i rischi aziendali;
  • Gestire persone e organizzazioni all'interno di una cultura imprenditoriale di start-up;
  • Applicare le conoscenze acquisite durante il corso a progetti di business mentorizzati.

Corso destinato a

Il corso è progettato principalmente per i laureati in Scienze, Tecnologia, TIC, Ingegneria, Media e altri settori creativi. Tuttavia, i laureati con una buona idea imprenditoriale avranno anche l'opportunità di partecipare al corso, a condizione di superare un colloquio di qualificazione.

Opportunità di carriera e accesso a ulteriori studi

Questo corso insegna principalmente a laureati in Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Media come diventare imprenditori e lanciare le proprie iniziative imprenditoriali di successo e convincere i finanzieri a finanziare le proprie iniziative.

Il corso insegnerà anche agli intrapreneurs come avviare iniziative di business di successo all'interno delle proprie organizzazioni e convincere il top management a finanziare le loro proposte e iniziative.

Infine, il corso consentirà ai professionisti che lavorano con imprenditori di acquisire una visione eccellente del modo in cui gli imprenditori pensano e consentire loro di fornire servizi migliori agli imprenditori.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 10 più corsi della University of Malta »

Ultimo aggiornamento February 11, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 - 11 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
4,500 EUR
Richieste locali / UE / EEA: Tasse universitarie complessive: Eur 4.500; Candidati non UE / non-SEE: tasse complessive di iscrizione: Euro 15.300
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine