Master in giornalismo multimediale professionale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Gli obiettivi principali del Master universitario sono:

  • Fornire una formazione avanzata e specializzata nelle diverse tecnologie emergenti di informazione e comunicazione (TIC), nei diversi compiti professionali dell'attività giornalistica.
  • Incorporare gli strumenti tecnologici e multimediali più avanzati per ottenere un maggior grado di conoscenza e un uso esperto dei diversi supporti audiovisivi e tecnologici.
  • Formare lo studente a generare nuovi modelli e piattaforme per la pratica professionale, utilizzando le tecniche e i metodi più innovativi.
  • Incoraggiare e promuovere l'analisi dei diversi contenuti giornalistici specializzati e delle strutture informative per essere in grado di affrontare e risolvere problemi tecnologici e scientifici.
  • Aumentare la capacità di creatività e innovazione di affrontare progetti sul giornalismo multimediale professionale.
  • Acquisire conoscenze specialistiche delle strutture e delle tipologie discorsive della comunicazione giornalistica che contribuiscono a modellare le società di oggi.
  • Condividere esperienze e conoscenze sulle realtà comunicative del giornalismo e sulla sua influenza sociale, culturale e politica con i colleghi di altre università, altri studi, altre comunità e altri paesi.
  • Promuovere e promuovere valori democratici e cultura per la pace. Il Master universitario assume lo spirito e il contenuto degli articoli del RD 1393/2007 del 29 ottobre e di quelli costituzionali che proteggono l'uguaglianza e la non discriminazione per qualsiasi motivo di circostanza o origine, nonché le seguenti leggi: Legge 3/2007, 22 marzo, per l'effettiva uguaglianza di donne e uomini; Legge 51/2003, del 2 dicembre, sulle pari opportunità, la non discriminazione e l'accessibilità universale per le persone con disabilità; e la legge 27/2005 del 30 novembre, che promuove l'educazione e la cultura della pace.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

604032

cyberjournalism

Optativa

6.0

604.029

Design e creazione nel giornalismo multimediale

obbligatorio

6.0

604038

Documentazione in aree specializzate

Optativa

6.0

604.036

Struttura del gruppo multimediale

obbligatorio

6.0

604.025

Informazioni audiovisive e multimediali

obbligatorio

6.0

604034

Informazione e critica sulle scienze sociali e umane

Optativa

6.0

604.027

Voiceover e presentazione su radio e TV

Optativa

6.0

604.030

Giornalismo sui dati e reti sociali

Optativa

6.0

604.042

Giornalismo dalla fonte nell'informazione Comunicazione multimediale aziendale

Optativa

6.0

604.041

Stage esterni (giornalismo multimediale professionale)

Pratiche esterne

6.0

604033

Sistemico dei contenuti specializzati

obbligatorio

6.0

604.037

Tendenze attuali di segnalazione: generi, strumenti e formati

Optativa

6.0

604.040

Tesi di Master (giornalismo multimediale professionale)

Tesi di Master

6.0

604.028

videojournalism

Optativa

6.0

destinatari

La sua natura professionale è di particolare interesse per quei laureati o laureati di giornalismo e altre branche della conoscenza che hanno un interesse e una preoccupazione per il giornalismo multimediale con un orientamento professionale.

Al fine di offrire il miglior spazio di formazione, la preparazione del Master universitario si è basata su quattro assi fondamentali: informazione audiovisiva, tecnologia dell'informazione, specializzazione giornalistica e struttura dell'informazione.

Perché studiare questo Maestro?

Il Master in Giornalismo multimediale professionale arriva a completare i quattro profili professionali che contraddistinguono il Libro bianco dei corsi di laurea in Comunicazione per gli studi di giornalismo e in cui, inoltre, l'esistenza di quattro tipi di contenuti deve essere compresa da un studente che studia giornalismo: conoscenza disciplinare (conoscenza), abilità professionali (conoscenza), abilità accademiche e altre abilità.

Il contenuto e la struttura mirano a formare professionisti nel campo del giornalismo, da una concezione multimediale di informazioni, che raggruppa conoscenze specifiche nei settori del giornalismo specializzato, delle nuove tecnologie, della struttura dell'informazione e del campo audiovisivo.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno