Master in gestione urbana e sviluppo

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Le città affrontano sfide ogni giorno. Per rimanere sostenibili e competitivi, hanno bisogno di manager urbani progressisti con competenze in pianificazione urbana strategica, politiche di sostenibilità ambientale, governance e sviluppo delle politiche, analisi economiche e finanziarie. Il nostro master di 12 mesi è progettato per fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per essere manager urbani competenti in organizzazioni pubbliche, private e senza scopo di lucro. Il Master in Urban Management and Development è un ottimo trampolino di lancio per coloro che cercano di entrare nel campo della gestione urbana che sono alla ricerca di un'esperienza di laurea che combina l'apprendimento accademico e la conoscenza pratica.

Cosa imparerò?

Il Master intensivo di 12 mesi è diviso in tre periodi principali: un periodo centrale, un periodo di specializzazione e un periodo di tesi.

Nel periodo centrale gli studenti:

  • Studia le città da diverse prospettive: città complessa, città sostenibile, città verde, città vivibile e città competitiva.
  • Impara come gestire il complesso ambiente multidisciplinare urbano.
  • Impara come utilizzare le tecniche di azione e di pianificazione strategica, l'analisi delle politiche, i metodi di ricerca, la negoziazione e la comunicazione.
  • Ottieni informazioni approfondite su problemi, politiche e tendenze urbane in tutto il mondo.

Nel periodo di specializzazione, gli studenti possono scegliere uno dei seguenti 6 argomenti come traccia di specializzazione e uno come loro elettivo:

  • Strategie urbane
  • Ambiente urbano
  • Gestione
  • Competitività urbana
  • Urban Housing, Equity
  • Urban Land Governance

Nel periodo di tesi, gli studenti scriveranno la tesi di Master su un argomento legato alla loro specializzazione.

IHS Master's students studying

Quali sono alcune delle componenti più interessanti di questo programma?

  • Offre una laurea da una delle 100 migliori università a livello mondiale (n. 72 nel mondo).
  • Gli studenti imparano nel cuore dell'innovazione urbana, Rotterdam, Paesi Bassi.
  • Gli studenti hanno la possibilità di personalizzare il loro programma con una traccia di specializzazione.
  • È altamente internazionale (studenti provenienti da oltre 45 paesi).
  • È insegnato da personale accademico che sono anche professionisti urbani attivi e consulenti politici.
  • Include lezioni per gli ospiti di docenti ospiti di alto profilo di principali parti interessate del settore (ad esempio UN-HABITAT).

122518_106214_IHS_STUDENTGROUP_1_051.jpg

Come imparerò?

Per massimizzare la fidelizzazione, la fiducia e il know-how pratico negli studenti, il materiale viene insegnato utilizzando gruppi di lavoro, incarichi di gruppo, visite sul campo e lavoro sul campo. In lezioni interattive, seminari e discussioni, gli studenti si impegnano in esercizi di gruppo e individuali, analizzano casi, tengono presentazioni e scrivono articoli e saggi che approfondiscono la loro conoscenza dei concetti e della teoria.

Cosa posso aspettarmi alla fine dei miei studi?

Alla fine, il programma mira a creare leader che analizzino e sviluppino città sulla base di una comprensione approfondita della teoria e della pratica urbana. E a sostegno di ciò, gli studenti riceveranno un Master universitario riconosciuto in tutto il mondo da IHS, Erasmus University Rotterdam .

Vuoi saperne di più su dove applicare, date dei corsi, opportunità di borse di studio e altro? Invia la tua richiesta e unisciti a noi qui a Rotterdam!

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Founded in 1958, IHS is the international institute for housing and urban development of Erasmus University Rotterdam founded. For more than 60 years, it has been our mission to develop human and inst ... Ulteriori informazioni

Founded in 1958, IHS is the international institute for housing and urban development of Erasmus University Rotterdam founded. For more than 60 years, it has been our mission to develop human and institutional capacities, to reduce poverty and improve the quality of life in cities. Leggi meno