Master in gestione sostenibile dei rifiuti solidi

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Obiettivi del programma

L'obiettivo del programma è quello di contribuire alla costruzione di un gruppo d'élite globale di professionisti della pubblica amministrazione con tutte le necessarie competenze teoriche e pratiche nel campo dello sviluppo di progetti e programmi nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi, partecipando alla pianificazione dei processi aziendali di gestione dei rifiuti solidi e fornendo il suo supporto logistico, di marketing e finanziario, in grado di agire come leader competenti e responsabili della cooperazione internazionale in questo ambito, creando l'ambiente per lo sviluppo innovativo nell'ambito della gestione dei rifiuti solidi a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.

L'obiettivo del programma è la formazione di professionisti altamente qualificati per l'impiego nel campo della pubblica amministrazione in settori chiave specifici quali la creazione e la gestione di programmi sostenibili di gestione dei rifiuti solidi; imprenditoria internazionale nell'ambito della gestione dei rifiuti solidi; questioni legali relative alla gestione dei rifiuti solidi; valutazione del rischio del progetto nella gestione dei rifiuti solidi; cooperazione internazionale nella gestione dei rifiuti solidi; sostegno finanziario e budgeting nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi.

I contenuti del programma rispondono alle sfide e ai requisiti di formazione economica e gestionale dettati dalla dinamica internazionalizzazione della sfera ambientale e del settore dell'imprenditoria "verde". È infuso dallo spirito di innovazione, cambiamento, lavoro di squadra combinato con un approccio personalizzato e sviluppo personale.

133803_dataanalysis.jpg

Vantaggi del programma

Nel corso del programma, i nostri studenti acquisiranno:

  • Una profonda conoscenza della moderna economia circolare, tecniche di bilancio e finanziarie nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi, questioni legali di gestione dei rifiuti solidi e imprenditoria internazionale in campo ambientale
  • Visione focalizzata e competenze per la creazione e l'implementazione di piani e programmi sostenibili ed efficaci nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi, comprese le migliori pratiche internazionali in questo ambito
  • La capacità di applicare l'approccio progettuale e i principi della gestione del ciclo di vita nei programmi di gestione dei rifiuti solidi
  • La capacità di effettuare una valutazione del rischio complessa nella gestione dei rifiuti solidi

Discipline chiave

Moduli Core

  • Imprenditorialità nella gestione sostenibile dei rifiuti (Imprenditorialità nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi, Imprenditoria internazionale nella sfera ambientale)
  • Pubblica amministrazione nei programmi sostenibili di gestione dei rifiuti solidi (nozioni di base sullo sviluppo di programmi di gestione dei rifiuti, tecnologie di gestione dei rifiuti)
  • Supporto legale per la gestione sostenibile dei rifiuti (Supporto legale per la gestione sostenibile dei rifiuti a livello nazionale, regionale e comunale, gestione e controllo nell'ambito dei programmi di gestione dei rifiuti)
  • Politica finanziaria e di bilancio nella gestione sostenibile dei rifiuti (Meccanismi economici regolatori della gestione sostenibile dei rifiuti solidi, Politica finanziaria e di bilancio nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi)

elettivi

  • Approccio al progetto nella gestione sostenibile dei rifiuti (Approccio al progetto nella gestione sostenibile dei rifiuti, Gestione dei progetti nella pubblica amministrazione)
  • Gestione degli aspetti ambientali nella gestione sostenibile dei rifiuti (Gestione dei rifiuti, Licenze nella gestione dei rifiuti)
  • Valutazione complessa del rischio nella gestione dei rifiuti (valutazione del rischio nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi, valutazione del rischio del progetto nella gestione sostenibile dei rifiuti solidi)
  • Gestione del ciclo di vita nei programmi di rifiuti solidi sostenibili (Gestione del ciclo di vita nei programmi di gestione dei rifiuti solidi sostenibili, valutazione del progetto e monitoraggio nella gestione dei rifiuti solidi sostenibili)

Opportunità di carriera

I laureati possono seguire più percorsi di carriera, tra cui:

  • Pubblica amministrazione a livello internazionale, nazionale, regionale e comunale, in particolare nell'ambito della gestione di progetti e programmi in campo ambientale e nel campo della gestione sostenibile dei rifiuti solidi
  • Imprenditoria verde e, soprattutto, riutilizzo e riciclaggio dei rifiuti solidi
  • Tutti i settori dell'economia legati alle questioni ambientali e alla gestione sostenibile dei rifiuti solidi

Requisiti per l'ammissione:

  • Laurea triennale / specialistica (o uguale) in Economia, Management, Pubblica amministrazione, Ingegneria o Giurisprudenza.
  • Lingua inglese: se la tua formazione non è stata condotta in inglese, dovrai dimostrare di possedere un livello adeguato di conoscenza dell'inglese.

Pacchetto applicativo:

  • Il tuo CV (inglese)
  • Lettera di motivazione (inglese)
  • Lettera (e) di raccomandazione (se presente)
  • I tuoi certificati e premi, risultati e altri materiali per il portfolio

Domande

Posso pagare questo programma a rate?

Le tasse universitarie possono essere pagate in più rate (fino a 6) con il piano di pagamento individuale istituito all'arrivo dello studente e alla firma del contratto di istruzione.

Dove si trova il campus?

19 Mira St.

Quali altre opzioni di finanziamento hai per questo programma?

È possibile ottenere uno sconto per il rendimento elevato nell'esame di ammissione (si prega di notare il prezzo contrassegnato *)

Quali documenti sono richiesti per applicare a questo programma?

Tutti i candidati devono presentare la seguente serie di documenti che devono essere controllati dalla Commissione giudicatrice:

  1. Scansione del passaporto del richiedente
  2. Traduzione autenticata del passaporto del richiedente in lingua russa
  3. Documenti di istruzione precedente (diploma di laurea o uguale) con la loro legalizzazione / apostille fatti in conformità con gli standard di istruzione russi (per ulteriori informazioni su queste procedure, consultare: href = "https://nic.gov.ru/en/proc/nic / legalizzare )
  4. Trascrizione accademica completa dei voti (per l'intero periodo di studio)

Si prega di considerare che i documenti in inglese, francese e tedesco sono accettati anche per il controllo preliminare di ammissibilità. Ma nella fase di ammissione, tutti i documenti richiedono traduzioni notarili in lingua russa .

Qual è la procedura di ammissione per questo programma?

Per ottenere l'ammissione al Master, è necessario passare attraverso 2 procedure obbligatorie, entrambe le quali possono essere eseguite in forme distanti. L'ammissione è concessa se entrambe le procedure sono state completate con successo.

  • Riconoscimento del documento:

Tutti i candidati devono presentare la serie di documenti di istruzione richiesti (trascrizione del diploma di laurea dei voti per l'intero periodo di studio) che devono essere controllati dalla commissione di ammissione (il controllo richiede 2-4 giorni)

  • Colloquio

Ciascun candidato deve superare un esame di ammissione sotto forma di colloquio via Skype con l'amministratore del programma. Il colloquio è programmato individualmente, tutti i dettagli devono essere negoziati con il responsabile delle ammissioni.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Ural Federal University (UrFU) is one of the largest higher educational institutions in Russia bringing together fundamental education and innovative approach towards the challenges of modern times. O ... Ulteriori informazioni

Ural Federal University (UrFU) is one of the largest higher educational institutions in Russia bringing together fundamental education and innovative approach towards the challenges of modern times. Our aspiration is to become a world-class university in the heart of Eurasia committed to the complex and sustainable development of research and teaching. Leggi meno