Master in gestione logistica

Generale

Descrizione programma

Lo scopo del programma di studio Logistics Management è quello di formare specialisti altamente qualificati che siano in grado di gestire aziende o dipartimenti logistici in un ambiente competitivo a livello globale in modo più efficiente applicando le più recenti tecniche di analisi, gestione e miglioramento dei processi logistici. Inoltre, un grande focus è sulla motivazione del gruppo, sulla gestione delle crisi, sulla conoscenza delle nuove tendenze nei flussi di merci e materiali. Anche le relazioni commerciali internazionali e le varie peculiarità delle procedure dell'Ufficio doganale dei diversi paesi vengono trattate in modo approfondito e completo.

Possibilità di mobilità internazionale

Gli studenti possono partecipare al programma di mobilità ERASMUS che offre la possibilità di studiare in un'università all'estero per 1 o 2 semestri e svolgere uno stage in un altro paese.

Prospettive di carriera

Il contenuto del programma di studi e il suo orientamento verso lo sviluppo di processi logistici sono universali, il che porta a ampie alternative di carriera per i laureati del programma. Per il 2018, i laureati del programma di studi sulla gestione della logistica occupano posizioni elevate e solide nelle maggiori società di logistica lituane, compagnie marittime, porto di Klaipėda, SC Lituania, Ministero dei trasporti, Dipartimento logistico delle forze terrestri della Lituania, ecc. Sempre di più il nostro ex gli studenti continuano la loro carriera di successo all'estero grazie alle conoscenze e alle competenze acquisite durante il processo di studio.

Requisiti d'ingresso

Laurea triennale. Per gli studenti, che non hanno frequentato i corsi di Management e Logistica durante gli studi di laurea, forniamo la possibilità di completare questi paesi durante il primo semestre degli studi di master in gestione logistica.

Conoscenza della lingua inglese - il livello non inferiore a B1 (seguendo il Quadro comune di riferimento per la lingua approvato da un test di livello è organizzato per coloro che non possiedono certificati IELTS o TOEFL.

Procedura di richiesta e documenti richiesti

Segui 4 passaggi:

  1. Compila il modulo di domanda online su apply.mruni.eu
  2. Carica i documenti richiesti
  3. Assicurati la tua registrazione pagando la quota di iscrizione
  4. Invia la tua domanda

Documenti richiesti:

  1. Documenti educativi
    1. Per studenti in cerca di laurea triennale: copie autentiche certificate di diploma di istruzione secondaria o diploma di alta formazione con la trascrizione di documenti accademici. I documenti devono essere tradotti ufficialmente in lituano o in inglese.
    2. Nota: potrebbero essere richiesti ulteriori documenti educativi (come i risultati di esami di stato o di formazione pre-universitaria) in base al paese di residenza del richiedente.
    3. Per gli studenti della laurea magistrale: copie autentiche certificate di trascrizione e diploma universitario (un candidato deve avere una laurea universitaria o un primo diploma universitario equivalente con una durata minima dello studio di 3 anni). I documenti devono essere tradotti ufficialmente in lituano o in inglese.
  2. Documento comprovante i risultati della conoscenza della lingua inglese.
    1. Per studenti in cerca di laurea triennale: almeno livello B1; valutazioni dei certificati di conoscenza della lingua inglese equivalenti al livello B1: TOEFL Paper 477-510, TOEFL IBT 53-64, IELTS 4.5-5.0, livello PTE
    2. Per gli studenti che ricercano la laurea magistrale: almeno livello B2, valutazioni dei certificati di conoscenza della lingua inglese equivalenti al livello B2: TOEFL Paper 513-547, TOEFL IBT 65-78, IELTS 5.5-6.0.
    3. Nota: nel caso in cui tu non abbia IELTS o TOEFL, c'è la possibilità di sostenere il test di livello di inglese online organizzato dall'Università. Si dovrebbe scegliere questa opzione quando si riempie l'applicazione. Non ci sono costi aggiuntivi per questo test.
  3. Copia del passaporto
  4. Foto tipo passaporto
  5. Lettera di sponsorizzazione notarile di genitori / sponsor e lettera di una banca sulle loro capacità finanziarie (che mostrano i redditi degli ultimi 3 mesi).
Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

Located just 20 minutes from the center of Vilnius, Mykolas Romeris University (MRU) is one of largest and most international universities in Lithuania, currently having around 7,000 students from 58 ... Ulteriori informazioni

Located just 20 minutes from the center of Vilnius, Mykolas Romeris University (MRU) is one of largest and most international universities in Lithuania, currently having around 7,000 students from 58 countries. The university offers programs fully taught in English for international students at all levels - from Bachelor’s to PhDs in the field of Social Sciences. Leggi meno