Read the Official Description

Questo programma sarà condotto in inglese.


Negli ultimi anni abbiamo dovuto affrontare una crisi economica, a causa della situazione finanziaria ed economica globale. Queste circostanze hanno trasformato radicalmente il ruolo della gestione delle finanze nelle aziende. Da un ruolo incentrato sulla supervisione, l'implementazione e il controllo dei fondi relativamente inizialmente facili da ottenere, il Responsabile finanziario ha sentito la necessità di prendere parte alla gestione strategica delle imprese, fornendo valore per affrontare la scarsità di risorse oltre a fornire pianificazione, negoziazioni e esperienza nell'analisi del rischio.

C'è stata una transizione dalla gestione all'aggiunta di valore in una situazione in cui l'economia e i mercati finanziari sono liberalizzati, dove sono concentrati e dove offrono una vasta gamma di prodotti nuovi e innovativi. Il ruolo del responsabile finanziario è e continuerà ad essere, fondamentale nel team di gestione dell'azienda, anche se il ciclo economico cambia, o in quelle economie o settori che non sono in recessione. Di conseguenza, la formazione accademica in questo settore consentirà a chiunque lo possieda di godere dei benefici di una maggiore occupabilità nella sua carriera professionale, oltre a migliori opportunità di promozione professionale. Questo è il motivo per cui il nostro programma è stato progettato per formare professionisti per acquisire conoscenze tecniche del settore finanziario, oltre a sviluppare competenze manageriali nel settore del processo decisionale che sarà richiesto nel mercato del lavoro.

Executive MBA di EAE offre ai partecipanti la possibilità di fare un programma residenziale presso l'Università del Quebec (Canada).

106823_5.jpg

Principali ragioni per fare il Master in Business Management di EAE in Gestione finanziaria

  1. Classifica El Mundo
    Il Master in Financial Management di EAE è il terzo miglior master nel settore della finanza in Spagna, secondo la classifica "250 migliori maestri" preparati da El Mundo.


  2. EAE nelle classifiche
    Evidenziato tra i 65 migliori in Europa e i 200 migliori del mondo (classifica QS Global MBA 2018). Per la prima volta, entrano nella classifica europea dei migliori MBA e raggiungono la Top 35 (Eduniversal Best Masters Ranking Worldwide 2016-2017).


  3. Consejo Asesor
    Il piano di studi di master è sviluppato insieme all'Advisory Board dell'area Marketing e Comunicazione, formato da professionisti di aziende come Volkswagen, LG, IBM, L'Oréal, Grifols, Decathlon, Asepeyo e altro.


  4. Networking aziendale
    Nel ciclo di Business Networking, gli studenti parteciperanno a una serie di incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti EAE, grazie ai quali i partecipanti hanno la possibilità di espandere la propria rete di contatti professionali.


  5. Piano finanziario
    Con l'esecuzione del Piano finanziario, oggetto di attualità nella gestione finanziaria, i partecipanti hanno la possibilità di sintetizzare e riflettere la diversità di conoscenze e abilità nel settore finanziario che hanno acquisito nel programma accademico.


  6. Contatto diretto con il settore
    EAE è membro di ACCID (Associazione catalana di contabilità e gestione) e di AECA (Associazione spagnola di contabilità e gestione aziendale). Attraverso questi accordi, i partecipanti al programma beneficiano delle attività e dei benefici offerti da entrambe le associazioni durante l'intero corso.


  7. Programma Soft Skills
    Il programma Soft Skills ha lo scopo di aiutare i professionisti partecipanti a completare la loro formazione con la mobilitazione strategica delle loro abilità personali. Comprende dieci workshop mensili indipendenti organizzati lungo il modello delle abilità emotive.


  8. Programma residenziale internazionale
    Alla fine del periodo di studio, gli studenti avranno la possibilità di fare un soggiorno residenziale di due settimane all'Université du Montreal à Québec (CA). Questo programma residenziale ha un costo aggiuntivo.


  9. EAE è intraprendente
    L'obiettivo è fornire le risorse e l'ambiente necessari agli studenti intraprendenti di EAE per sviluppare nuove idee di business. Accompagniamo i bisogni degli imprenditori e degli investitori, così come quelli dei nostri studenti e ricercatori. Alcuni dei servizi particolari che offriamo sono Training, Finanziamento e Accompagnamento per gli studenti intraprendenti di EAE.
    106825_2.jpg

Processo di ammissione e laurea

Processo di ammissione

L'obiettivo principale del processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati per il programma, esaminando la loro esperienza professionale e il loro background accademico.

Il nostro obiettivo è che tutti i partecipanti traggano il massimo dall'esperienza che offriamo in un contesto in cui possono sviluppare una relazione a lungo termine con compagni di classe, docenti e alunni.

Nell'avviare il processo di ammissione, il modulo deve essere compilato in modo che il comitato accademico dell'EAE possa prendere in considerazione l'applicazione. Se la decisione emessa dal comitato accademico per il programma richiesto è positiva, il candidato può completare l'iscrizione.

106724_admissing_process_eae_business_school_en_0.jpg

Opportunità di carriera

La facoltà accademica di EAE è composta da un eccellente team di professori, docenti universitari e professionisti di tutto rispetto in questo campo.

I membri della facoltà accademica vantano una vasta esperienza commerciale, lavorando come consulenti, dirigenti e consulenti sia in aziende private che in istituzioni pubbliche.

Grazie a questa base ben bilanciata dell'esperienza diretta, i partecipanti al Master in Financial Management acquisiscono una conoscenza reale costantemente aggiornata, sostenuta da una solida base accademica.


Le uscite professionali più comuni sono le seguenti:

  • Direttore Amministrazione e Finanza
  • Capo dell'ufficio finanziario
  • Capo del Tesoro
  • Capo dell'amministrazione
  • controllore


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 91% dei laureati trova lavoro entro 6 mesi dalla fine del Master e il 41% trova lavoro prima di terminare il programma
  • Il 70% migliora la propria situazione professionale dopo la laurea
  • Il 60% aumenta il proprio stipendio dopo il tempo trascorso presso EAE
  • Il 6% ha creato un'attività dopo la laurea
Program taught in:
Inglese

See 4 more programs offered by EAE Business School International »

Last updated December 19, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Aprile 2019
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Aprile 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Aprile 2019

Location
Application deadline
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine