Master in gestione di eventi internazionali
Oxford Brookes University
Informazione chiave
Posizione del campus
Headington, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.200 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti del Regno Unito a tempo pieno: £ 10.400 | Studenti internazionali/UE a tempo pieno: £ 16.200
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Nel nostro Master in International Events Management, acquisirai esperienza lavorativa e interagirai con professionisti e accademici.
Costruirai una solida base nella gestione degli eventi e applicherai la teoria alla pratica impegnandoti nella gestione pratica degli eventi. Casi di studio dal vivo e progettazione e consegna di eventi reali ti consentono di sperimentare un approccio innovativo e creativo al tuo apprendimento.
Acquisirai un patrimonio di conoscenze tra cui:
- progettazione di eventi
- pianificazione
- consegna
- lavorare con le principali parti interessate
- i principi fondamentali del marketing degli eventi, compreso il marketing digitale e l'analisi di marketing
- finanza e contabilità per le imprese
- leadership in un contesto internazionale
- capacità decisionali per ideare piani di marketing e comunicazione.
Puoi sviluppare il tuo potenziale per diventare un leader nel settore lavorando con i nostri ricercatori per esplorare la ricerca recente e le sfide all'interno del settore.
Se scegli la modalità sandwich, puoi richiedere un'esperienza di lavoro supervisionata retribuita di un anno in un ruolo di marketing di eventi.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Apprendimento e valutazione
Studierete nove moduli obbligatori, tra cui un modulo che vi aiuterà a sviluppare le vostre competenze professionali e accademiche. Potrete scegliere di seguire una tesi di laurea o un progetto cliente.
Il corso dura due anni con il tirocinio e un anno senza.
Moduli di studio
Moduli obbligatori
- Contemporary Issues in Events Management}
Questo modulo fornisce il contesto del settore degli eventi internazionali, aiutandovi a comprendere l'ampiezza e la complessità dell'industria degli eventi e la gamma di soggetti coinvolti nella gestione degli eventi internazionali. Analizzerete criticamente una serie di questioni contemporanee legate alla gestione di eventi sulla scena internazionale in molteplici contesti, scale, settori e società. Concetti chiave come la valutazione dell'impatto degli eventi, il loro funzionamento e la loro gestione sostenibili e le questioni chiave relative al finanziamento, alla sponsorizzazione, alle risorse umane e al marketing degli eventi vengono approfonditi attraverso le lenti della ricerca e dei dibattiti contemporanei. - Principles of International Events Marketing
Questo modulo introduce i principi, i concetti e gli strumenti chiave del marketing nel contesto del settore degli eventi internazionali. Viene esplorata la valutazione critica degli ambienti macro e micro e il conseguente impatto sul marketing degli eventi, nonché l'impatto di questioni contemporanee come la sostenibilità sulle decisioni di marketing degli eventi. Gli studenti esaminano la diversità degli stakeholder degli eventi e utilizzano le tecniche di marketing per analizzare criticamente l'impatto di questi gruppi sulle decisioni strategiche di marketing; infine, gli studenti sono in grado di ricercare e sviluppare un piano strategico di marketing degli eventi. - Sviluppare un evento sostenibile
Questo modulo si basa sugli standard industriali globali per la gestione degli eventi. Nel contesto della progettazione e della pianificazione di un evento reale, che si svolge e viene valutato nel secondo semestre, questo modulo introduce i principi della gestione sostenibile delle prestazioni dei progetti e sviluppa le competenze in materia di creatività, collaborazione con il cliente, progettazione, pianificazione, attuazione e valutazione dei progetti rispetto a una triplice linea di fondo - ambientale, sociale ed economica. Imparerete a utilizzare gli strumenti di gestione del progetto, della finanza e delle prestazioni, a identificare, gestire e mitigare i rischi e a gestire l'impatto dei cambiamenti sul progetto e le prestazioni. - Realizzare un evento sostenibile
Questo modulo vi prepara ad affrontare eventi dal vivo. Potrete basarvi sulla vostra pianificazione nello sviluppo di un evento sostenibile e applicare i principi e i concetti chiave della gestione degli eventi internazionali alla realizzazione di un evento reale. L'attenzione si concentra sullo sviluppo della comprensione dei legami tra la strategia, le decisioni e i risultati di un evento e i suoi stakeholder - interni ed esterni. Il modulo è suddiviso in tre fasi distinte: la base teorica, la partecipazione alla realizzazione di eventi pratici e la riflessione e valutazione dell'evento e dell'apprendimento individuale. Sono state esaminate anche le attività successive all'evento, come la raccolta dei feedback, la valutazione e la considerazione del lascito, con gli studenti che hanno valutato il proprio evento. - Sviluppo professionale e accademico
Questo modulo di sviluppo delle competenze professionali e accademiche aiuta a diventare uno studente permanente e migliora la propria occupabilità. Partendo da un focus su come ottenere il meglio a livello accademico, si sviluppano poi le competenze per l'occupazione e la pianificazione della carriera. Lavorerete attraverso un piano di autosviluppo, assumendo la guida del vostro apprendimento e sviluppo. Sarete guidati nell'identificazione, nell'impegno e nella riflessione su come trarre vantaggio dalle attività di sviluppo all'interno dell'università e all'esterno. - Metodi di ricerca per eventi e marketing
Questo modulo fornisce le competenze necessarie per condurre ricerche di marketing in modo indipendente. Gli studenti dei programmi MSc devono intraprendere una ricerca efficace attingendo a una serie di fonti di dati secondari e primari nella preparazione del lavoro del corso. Sarete esposti a una serie di questioni metodologiche, tecniche di raccolta dati e abilità di studio. Inoltre, questo modulo è orientato alla preparazione e al completamento con successo di una ricerca di alta qualità, rigorosa e sistematica per il business e il management. - Finance & Accounting for Business
Questo modulo mira a sviluppare una comprensione di base e una valutazione critica delle informazioni finanziarie aziendali dal punto di vista dell'utente. Le informazioni contabili comprendono sia la contabilità finanziaria che quella gestionale e coprono tre aree: la terminologia di base: scopi, utenti, norme e regolamenti delle entità commerciali; la contabilità finanziaria: i principali rendiconti finanziari pubblicati e l'analisi e l'interpretazione attraverso gli indici; la contabilità gestionale: calcolo dei costi, budgeting e previsioni, gestione del budget e determinazione dei prezzi. - Leadership e gestione: International Perspective
Questo corso svilupperà le vostre capacità di gestione e leadership a livello internazionale, introducendovi alle principali questioni di gestione illustrate da casi di studio. Migliorerà la vostra consapevolezza interculturale e aumenterà la vostra efficacia quando lavorerete con un'organizzazione internazionale. - Strategia di marketing digitale e sui social media
Le tecnologie digitali hanno trasformato il marketing, offrono nuove fonti di insight sui clienti, hanno cambiato drasticamente il comportamento dei clienti, hanno abilitato nuovi modelli di business e hanno influenzato il modo in cui le organizzazioni interagiscono con i loro clienti e i principali stakeholder. Questo modulo si propone di adottare una prospettiva strategica dell'ambiente digitale e dei social media. Si concentra sull'interazione tra consumatori, aziende e altre organizzazioni e su come il pensiero digitale possa contribuire a un marketing efficace. I media basati sul web, le piattaforme mobili, i social media e gli strumenti digitali vengono esaminati, praticati e valutati criticamente per identificare le prestazioni di successo e creare strategie di marketing digitale contemporanee.
Progetto finale - scegliere una delle seguenti opzioni
- Dissertazione
Questo modulo offre l'opportunità di esplorare e sviluppare competenze in un'area di interesse. Siete incoraggiati a scegliere argomenti utili per le vostre future carriere. Si tratta di un'attività autogestita, che prevede la realizzazione del proprio progetto di ricerca sotto la guida e la consulenza di un supervisore, sulla base della proposta sviluppata nel modulo Metodi di ricerca nel marketing. - Progetto cliente
Avete l'opportunità di collegare la teoria alla pratica analizzando un problema organizzativo reale. Dopo aver individuato un progetto (con l'approvazione dell'azienda cliente e del responsabile del modulo), si indaga su una questione particolare, che può essere supportata dalla letteratura in materia e dalla conduzione di una ricerca primaria con il cliente. Questo modulo non è un tirocinio, ma può essere seguito insieme a un tirocinio che avete individuato e a cui state partecipando. Il "problema" in questione può essere un problema di gestione attuale dell'organizzazione cliente o legato a scelte strategiche future. Il progetto cliente vi offre un'esperienza significativa di apprendimento e sviluppo personale.
Tirocinio
- Events Practice (modalità sandwich)
Questo modulo è un'ottima opportunità per fare un anno di esperienza lavorativa retribuita e supervisionata nel Regno Unito o a livello internazionale in un ruolo di gestione di eventi. Analizzerete una sfida di marketing in un'organizzazione commerciale o no-profit. In questo modulo si applicano i concetti pratici appresi durante il corso. Quando lavorate per l'organizzazione, sarete responsabili della gestione di gran parte del vostro apprendimento, compreso il monitoraggio e la registrazione dei vostri progressi.
Forniamo un'ampia assistenza per aiutarvi a trovare un'esperienza lavorativa retribuita e ad acquisire contatti con varie organizzazioni. Il nostro team per i tirocini (WAVES) dispone di un database che registra le opportunità di tirocinio e organizza numerose fiere dei tirocini in cui è possibile incontrare potenziali datori di lavoro. Assicurare un tirocinio è una vostra responsabilità e richiede molto impegno, ma vi permette di acquisire un'esperienza preziosa. Per tutta la durata di questo periodo dovrete coprire le vostre spese di soggiorno e di viaggio.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I nostri laureati sono impiegati in ruoli in tutto il mondo, tra cui lavori in:
- media
- digitale
- agenzie di marca e di comunicazione
E posizioni interne di marketing e gestione di eventi in aree diverse come:
- beni di consumo in rapida evoluzione
- vendita al dettaglio
- ospitalità
- viaggio
- editoria
- produzione
- conferenze e mostre.
Gli attuali datori di lavoro includono:
- Johnson & Johnson
- Hitachi
- DK
- Avis
- PWC.
Oltre a una serie di agenzie "digitali" di piccole e medie dimensioni.
Abbiamo solide relazioni con aziende di diversi settori. Queste relazioni informano la progettazione e l'erogazione del programma e forniscono opportunità di tirocinio e occupazione.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Gestione degli eventi di Master
- Lincoln, Regno Unito
Master in Sport - Sport internazionale e gestione di eventi
- Marseille, Francia
Master in progettazione e gestione di eventi
- London, Regno Unito
- Online