Master in gestione dell'innovazione e imprenditorialità

Generale

Descrizione programma

Il Master Innovation Management and Entrepreneurship è un entusiasmante corso di perfezionamento offerto dalla Alliance Manchester Business School, sede del maggior numero di ricercatori europei in materia di innovazione. Può essere preso come un corso a tempo pieno di un anno o part-time per due anni.

Questa laurea riconosciuta a livello internazionale esamina come:

  • nuove idee diventano prodotti di successo
  • la competenza imprenditoriale crea crescita
  • le aziende sfruttano le conoscenze per rimanere competitive
  • la conoscenza modella la società e viceversa
  • i cambiamenti climatici possono essere affrontati con le nuove tecnologie per superare le sfide pratiche associate alla creazione di una nuova impresa imprenditoriale? Le economie possono essere trasformate attraverso successive fasi di distruzione creativa?

Il focus del programma è sull'analisi delle questioni chiave relative alla gestione dell'innovazione e all'imprenditorialità dal punto di vista delle imprese, dei governi e dell'economia globale. Lo scopo di questo corso di alto livello è quello di produrre analisti dell'innovazione ben preparati, che abbiano familiarità con le teorie e gli approcci economici, sociali, politici e gestionali e in grado di applicare la loro prospettiva interdisciplinare per comprendere le sfide organizzative e politiche dell'innovazione e dell'imprenditorialità.

L'autentica padronanza - essere in grado di applicare questi metodi, strumenti e tecniche in uno scenario reale - è al centro di gran parte dell'insegnamento e della valutazione. Vi è una forte enfasi sulla formazione alla ricerca, sullo sviluppo delle capacità di comunicazione personale, sul lavoro di gruppo e sulla presentazione che offre una base eccellente per perseguire una varietà di carriere in tutti i settori, la ricerca accademica o l'insegnamento.

Il corso si avvale di un eccezionale team di ricercatori di livello mondiale, redatto dall'Istituto di ricerca sull'innovazione di Manchester (MIoIR), che unisce i punti di forza di tre ex centri di ricerca: PREST (ricerca politica per l'ingegneria scientifica e tecnologia), CRIC (Centro per la ricerca sull'innovazione e concorrenza) e CROMTEC (Centro per la ricerca nelle organizzazioni, gestione e cambiamento tecnico).

I docenti del corso hanno una vasta esperienza che spazia dalla valutazione e previsione tecnologica, all'elaborazione delle politiche e all'agenda fino alle aree di tecnologie sostenibili, biotecnologie, nanotecnologie, tecnologie mobili (3G) e la vasta gamma di tecnologie utilizzate nella costruzione, nel cibo, industrie del settore idrico, automobilistico, siderurgico, farmaceutico, aeronautico, della difesa e dei servizi. Il nostro insegnamento è guidato dalla ricerca e il contenuto del programma riflette la ricerca condotta dal MIOIR e dal gruppo tematico in generale.

Dettagli delle unità di corso

Il corso consiste in unità di insegnamento obbligatorie e opzionali. Le unità del corso obbligatorio includono:

  • Imprenditoria ad alta tecnologia;
  • Gestione dell'innovazione;
  • Imprenditorialità, tecnologia e società;
  • Metodi e competenze di ricerca;
  • Valutazione degli investimenti per l'innovazione

Ti invitiamo a sfruttare al meglio la nostra conoscenza all'avanguardia e l'esperienza del mondo reale nella scelta di tre unità di corso opzionali e progetto di tesi, che ti consentono di sviluppare una conoscenza approfondita e la comprensione di un aspetto particolare dell'innovazione. Le unità opzionali includono:

  • Creazione e sviluppo di imprese;
  • Casi di studio in strategia tecnologica e innovazione;
  • Sviluppare individui intraprendenti;
  • Sfide globali, tecnologie emergenti e governance
  • Hub, cluster ed ecosistemi: rendere i luoghi innovativi
  • Innovare per la sostenibilità
  • Innovazione per strategia

Un'unità opzionale di un altro corso in Alliance MBS può essere presa con il permesso dei rispettivi direttori del corso.

È necessario completare una tesi di laurea soddisfacente per ottenere il Master. Un elenco di aree tematiche di tesi ti verrà presentato verso la fine del primo mandato: gli argomenti di tesi riflettono i diversi interessi e le competenze degli accademici attivi nella ricerca che insegnano sul programma MSE IME e altri membri del personale di ricerca e insegnamento presso il Manchester Institute of Innovation Research (MIoIR) e Manchester Enterprise Center (MEC). A volte ci sono opportunità di svolgere tesi relative a progetti di ricerca in corso o in collaborazione con l'industria.

Corsi e valutazione

Le unità sono generalmente valutate da una combinazione di lavoro scritto (saggio o rapporto) e presentazione, valutazione di progetti di gruppo, saggio individuale ed esame. L'ultimo terzo del programma è dedicato alla ricerca e alla stesura di una tesi di circa 15.000 parole, la scelta dell'argomento che riflette gli interessi dello studente e l'esperienza di MIoIR.

Requisiti d'ingresso:

Normalmente cerchiamo una laurea nel Regno Unito con lauree di prima o seconda classe (2: 1) conseguite presso un'università britannica, o l'equivalente all'estero, in qualsiasi disciplina.

Nel valutare il tuo curriculum accademico prendiamo in considerazione la media dei voti, la posizione in classe, i riferimenti e la posizione dell'istituto in cui hai studiato la tua qualifica.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Manchester is recognis ... Ulteriori informazioni

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Manchester is recognised for its original thinkers: our long and proud history of research excellence continues the spirit of innovation and achievement for which the city is renowned. Leggi meno